FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   Vaccino H1N1 (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/11390-vaccino-h1n1.html)

LiborioAsahi 10-11-2009 02:21 PM

Vaccino H1N1
 
YouTube - Messaggio 7 di Adam - E' piu' pericoloso il vaccino o l'influenza suina?

Cosa mi dite di tutte queste affermazioni?
C'è da dire che mi risulta troppo schierato, ma parla di reazioni, patologie e inquinanti di cui non ho info di valore...quindi ho qualche problema a farmi un idea precisa!

<HULK> 10-11-2009 08:18 PM

personalmente mi interessa molto poco l'argomento ma considera che lo Zoo di 105 è un programma satirico e trasmette su radio e in onda su mtv, non credo i contenuti siano spesso seri e o veritieri, per lo più puntano a far divertire lo spettatore, questa estate mi è parso di sentire una scena dello stesso programma in cui il diavolo chiamava la reception di un hotel per prenotare una stanza...


sicuramente è un medicinale e per vari giorni non rende performanti al massimo, ma se realmente contiene qualcosa di dannoso nessuno te lo viene a dire, come d'aldronde per qualsiasi tipo di medicina anche orale.


in conclusione credo che sia disponibile per chi vuole farlo e non reso obbligatorio a tutta la popolazione, è anche un costo importante per lo stato!

LiborioAsahi 10-11-2009 08:52 PM

Bè no in realtà, per quel che ne capisco il tizio parla seriamente e con cognizione di causa.
Il costo realmente importante sarebbe curare tutti i malati, non il vaccino, quindi si potrebbe anche pensare che sia un operazione al risparmio per lo stato!!!

orange 10-11-2009 08:53 PM

Appena ho aperto il video e ho visto che era dello zoo di 105 l'ho chiuso senza guardarlo.

Con questo non dico che puo o meno essere pericoloso, ma se per caso risultasse tale non è di sicuro per quello che hanno detto in un programma di intrattenimento demenziale. (ovviamente non nel senso che chi lo ascolta è demente;), ma meglio non cadere in equivoci)

LiborioAsahi 10-11-2009 08:56 PM

:confused::confused::confused:

Le poche trasmissione di cui ci si può parzialmente fidare, a grande diffusione, mi paiono striscia la notizia e le iene...quindi non ci vedo poi nulla di strano. I più veritieri sono pagliacci in italia:(

orange 10-11-2009 09:01 PM

Comunque non credo sia pericoloso, è solo inutile, è stato un costo enorme per le casse statali e quando dovrebbe servire come ora, non è ancora disponibile nelle dosi necessarie.
Sarà finito il ciclo di vaccinazioni a gennaio ma il picco è previsto per dicembre:confused:
I casi sono 2, o lo stato ha esagerato nella valutazione del rischio, o le aziende farmaceutiche che hanno il brevetto hanno fatto pressioni per metterlo in produzione.
Qui non siamo negli States dove le lobby farmaceutiche bloccano anche le riforme di Obama, però anche nel vecchio continente un pò di pressioni dalle az. farmaceutiche le abbiamo.

Tra l'altro in questi giorni mi sono chiesto perchè tra i medici che si sarebbero tutti dovuti vaccinare solo il 40% ha accossentito, non vuol dire che è pericoloso, ma sono i primi a sapere che se un farmaco non serve "fa meglio"non prenderlo:

orange 10-11-2009 09:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 150210)
:confused::confused::confused:

Le poche trasmissione di cui ci si può parzialmente fidare, a grande diffusione, mi paiono striscia la notizia e le iene...quindi non ci vedo poi nulla di strano. I più veritieri sono pagliacci in italia:(

Le iene e striscia fanno inchieste di denuncia, e se l'accusa fosse arrivata da li un pò di dubbio me l'avrebbe lasciato.

Lo zoo lo paragono ad un programma alla colorado o meglio alla "Mai dire...", belli quanto vuoi ma unicamente orientati all'intrattenimento

effect 11-11-2009 09:04 AM

Meglio che non mi esprimo su questo zoo di 105... mi fanno tutti schifo.

effect 11-11-2009 09:05 AM

Comunque una cosa è certa... su questo vaccino/influenza h1n1, c'è poca chiarezza, e a pensare male mi basta poco.

LiborioAsahi 11-11-2009 09:31 AM

Per quanto riguarda il vaccino ho avuto da una lezione di virologia incentrata praticamente solo su quello. Molto interessante, ma abbiamo preso in esame solo il funzionamento dei principi e i vantaggi che un tale tipo di prevenzione può dare sulla diffusione delle future influenze pandemiche.
Da quel punto di vista sono pienamente concorde all'utilizzo del vaccino. Se però all'interno del vaccino si trova un pool di sostanze indesiderate o anche solo inserite per un risparmio in termini economici, questo non me lo viene certo a ddire il mio Prof Virologo!!!

orange 11-11-2009 10:46 AM

Sta sera su LA7 alle 21.10 a exit parlano propio del vaccino.

Non so gli ospiti e chi interverrà ma sicuramente può aiutare a fare charezza o perlomeno a avere nuovi dati per farsi un opinione più razionale e meno "complottistica";)

<HULK> 11-11-2009 04:04 PM

la mia opinione è che il popolo italiano è il più credulone che esiste al mondo, è per questo che chi prima arriva glielo mette in quel posto..

spesso le fonti di informazione tendono a creare panico generale più per ottenere ascolti televisivi che per altri motivi, ricordate la mucca pazza ? l'influenza dei polli e quant' altro ? bè mi fa molto piacere che il popolo abbocca come carpe a queste notizie, non c'era momento migliore per abbuffarsi di vitello e di pollo come in quei momenti, pagare il vitello come il latte :), no no poi ce la mucca pazza! ma mi faccia il piacere!!! :D

non so se ascoltate per intero le notizie ma sono settimane che affermano che il tasso di mortalità che ha provocato questo famigerato virus è di 0,0038 % solo su persone già affette da malattie incurabili, cioè un terzo delle mortalità provocate dal comune virus dell' influenza ogni anno, non a mia opinione ma sentito dal tg..

Liborio che i più veritieri in Italia sono i pagliacci ci metto la mano sul fuoco, ma lo zoo di 105 è davvero da escudere, dai...è come credere alle battute del mago forest :)

poi se avete dubbi non credo che nessuno vi obblighi a farlo...

p.s.: non mi ritengo un pessimista e non vorrei mai diventarlo ma mi sebra chiaro che nel 2010 non c'è possibilità di stare lontano da certi additivi pericolosi che qualsiasi ditta e o coltura anche alimentare utilizza largamente.

Trokji 11-11-2009 05:20 PM

Il vaccino non c'è.. o meglio ce n'è talmnte poco che solo particolari categorie possono farlo. Siete operatori sanitari? siete portatori di patologie croniche serie? siete dei bambini? se sì ponetevi questi quesiti, diversamente non si pone alcuna domanda, forse si porrà tra 10 mesi o più, quando ci sarà vaccino in quantità maggiori tali da poter essere acquistato (forse)..ma in quel momento molto probabilmente sarete già entrati in contatto col virus

LiborioAsahi 11-11-2009 05:29 PM

Un altro!
 
YouTube - influenza suina e vaccino

greatescape 11-11-2009 05:38 PM

del vaccino si è parlato anche in modo serio e si dice che lo stesso abbia causato le prime vittime
obama che è il presidente degli stati uniti ha detto lui stesso che non fara vaccinare le figlie
certi medici si sono opposti al vaccino

Trokji 11-11-2009 05:44 PM

I medici anche per l'influenza stagionale si sono vaccinati molto raramente.. in questo caso seppure la maggioranza non si sono vaccinati c'è stato un deciso aumento rispetto all'influenza stagionale.
Come ho già detto però great per te e per me al momento anche volendolo fermamente non esistono vie lecite per procurarsi il vaccino.
Quindi questo è un polverone sollevato per nulla.. la gente dice "io non mi vaccino", convinta di essere ritornata all'inghilterra del 1800 dove le vaccinazioni si diffondevano e la gente era scettica.
Ormai è moda così.. ma chi può vaccinarsi, come ho detto, sarà il 5% della popolazione ad esagerare.. noi stiamo quindi parlando di cose che al momento non ci riguardano..;)

<HULK> 11-11-2009 06:20 PM

concordo pienamente con te Trokji, ognuno abbia la sua opinione al riguardo ma la mia è che non è il singolo vaccino h1n1 ad essere potenzialmente dannoso ma lo sono tutti, le malattie ci sono sempre state e personalmente credo che dobbiamo "fidarci" del nostro sistema immunitario e non andarlo ad infastidire con certi medicinali, non penso che quest'episodio è paragonabile al caso umano ma in qualsiasi vaccinazione obbligatoria che il mio cane ha fatto da cucciolo è stato davvero sconvolto e sempre addormentato per un paio di giorni.

Guru 11-11-2009 08:51 PM

Partiamo dai vaccini in generale:
Non bisogna andare contro questo sistema in senso lato, perchè hanno salvato e salveranno milioni di vite.

E' invece giusto parlare di mercurio e formaldeide in particolare, che hanno ampiamente dimostrato essere dei veleni per il nostro corpo e di provocare danni anche permanenti.

E' giusta, purtroppo, anche l'accusa di speculazione sul terrore.
Le aziende farmaceutiche stanno guadagnando miliardi di euro con i vaccini anti H1N1, e di certo non è normale l'allarmismo cosmico che si è diffuso e si sta diffondendo ancora adesso.

Come ha ben detto il medico nel video, il virus è banale e debole, certamente più debole dell'influenza stagionale contro la quale il vaccino specifico acquisisce un valore sicuramente maggiore e con rapporto costo/benefici a favore di quest'ultimi perchè può davvero evitare la morte di pazienti già immunodepressi o con patologie in atto.

Morale, non sarò altrettanto categorico dicendo di non vaccinarsi per la H1N1, ma sicuramente è superfluo per chi è sano, così come sarebbe superfluo vaccinarsi per l'influenza stagionale se non si vive in casa con soggetti affetti da patologie per le quali il contatto col virus potrebbe portare ad aggravare la situazione.

Per il resto, cura dell'igiene dentro e fuori casa e non ci saranno problemi.

Chiudo con una considerazione:
E' "comico" come si facciano soldi grazie ad un virus indotto dall'uomo nel tentativo di fare più soldi, perchè l'influenza suina è frutto degli allevamenti intensivi negli Stati Uniti e poi in Messico quando alcune amministrazioni locali hanno allontanato certe multinazionali per evidente rischio per la popolazione e le hanno relegate li dove le maglie della legge sono più larghe.

Trokji 11-11-2009 08:57 PM

Guru ma questo come ho già detto è un vaccino che NON è disponibile.
Nel senso è stato fatto, ma sarà somministrato SOLO alle categorie di persone specifiche, che ovviamente potranno decidere.
Noi che non rientriamo in quelle categorie attualmente NON possiamo vaccinarci.
Anche se io volessi, pagando anche molto, vaccinarmi, ora non potrei (può darsi le cose cambino nei prossimi mesi però).
Questo per ribadire che questa diatriba mi vaccino o non mi vaccino non si pone proprio.

LiborioAsahi 11-11-2009 09:15 PM

A me hanno detto che è un virus riassortito 3 volte, la cui origine era la spagnola del 1918 (che fece oltre 50milioni di vittime) che fece il salto di specie verso i porci.
Da li è rimasto e si è ricombinato con altri 2 virus, dando focolai ridicoli sul genere umano e solo su chi con i porci ci lavorava (quindi poco virulento oltre che poco patogenico).
Poi nel 2007 si è ricombinato con un virus suino orientale (sembra infatti che negli usa fosseero stati comprate quantità immense di maiali cinesi) ed è stato tranquillo per quasi un anno dove ha dato il primo focolaio in messico...
Oggi invece abbiamo parlato della SARS...quel virus (coronavirus) era davvero temibile invece. Se ne parlò poco ma si mobilitarono in grande stile, "accerchiandolo" e permettendone il contenimento!!!

Trokji 11-11-2009 10:18 PM

cmq ho detto una cavolata.. prevedono di vaccinare 24 milioni di persone, quindi più o meno la metà, però come detto da quel che ho capito possono farlo solo quelle specifiche categorie.
Cmq tutti i virus influenzali fanno il solito percorso più o meno.. dagli uccelli ai maiali e poi all'uomo

<HULK> 13-11-2009 08:04 PM

per la serenità di liborio :D:):D, non bannatemi per questo ma non ho resistito :cool:, è stato più forte di me ma non voglio creare ulteriore polemica, proprio adesso ascoltavo il tg2 e mi è arrivato all'orecchio che 2 tipi in germania sono morti il giorno dopo aver fatto il vaccino h1n1.

LiborioAsahi 13-11-2009 08:19 PM

Adesso cercherò in tutti i modi di diventare moideratore solo per bannarti, inizia a tremare :D:D:D!!!
Di per se è una notizia che da poche conferme o chiarimenti cmq...bisogna v edere le loro condizioni, la causa del decesso (anche se non penso alle coincidenze;)), allergie particolari, cause iatrogene ecc...

taker_83 13-11-2009 08:24 PM

il problema dello squalene è stato paventato anche a mio padre da un medico di sua conoscenza...

Per quanto mi riguarda non mi faccio prendere dalla mania della "suina", ho visto gente con la mascherina protettiva in facoltà...nemmeno ci fosse il colera! :D

Scherzi a parte, il dato significativo è il rifuito a vaccinarsi da parte dei medici... :cool:

orange 18-11-2009 11:36 AM

Quote:

Originariamente inviato da taker_83 (Scrivi 150971)
il problema dello squalene è stato paventato anche a mio padre da un medico di sua conoscenza...

Per quanto mi riguarda non mi faccio prendere dalla mania della "suina", ho visto gente con la mascherina protettiva in facoltà...nemmeno ci fosse il colera! :D

Scherzi a parte, il dato significativo è il rifuito a vaccinarsi da parte dei medici... :cool:

Un medico mi ha spiegato il perchè dello squalene, è usato perchè attira nella zona dell' iniezione una quantita maggiore di globuli bianchi in modo da rendere il vaccino più efficace.

orange 18-11-2009 11:38 AM

L'influenza A e il business delle uova - Corriere della Sera

Il raffreddore protegge dall'influenza A? - Corriere della Sera.

LiborioAsahi 18-11-2009 05:16 PM

La storia dello squalene non mi è chiara.
Voi sapete in quale forma gli antigeni dell H1N1 sono messi dentro al vaccino?!

<HULK> 19-11-2009 02:57 PM

no.

p.s. hai visto l'ultimo servizio delle iene che riprendono il furgone non refrigerato dopo la testimonianza anonima di un tipo che li trasportava ?

in pratica qualsiasi vaccino deve stare a temperatura frigo (min.2 max.8 gradi) dalla produzione all'iniezione per non perdere l'efficacia, invece li consegnano negli ospedali tranquillamente a 20/25 gradi (bastano 20 minuti a quella temperatura per farlo diventare inutile, io non credo che siano cosi scrupolosi, soprattutto se non devono farselo loro).

orange 19-11-2009 07:17 PM

visto...ma purtroppo il problema non è legato al solo vaccino ma a tutti i farmaci che richiedono una conservazione particolare.
Se la cura delle norme è quella...?:confused:

Problema che mi pongo non solo in ambito farmaceutico ma anche in quello alimentare, verrà rispettata la "catena del freddo"?

Alberto86 20-11-2009 12:00 AM

Quote:

Originariamente inviato da <HULK> (Scrivi 152334)
no.

p.s. hai visto l'ultimo servizio delle iene che riprendono il furgone non refrigerato dopo la testimonianza anonima di un tipo che li trasportava ?

in pratica qualsiasi vaccino deve stare a temperatura frigo (min.2 max.8 gradi) dalla produzione all'iniezione per non perdere l'efficacia, invece li consegnano negli ospedali tranquillamente a 20/25 gradi (bastano 20 minuti a quella temperatura per farlo diventare inutile, io non credo che siano cosi scrupolosi, soprattutto se non devono farselo loro).

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 152418)
visto...ma purtroppo il problema non è legato al solo vaccino ma a tutti i farmaci che richiedono una conservazione particolare.
Se la cura delle norme è quella...?:confused:

Problema che mi pongo non solo in ambito farmaceutico ma anche in quello alimentare, verrà rispettata la "catena del freddo"?


si l'ho visto pure io il servizio delle grandi Iene..
mi piacerebbe che quel vaccino conservato nella parte anteriore del camion arrivasse proprio alla loro famiglia:mad::mad::mad:


Comunque avevo aperto una discussione apposta in medicina e farmacologia su una cosa che non mi era chiara: oltre a questo squalene(che a quanto pare non dovrebbe fare male) in tutti i vaccini e in questo per l' a/h1n1 è presente il Thimerosal? a quanto pare è 1 composto che veniva/viene usato per i vaccini ed è una specie di derivato del mercurio.

squattoso 20-11-2009 02:06 PM

Non voglio entrare in polemica,non sono nè pro nè contro il vaccino(io personalmente non lo farei mai ma se qualcuno vuole farlo buon per lui...)però lo zio della mia professoressa di informatica è morto la sera stessa in cui ha fatto il vaccino.
La prof ci ha sconsigliato di farlo e di dire quanto accaduto ai nostri famigliari in modo che si regolassero.

<HULK> 20-11-2009 03:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da squattoso (Scrivi 152548)
Non voglio entrare in polemica,non sono nè pro nè contro il vaccino(io personalmente non lo farei mai ma se qualcuno vuole farlo buon per lui...)però lo zio della mia professoressa di informatica è morto la sera stessa in cui ha fatto il vaccino.
La prof ci ha sconsigliato di farlo e di dire quanto accaduto ai nostri famigliari in modo che si regolassero.


:D stai tranquillo che non è il primo, si sente spesso persino in tv che gente che lo fa muore poco dopo o il giorno seguente, ma c'è da dire che le persone a cui lo stanno facendo per primi (perchè ritengono che ne hanno più bisogno) sono già gravemente malati per cui non è che sia proprio gente che di per se scoppia di salute...

in ogni caso magari sono io che ho capito male ma sento spesso in tv che non faranno vaccini a chi ha più di 27 anni e non ha problemi di salute, per quelli più giovani forse dovrebbe essere obbligatorio, ripeto sempre se non ho capito male...

squattoso 20-11-2009 05:44 PM

bhà,io non lo faccio...
comunque da quel che ho sentito in giro(forse leggende,quindi prendete il tutto con le dovute cautele)ci sarebbero 2 tipi di vaccino,uno stra-testato e sicuro che sarebbe quello per sportivi e vips di vario genere,e un altro non testato(e pericoloso)per noi gentaglia,ripeto, potrebbe essere un a bufala,cmq penso che se continua a schiattare gente qualcosina salterà fuori.

<HULK> 20-11-2009 06:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da squattoso (Scrivi 152589)
bhà,io non lo faccio...
comunque da quel che ho sentito in giro(forse leggende,quindi prendete il tutto con le dovute cautele)ci sarebbero 2 tipi di vaccino,uno stra-testato e sicuro che sarebbe quello per sportivi e vips di vario genere,e un altro non testato(e pericoloso)per noi gentaglia,ripeto, potrebbe essere un a bufala,cmq penso che se continua a schiattare gente qualcosina salterà fuori.



probabilmente sarà una bufala anche quello che ho scritto io che è obbligatorio, ma questa è proprio un' eresia :D.


se ne esisteva uno stra-testato Silvio non si rifiutava di farlo (come invece ha fatto)!!

squattoso 20-11-2009 08:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da <HULK> (Scrivi 152594)
probabilmente sarà una bufala anche quello che ho scritto io che è obbligatorio, ma questa è proprio un' eresia :D.


se ne esisteva uno stra-testato Silvio non si rifiutava di farlo (come invece ha fatto)!!

Eeeeeh,tieni conto che tutto quello che Silvio sostiene di aver fatto o non fatto è solo per motivi d'immagine o perchè vuol dare di sè un idea particolare.
Quello che poi fa realmente non lo saprai mai.
scusate l'ot

orange 16-01-2010 08:13 PM

Influenza A: stop a 24 milioni di dosi del vaccino - Corriere della Sera

Ecco quanto ci è costato il flop del vaccino - Repubblica.it
.

D. Ace 16-01-2010 08:29 PM

si è rivelata uno dei più grossi buisseness truffaldini degli ultimi anni nell' ambito sanitario.
Il bello, bello..., è che era tutto legale.
Sapete cosa fa la moglie del nostro ministro della sanità? Ha un azienda che produce vaccini.
Fanculo dovremmo far cadere tutte le teste dei politici come hanno fatto i francesi quando nel 79 ci fu la presa della bastiglia.
Fiero di non aver ceduto a sta bufala.

Devilman 17-01-2010 01:07 AM

Noi sapevamo tutto, bastava vedere come i media spingevano le vaccinazioni e il terrorismo che veniva infuso per questa "pandemia", poi rivelatasi una sciocchezza.

Come sempre i politici non pagano, le multinazionali incassano, noi...


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:57 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013