FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   Coliche e diarrea post allenamento addome (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/11257-coliche-e-diarrea-post-allenamento-addome.html)

devilrex 28-10-2009 11:55 AM

Coliche e diarrea post allenamento addome
 
Ciao a tutti. Come da oggetto, mi succede che il giorno dopo l'allenamento addome (crunch vari oppure side) ho dolori di pancia (stile coliche) e diarrea.

Da premettere che è da poco che alleno l'addome in modo piu intenso.

ArmandoVinci 28-10-2009 01:10 PM

hai cambiato qualcosa nell'integrazione???

devilrex 28-10-2009 01:11 PM

No, mangio sempre uguale. Fortunatamente dura solo il giorno successivo il wo.

ArmandoVinci 28-10-2009 01:19 PM

Quante volte a settimana alleni l'addome e lo alleni dopo squat/stacchi???

devilrex 28-10-2009 01:26 PM

Di solito 1 volta a settimana, me lo a prescindere dell'esercizio precedente. Ad esempio lunedì ho fatto prima petto e spalle.

ArmandoVinci 28-10-2009 01:36 PM

Allora probabilmente è una problematica strutturale, ovvero riferibile a pattern vertebrali o da stress sul plesso celiaco.
Quando esegui l'esercizio "allunghi" molto i muscoli nella fase eccentrica?

PS: Sei anche una persona che soffre di "stomaco", gastrite, reflusso?

devilrex 28-10-2009 01:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 147670)
Allora probabilmente è una problematica strutturale, ovvero riferibile a pattern vertebrali o da stress sul plesso celiaco.
Quando esegui l'esercizio "allunghi" molto i muscoli nella fase eccentrica?

PS: Sei anche una persona che soffre di "stomaco", gastrite, reflusso?

No, non allungo molto anzi, di solito stringo (forse anche sbagliando) di piu.
Si, soffro un po di stomaco :)

ArmandoVinci 28-10-2009 01:46 PM

prova a ridurre l'intensità, può essere un riflesso vagale, dato dall'allungamento o dallo sforzo.
C'è una manovra correttiva per l'ernia iatale che mima gli esercizi di crunch/side, e può provocare queste reazioni/giramenti di testa/"farfalle" agli occhi.

devilrex 28-10-2009 01:48 PM

Ieri ho avuto degli attimi di giramenti di testa, un paio.
Pensi sia tutto legato dall'improvviso aumento di intensità? (prima allenavo mooooolto di rado l'addome)

ArmandoVinci 28-10-2009 01:51 PM

in genere l'intensità può causare reazioni che tutti conosciamo ,quali vomito o giramenti di testa, mancamenti.
Riducila e approccia più gradualmente.
Oramai, anche dalle ultime ricerche fatte in ambito sportivo, cercare sempre il cedimento e l'intensità massima stressa principalmente il sistema nervoso.
Cautela.

devilrex 28-10-2009 05:53 PM

Ok, ty :)

squattoso 28-10-2009 07:05 PM

a me è successo una volta dopo aver mangiato avocado e gamberetti...

ArmandoVinci 29-10-2009 03:42 AM

combinazione micidiale...argh!

squattoso 29-10-2009 11:02 AM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 147855)
combinazione micidiale...argh!

Puoi dirlo forte!!!:D

NickMars 25-10-2013 11:10 PM

Problema Del Mal Di Pancia Dopo Lo Sport Risolto
 
Salve a tutti,
soffrivo anch'io di crampi, forti mal di pancia e diarrea dopo lo sport, ma ora è solo un ricordo. Ecco come:

DOPO LO SPORT BERE UNA TISANA CALDA DI FIORI DI MALVA E MELISSA.

Sia l'acqua calda, sia i principi attivi dei fiori di malva e melissa hanno un forte effetto calmante che "spegne" i crampi e impedisce che avvenga un episodio diarroico. Consiglio di berla entro 30 minuti dopo lo sport, non aspettare che inizino i crampi, meglio "anticiparli".

Per chi, come me, è molto irritabile e delicato può consiglio anche di:

- dopo lo sport non bere né bibite o acqua fredda né a temperatura ambiente. Bere solo acqua calda (servita alla stessa temperatura alla quale si serve un té) o una tisana.

- con il filtro usato per fare la tisana di fiori di malva e melissa fare una seconda tisana più leggera da bere dopo altri 20-30 minuti. Se si pranza o cena dopo lo sport usare questa tisana calda al posto dell'acqua.

- dopo lo sport non sedersi. L'acido lattico irrita l'intestino e quando ci si siede, zone già irritate vengono in contatto e in pressione velocizzando l'inizio dei crampi. Sedersi solo dopo aver bevuto acqua calda o tisana.

- se si pranza prima dello sport limitarsi a pasta o riso in bianco. Fare in modo di aver ben digerito quando si inizia a fare sport.

- evitare caffè, cioccolato, alcol, cibi conditi, piccante, bibite fredde.

- se si bevono tisane di malva e melissa per diversi giorni di seguito si può avere un po' di stitichezza. Non esagerare.

Spero che questi consigli saranno utili a qualcuno come è accaduto a me. Orami episodi di mal di pancia dopo lo sport erano diventati una costante, e ora che non ci sono più posso affermare che la mia qualità di vita è sensibilmente migliorata.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013