FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   Idrocolonterapia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/11194-idrocolonterapia.html)

Devilman 22-10-2009 06:53 PM

Idrocolonterapia

Me ne hanno parlato con entusiasmo diverse persone,in primis uno che stimo molto e che si sottopone due volte l'anno al trattamento, con benefici notevoli a suo dire.

Cercando info si trova di tutto,sostenitori e detrattori, vorrei pareri in merito...

ArmandoVinci 22-10-2009 07:20 PM

Ottima terapia, soprattutto per gli effetti disintossicanti, serve un medico competente e non è sempre facile trovarne uno.
Superate le ovvie remore iniziali, forse l'unico neo è che per pulizia intestinale, significa pulizia totale, quindi addio flora batterica, che va ripristinata.

Devilman 22-10-2009 07:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 146538)
Ottima terapia, soprattutto per gli effetti disintossicanti, serve un medico competente e non è sempre facile trovarne uno.
Superate le ovvie remore iniziali, forse l'unico neo è che per pulizia intestinale, significa pulizia totale, quindi addio flora batterica, che va ripristinata.

Bene, mi confermi ciò che mi hanno detto!

Ecco, appunto sul discorso medici io non saprei dove potermi rivolgere, esiste un sito o qualche riferimento per trovare chi opera nella mia zona?

ArmandoVinci 22-10-2009 07:30 PM

Mi spiace, ma non conosco nessun medico in Italia che faccia idrocolonterapia.
Nicola Camera anni addietro mi parlò di un medico, forse una dottoressa, se vuoi puoi provare a contattarlo.

Devilman 22-10-2009 07:38 PM

Camera preferisco non contattarlo, ci conosciamo poco e male...

Sul web si trovano siti di presunte associazioni e medici che praticano ma la maggior parte mette solo il cellulare e si appoggia ad ambulatori, non mi da grande fiducia.

Per qualsiasi aggiornamento facciamo riferimento a questo 3D, intanto ti ringrazio delle info.

ArmandoVinci 22-10-2009 07:44 PM

ok

orange 22-10-2009 08:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 146529)
,in primis uno che stimo molto e che si sottopone due volte l'anno al trattamento, con benefici notevoli a suo dire.

Lui non ha dei nominativi? se non ha avuto problemi e di lui ti fidi ti darà dei nominativi validi

Baiolo Karonte 22-10-2009 10:17 PM

se ti serve una mano ho un bel liquidator :D:D

manakei 22-10-2009 10:24 PM

In alternativa si possono usare i clisteri di caffè con un effetto analogo e senza la necesità della pratica ambulatriale e senza gli effetti "sterilizzanti" dell'idrocolon.

A Bologna non hai trovato nessuno?!? Il mio prof. di fisiologia (Riva Sanseverino) ne era un accanito sostenitore ora sarà in pensione ma qualche proselita lo avrà pur fatto!

Se proprio proprio non trovi nessuno puoi sempre contare su di me...:D

Cmq non l'ho mai provata per tabù, appena cadranno (i miei tabù) la proverò!

ArmandoVinci 22-10-2009 10:59 PM

mana, tu fai il direttore d'orchestra, daniele usa l'aggeggio nei meandri oscuri di devil e io riprendo con la telecamera...potrebbe uscire un bel film splatter...visto le ultime del cinema avremmo successo! :D

Devilman 23-10-2009 01:04 AM

Maledetti, lo so che lo fareste...visto quello che mangio al momento credo che venderei cara la pelle!:D

Ho trovato il link di un'associazione: Amicit - Associazione Medica Italiana Colon Idro Terapia

Visita anche a Bologna...

NoMoreTrouble 23-10-2009 08:00 AM

Quote:

Originariamente inviato da manakei (Scrivi 146586)
In alternativa si possono usare i clisteri di caffè con un effetto analogo e senza la necesità della pratica ambulatriale e senza gli effetti "sterilizzanti" dell'idrocolon.

A Bologna non hai trovato nessuno?!? Il mio prof. di fisiologia (Riva Sanseverino) ne era un accanito sostenitore ora sarà in pensione ma qualche proselita lo avrà pur fatto!

Se proprio proprio non trovi nessuno puoi sempre contare su di me...:D

Cmq non l'ho mai provata per tabù, appena cadranno (i miei tabù) la proverò!

caffè caldo o freddo?
hahaha

effect 23-10-2009 08:43 AM

Avevo visto un documentario su La7.
Doctorology...
Io ho paura della gastroscopia... figuriamoci questa.

LiborioAsahi 23-10-2009 08:50 AM

Mi spieghereste bene le procedure di questa terapia?

manakei 23-10-2009 12:09 PM

Amicit - Associazione Medica Italiana Colon Idro Terapia

Preso direttamente dal link postato da Devil

Per dirigere l'orchestra ci vuole la bacchetta...anche quella a ravanare nei meandri oscuri?:D

LiborioAsahi 23-10-2009 01:34 PM

Mmm...interessante, ma non penso che me la farò mai fare. Solo il pensiero mi infastidisce.

alexsurfer 23-10-2009 02:56 PM

Cerca il medico piu vicino a te

http://www.idrocolonterapia-sict.it/...=2&lg=it&pg=ei

Attento che deve essere medico, devi quindi farti una analisi del tuo apparato rettale, verificare che nn ci siano emorroidi, ragadi. Inoltre, dovrebbe farti fare un esame delle feci, per vedere se ci siano traccie di sangue.

ArmandoVinci 01-11-2009 07:28 PM

@ Devil: ho trovato un kit di pulizia fai da te :D

Che dici, provi???

orange 01-11-2009 08:23 PM

Visto che natale si avvicina lo terrò in considerazione per qualche regalo:D

Alberto86 01-11-2009 08:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 148538)
@ Devil: ho trovato un kit di pulizia fai da te :D

Che dici, provi???

:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek: :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

<HULK> 02-11-2009 07:59 PM

molto professionale il kit, da notare vicino il rilevatore della pressione anche la valvola di collegamento del tubo dell'acqua, potrebbe realmente funzionare.

comunque apparte gli scherzi che genere di benefici si dovrebbero ottenere da tale pratica ? (non quella con il kit di armando)

credo di essere molto ignorante in materia ma non si avrebbero effetti simili con una purga ?

alexsurfer 02-11-2009 09:16 PM

Non saprei se sia valido o no. Cmq è una via di mezzo tra un clistere e la colonterapia.

Cmq, andrebbe usato con attenzione, e soprattutto dopo aver verificato l'assenza di eventuali emorroidi o ragadi.

Sarebbe meglio una idrolonterapia ogni 3/4 mesi, almeno 6 sedute, non mangiare farina bianca, dolci, prodotti industriali, eliminare il latte vaccino.
Integrare con omega 3, mangiare molti legumi e cereali integrali, integrando anche con alghe.

Limitare l'uso di carne rossi, e mangiare al massimo 2 volte a settimana carne bianche. Pesce azzurro, 2/3 volte a settimana.

Inoltre, consigliato anche digiuno 2/3 giorni, solo acqua e tisane, ogni 3/4 mesi, per depurare l'intestione, e rinforzare l'autocura del corpo. Infatti, in fasi di digiuno, il corpo umano si concentra a curare le cellulle malate, eliminado i virus e i batteri contenuti all'interno delle cellule.

Insomma i vecchi consigli della nonna!

Devilman 02-11-2009 09:29 PM

Grazie Alex per il link e i consigli.

Bastardi a tutti gli altri!:D

Mimmolino 06-09-2010 02:16 PM

Anche Tozzi mi sembra sia un'accanito sostenitore.

effect 06-09-2010 02:50 PM

Ecco mi son ricordato di questo post.

Che ne dite di questo prodotto?

Quote:

Nutricol ® è una miscela esclusiva e provata, composta da potenti bifidobatteri (i naturali abitanti del colon) enzimi digestivi ed erbe ad azione epatico-intestinale.

Nutricol ® è capace di ripulire e rigenerare le funzioni intestinali in profondità.

Pur non essendo un lassativo, Nutricol ® è capace di dare finalmente una risposta positiva a tutti coloro che soffrono di costipazioni anche difficili, nonché a tutti i problemi legati a disfunzioni nell'attività del colon. E' indicato pertanto in caso di coliti e sindrome diarroiche, intossicazione epato-biliari, in necessità di una depurazione gastrointestinale generalizzata.

Nutricol ® è un non-lassativo che funziona meglio di qualsiasi lassativo !

composizione:

Psillio (Plantago obovata Forsk.) cuticola, Tarassaco (Taraxacum officinale) radice, Aloe ferox succo, Rabarbaro Cina (Rheum palmatum var.Tanguticum Max) rizoma, Crespino (Berberis vulgaris) corteccia e.s., Microalghe Klamath Refractance Window® (Aphanizomenon flos aquae) Maltodestrine fermentate, Cascara sagrada (Rhamnus purshiana) corteccia e.s. (10-12% cascarosidi), Gomma d'Acacia, Bifidobacterium Bifidum su maltodestrina, Echinacea purpurea parti aeree (foglie e fusto) e.s. (4% polifenoli), Cardo mariano (Sybillum marianum) semi e.s. (80% silimarina, 30% silibina), Zenzero (Zingiber officinale) rizoma, Finocchio (Foeniculum vulgare) frutti, Magnesio stearato vegetale.

Confezioni: 30, 60 e 120 caps. da 500 mg

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01 PM.