FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   Cellule staminali vegetali per i capelli (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/11629-cellule-staminali-vegetali-per-i-capelli.html)

paoletto83 03-12-2009 07:47 PM

Cellule staminali vegetali per i capelli

In farmacia da me fanno il controllo gratuito dei capelli, con una specie di scanner. Ovvio devi comprare i loro prodotti, però almeno riesco a dare un'occhiata da vicino a quello che mi succede in testa... devo dire tra l'altro che un paio di prodotti in passato funzionarono abbastanza bene.
Ora dopo un paio d'anni, visto l'aggravarsi della situazione, ci sono tornato e la dott.ssa mi ha detto che fra qualche mese avrei dovuto prendere le famose cellule staminali vegetali, che secondo lei hanno notevoli pregi nel combattere la caduta dei capelli (ebbene sì :().

Funzionano secondo voi? Qualcuno le ha provate? Su internet non ne parlano un gran bene, sembra sia tutta pubblicità...

Questo è quello che dice la casa produttrice :rolleyes:
Se non si può scrivere il nome me ne scuso e editate pure
Quote:

Dopo anni di studi i Laboratori di Ricerca Vivipharma hanno realizzato GENETICS-LPA lo straordinario trattamento la cui innovativa tecnologia é in grado di contrastare la progressiva incapacità di rigenerare lo stesso numero di cellule della pelle che giornalmente muoiono. E’ stato dimostrato che in colture di fibroblasti l’aggiunta dello 0.2% di phyto-stem cellule staminali estratte de Uttwiler Spättlauber (Malus Domestica) fa allungare la vita dei follicoli ritardandone l’invecchiamento.

Il prezioso team del bio-complesso tricogenico GENETICS-LPA Attivatore é composto da phyto-stem, vitamina PP, vitamina H, vitamina B5, zinco, aminoacidi essenziali quali arginina, ornitina, glucosammina, e acido lisofosfatidico (LPA), la molecola “interruttore” dei punti trigger situati nel follicolo pilifero. L’azione combinata dell’LPA e delle cellule staminali vegetali phyto-stem é particolarmente efficace nel rimuovere gli ostacoli dalla matrice del nuovo capello favorendone la ripresa funzionale.

Alberto86 04-12-2009 05:48 PM

devo essere sincero..mai sentito di cellule staminali vegetali...mi sembra un'altra trovata publlicitaria...comunque aspetta qualcun'altro che ti risponda..io cerco di reperire info..

paoletto83 04-12-2009 05:51 PM

Ciao Alberto, in effetti neanche io le avevo mai sentite in giro. Mi sa della solita bufala però.. bo! Se trovi qualcosa postala, grazie :)

Jurnista 05-12-2009 12:43 AM

Quote:

Originariamente inviato da paoletto83 (Scrivi 154919)
In farmacia da me fanno il controllo gratuito dei capelli, con una specie di scanner. Ovvio devi comprare i loro prodotti, però almeno riesco a dare un'occhiata da vicino a quello che mi succede in testa... devo dire tra l'altro che un paio di prodotti in passato funzionarono abbastanza bene.
Ora dopo un paio d'anni, visto l'aggravarsi della situazione, ci sono tornato e la dott.ssa mi ha detto che fra qualche mese avrei dovuto prendere le famose cellule staminali vegetali, che secondo lei hanno notevoli pregi nel combattere la caduta dei capelli (ebbene sì :().

Funzionano secondo voi? Qualcuno le ha provate? Su internet non ne parlano un gran bene, sembra sia tutta pubblicità...

Questo è quello che dice la casa produttrice :rolleyes:
Se non si può scrivere il nome me ne scuso e editate pure

Io sapevo che il serum la science (una lozione topica) contenesse le cellule staminali.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:59 PM.