FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   integratori e esami del sangue (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/11443-integratori-e-esami-del-sangue.html)

animal89 14-11-2009 07:15 PM

integratori e esami del sangue
 
ciao,vorrei sapere se l'utilizzo degli integratori "sballava"gli esami del sangue,grazie!

Doc 14-11-2009 07:30 PM

Ciao animal89
purtroppo non c'è una risposta univoca, dipende dall' "integratore" (integratore vuole dire tutto e niente, dovrebbero andare a sostituire qualcosa che non viene introdotto con l'alimentazione) e dall' esame del sangue (ce ne sono diverse centinaia).
Ti faccio due brevi esempi se introduci un semplice integratore salino senza troppa acqua e fai un emocromo non dovrebbe influire troppo, se dopo lo stesso abbondante integratore salino fai gli elettroliti rischi di vedere alcune alterazioni.

Quindi o indichi l' integratore e gli esami e allora si può cercare di fare un ' ipotesi o se nò non c'è una sola risposta.

Ciao
Doc

southeastar 18-11-2009 07:21 PM

in genere se usati con la testa e senza eccedere con le dosi non dovrebbero causare problemi
la creatina cmq presa x lunghi periodi puo' cmq danneggiare i reni

spike 19-11-2009 08:28 AM

Quote:

Originariamente inviato da southeastar (Scrivi 152119)
la creatina cmq presa x lunghi periodi puo' cmq danneggiare i reni

questa è un po' azzardata come affermazione, puoi citare la fonte?

southeastar 19-11-2009 12:11 PM

ci sono molte fonti che lo dicono cmq associata ad un alimentazione molto iperproteica c'è il riskio a lungo termine

spike 19-11-2009 12:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da southeastar (Scrivi 152289)
ci sono molte fonti che lo dicono cmq associata ad un alimentazione molto iperproteica c'è il riskio a lungo termine

ripeto che non ne conosco neanche una

sul lungo termine a quel che mi risulta non esistono studi
sul medio termine nessun alterazione dell'attività renale

in persone che hanno disfunzioni dell'attività renale l'uso anche moderato di creatina può creare un peggioramento della funzione dei reni, questo è vero ma su soggetti sani io non conosco nessuno studio che indichi una qualche pericolosità della creatina.

quindi è per questo che sono perplesso delle tue affermazioni, magari mi sbaglio anch'io però vorrei leggere uno studio che afferma ciò

southeastar 19-11-2009 12:56 PM

lo so ma purtroppo nel bodybuilding e integrazione non esistono tanti studi scentifici si basa piu' ke altro dall'esperienza
conosco cmq diversi culturisti ke avendo preso creatina x lungo tempo e alimentazione iperproteica anke 4g di pro x kg corporeo,hanno avuto qualke problema con i reni


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:54 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013