FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   cpk da guinness (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/10191-cpk-da-guinness.html)

Kristian 26-07-2009 06:12 PM

cpk da guinness
 
da un anno ho smesso di fare attività fisica intensa perchè non avevo + la forza di un tempo! :(
ho iniziato a fare analisi del sangue senza trovare nulla... poi delle macchie cutanee e pruriginose e malessere generalizzato mi hanno fatto pensare a qualcosa di brutto...:eek:
alle analisi del cpk lo hanno trovato a 1.128 cose da matti! e stavo malissimo (sto male tutt'ora!) e non faccio più attività fisica se non il lavoro di muratore. Malessere, spossatezza, macchie cutanee, spesse circa 2-3 mm, prurito, gonfiore stomaco, gonfiore palpebre, male articolazioni... ho fatto una biopsia muscolare di cui aspetto l'esito, l'elettromiografia è negativa, spirometria tutto ok.:confused:
insomma un bel minestrone nauseante! ma non mi do per vinto!
continuo la mia ricerca per poter ritornare a stare bene se non meglio di prima e soprattutto:ritorno in palestra e a correre! IUUUUUHHHH!!!!!:rolleyes:

manakei 26-07-2009 11:02 PM

Scusa ma quale isoenzima delle cpk era quello fuori norma o quali lo erano dagli esami?

Guru 27-07-2009 12:52 AM

Ma con quei sintomi non hanno controllato la funzionalità epatica e renale?

tigre82 27-07-2009 04:01 PM

Bevi molti alcolici?

Kristian 28-07-2009 03:40 PM

è da 8 anni che non bevo piu' per scelta.
la funzionalita epatica e renale è a posto
l 'unico esame che è risultato fuori è il CPK,di isoenzimi non ne so nulla.

Guru 28-07-2009 04:26 PM

Sicuramente continueranno ad indagare.

Può essere un "banale" sovrallenamento cronico come qualcosa di diverso.

manakei 28-07-2009 05:41 PM

Sicuramente è da ripetere specificando gli isoenzimi che permettono di risalire a quale tessuto è coinvolto: fegato cuore o muscoli striati...
Capita spesso però agli atleti sia veterani che novizi di trovarsi il cpk alterato anche di molto oltre i valori di riferimento.
Quindi aspetta i prossimi risultati per attrbuire a ciò i tuoi sintomi da affaticamento;)

Baiolo Karonte 29-07-2009 12:46 AM

agli atleti veterani succede molto poco spesso tranne in casi di superallenamento grave

ArmandoVinci 29-07-2009 11:35 AM

Stai sereno almeno per il tuo cpk è alto, ma non altissimo, se i medici ti hanno rassicurato per quanto concerne la tua salute, io ripeterei le analisi dopo un periodo di riposo di circa dieci giorni.
Purtroppo il cpk (muscolare) è un valore abbastanza instabile per chi fa attività fisica e i normali parametri per sedentari sono improponibili per gli sportivi, soprattutto in chi fa attività con i pesi.
Va approfondito il resto.

tigre82 29-07-2009 08:28 PM

Il mio valore di CPK oscilla costantemente fra i 500 e gli 800, per cui sempre e comunque fuori norma di un bel po'. E' da anni che è così, ma non c'è nulla che non va, semplicemente la mia muscolatura rilascia molto questi enzimi.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013