Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Homegym
> Le Attrezzature per allenarsi in casa
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Le Attrezzature per allenarsi in casa Come allestire una palestra personale. Soluzioni per ogni budget e necessità

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Le Attrezzature per allenarsi in casa

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
19animal88 19animal88 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Jul 2014
Età: 36
Predefinito Consiglio acquisto buon bilanciere olimpico - 07-07-2014, 02:18 PM

Consiglio acquisto buon bilanciere olimpico


Ciao a tutti!
Premesso che mi alleno in ottica simil-crossfit, con occhio di riguardo al pl, ho deciso di investire in un buon bilanciere olimpionico + bumpers che possano durare a vita. Da considerare che le cadute con pesi elevati non saranno frequentissime e non saranno con pesi esagerati, vorrei comunque un prodotto polivalente e di qualità Ho effettuato diversi preventivi in rete, ve li indico in dettaglio.

Rogueeurope:
- Bilanciere: The Ohio Bar,
- Bumpers: Modello Training, pacchetto 150kg
- Set Microcarichi: 5kg
Spesa totale (spedito): 1070,00€



Bearfitness:
- Bilanciere: l'unico disponibile per uomo, portata 195kg....non mi convince tanto, se stacco 150kg e mi si aprono le mani?? Voi cosa ne pensate?
- Bumpers: 150kg modello Training
- Microcarichi non disponibili
Spesa totale (spedito): 960,00€


CrossgymStore:
- Bilanciere: Power Revo S-1,
- Bumpers: training, pacchetto da 150kg insieme al bilanciere
- Microcarichi: non disponibili (i 2.5kg costano quanto casa mia....)
Spesa totale (spedito) 1124,00€


Olympian's Store:
- Bilanciere: modello Professional portata 450kg.
- Bumpers: training, pacchetto da 150kg insieme al bilanciere
- Microcarichi: 1,25 + 2,5 + un set di pesi piccoli
Spesa totale (spedito): 939,00€


Lacertosus:
- Bilanciere: Elite crosstraining bar
- Bumpers: set 150kg
- Microcarichi: pare non siano mai disponibili, comunque 100€ per portarsi a casa 5kg di ferro sono tanti.... non inclusi in preventivo
Spesa totale 1090,00€ (le spedizioni le vedo in un secondo momento, ma ipotizzo un 40€ max stando a quanto costano dalle altre parti)


Mi serviranno poi qualche disco da 1 e 2 kg in metallo, ma non sarà un gran problema.
In tutti i preventivi non ho incluso i collari, ho visto che si trovano buoni con 30-35€.
Pavimentazione Lacertosus Elite da 3cm di spessore: obbligatoria (ho le mattonelle in ceramica sotto!)


Detto ciò: voi cosa comprereste?
Se mi proponete qualcosa di leggermente più costoso posso valutare, per il momento non mi posso permettere (e non avrebbe neanche senso) roba professionale tipo Eleiko, Ivanko e simili.

Grazie mille


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 08-07-2014, 09:51 AM


Ma solo a me sembrano prezzi a dir poco SPROPOSITATI ALL'INVEROSIMILE O.o

Con il prezzo di uno di quei bilancieri e di quei quattro dischi ti fai una home gym completa con i contro ca@@i perdonami ma è così e non sto esagerando, come minimo ti esce rack, lat/pulley, panca, bilanciere e pesi (ovviamente non comprando in italia )....

Io ti consiglio vivamente di lasciar perdere i siti italiani, fanno pagare spropositi per qualcosa che a mio avviso non li vale...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 08-07-2014, 09:58 AM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Con il prezzo di uno di quei bilancieri e di quei quattro dischi ti fai una home gym completa con i contro ca@@i
I bumpers buoni costano...

Per 19animal88: hai provato a chiedere un preventivo per una sbarra da allenamento, e un set di bumpers, a Pallini Sport? sono francesi, ed hanno del materiale molto buono.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 08-07-2014, 10:47 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
I bumpers buoni costano....
Si ma considerando il contesto (crossfit) e le richieste che riporto sotto secondo me è una spesa esagerata, poi ognuno con i propri soldi fa che vuole ci mancherebbe

Quote:
Originariamente inviato da 19animal88 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti!
Premesso che mi alleno in ottica simil-crossfit, con occhio di riguardo al pl
Quote:
Originariamente inviato da 19animal88 Visualizza Messaggio
Da considerare che le cadute con pesi elevati non saranno frequentissime e non saranno con pesi esagerati vorrei comunque un prodotto polivalente e di qualità
Per come la vedo io prenderei 2 bei bumper di quelli belli grossi da 20kg e il resto dei carichi in ghisa semplice, al massimo ricoperti in gomma se proprio si vuole..... Già solo in questo modo riduci la spesa totale della metà......

Un buon bilanciere professionale io l'ho trovato a 269€ ed ha caratteristiche lontane anni luce da quelli postati poco sopra.... Riporto foto e traduzione (ovviamente il mio è solo un esempio)




Il bilanciere ha i seguenti valori:

resistenza alla trazione (Tesile Forza): 206.000 psi = 206 K (K / NSI = chilo libbre per pollice quadrato)
= / corrisponde a 1420 N/mm2
Durezza HRC / Superficie: 44.0

Che si tratti di Crossfit, Pesistica - o powerlifting, ATX ® soddisfa a pieno anche le richieste più esigenti

Materiale: Molla in acciaio, lega di cromo-molibdeno-silicio-manganese
Capacità massima: 700 KG (Informazioni dettagliate sui limiti di esposizione e gamma di uso tra tecnologia )
Tara:20.0 KG + / - 0,2%

Lunghezza totale: 2.200 millimetri
Manubrio-dimensioni: 1.310 millimetri
Maniglia diametro della barra: Ø 28,5 millimetri
Registrazioni Ø: Ø 50 mm, con ammenda finitura anti-scivolo
Immagini / Stoccaggio: cuscinetto di perno vellutato con boccole di precisione in ottone
Mark / macchinista larghezze:810/910 mm

Rivestimento di superficie:
Combi Coating, superficie di presa brunito, la registrazione cromatura dura

Ultima Modifica di Shade : 08-07-2014 10:53 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 08-07-2014, 03:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da 19animal88 Visualizza Messaggio
Pavimentazione Lacertosus Elite da 3cm di spessore: obbligatoria (ho le mattonelle in ceramica sotto!)
Potrebbe non essere sufficiente a salvaguardare la ceramica, ti consiglio di mettere prima due strati di pannelli di legno (trucciolare compresso o similare) da 1,5-3 cm cadauno e/o piastrelle in gomma antishock da 3-4 cm di spessore (tipo quelle dei parcogiochi).

Per quanto riguarda bilanciere e bumper, se vuoi un altro preventivo puoi provare a cercare REKORD made in Poland. Fanno delle Bumper (Talerz) completamente in gomma (senza piastre in ferro interne che possono rompere la gomma) maggiorate nello spessore, in modo da avere un maggior effetto di attutire l'impatto (anche in termini di minor rumore). Sono simili alle Eleiko xf ma costano la metà .

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
19animal88 19animal88 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Jul 2014
Età: 36
Predefinito 13-07-2014, 01:58 PM


Di Rekord non ho trovato niente....
comunque sto arrivando ad una conclusione, dopo giorni di preventivi:

- Bilanciere: The Ohio Bar + collari, da Rogueeurope

- Bumpers: 150kg da strengthshop (sito tedesco), mi fa meglio di tutti

- Pedana: seguo il consiglio di Milo (thx )

la Ram Bar ATX spedita mi costa poco meno della Ohio Bar.....conviene risparmiare qualche euro?

Domanda tecnica: The Ohio Bar ha le bronzine, in tutti i siti leggo che è più indicata come soluzione per il crossfit in quanto più robusta dei cuscinetti, soprattutto in caso di cadute ripetute con poco peso (e molto rimbalzo causa bumpers training senza anello di metallo interno che smorza) E' corretto o è una cavolata?
Se mi consigliate bronzine vado su Ohio Bar al volo, se mi consigliate cuscinetti vado su Ram Bar (la WL bar della Rogue mi costa 300€ in più....)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Apash Apash Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 1
Data registrazione: Jul 2014
Predefinito 14-07-2014, 01:24 PM


...quanto può portare al max la ohio bar??????
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
19animal88 19animal88 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Jul 2014
Età: 36
Predefinito Attrezzatura comprata! - 30-07-2014, 08:32 PM


Alla fine ho acquistato:
- Bilanciere BEARFITNESS
- 150kg bumpers modello training, sempre da BEARFITNESS
- Collari Lock Jaw da olympianstore
- Set pesi più piccoli (da 2 da 1 ecc) su strengthshop.de (che come prezzo è eccezionale) i micorcarichi mi servono per progredire sulle alzate base, altrimenti per me che sono 64/65 kg fare salti di 10kg è veramente troppo....

Impressioni per il momento ottime! E' tutta un'altra cosa allenarsi con roba seria, rispetto al bil da 25mm lungo 153cm e dischi in ghisa che avevo prima

Sto studiando ora la soluzione per pavimentare bene la stanza...l'idea di milo mi piace ma vorrei contenere le spese, intanto ci ragiono da solo poi tornerò a rompervi le scatole!
Buona serata a tutti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 30-07-2014, 09:19 PM


Le piastrelle da "parco giochi" sono ottime, resistentissime e attutiscono qualsiasi cosa, io le ho trovate da brico a 11€ a mattonella che se non sbaglio misurano 50x50
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0