FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Possibili controindicazioni nell'utilizzo della N-Acetil-cisteina (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/9794-possibili-controindicazioni-nellutilizzo-della-n-acetil-cisteina.html)

manakei 21-06-2009 11:42 PM

Possibili controindicazioni nell'utilizzo della N-Acetil-cisteina
 
Greatescape mi ha segnalato questo articolo:
S-Nitrosothiols signal hypoxia-mimetic vascular pathology

nel quale è dimostrato che nei topi, in condizioni di ipossia (mancanza di ossigeno), l'integrazione di NAC (10mg/ml) per 3 settimane (ottenendo una concentrazione sierica di nac di 16.2+/-4.3 micromoli) induce, attraverso un meccanismo enzimatico che trasforma il NAC in un segnale riconosciuto dal circolo polmonare come mancanzza di ossigeno, ipertensione polmonare e scompenso cardiaco.
Quindi sebbene siano tutt'ora in corso le ricerche per stabilire se nell'uomo avvenga la stessa cosa (nonostante sia evidente che le dosi pericolose siano più elevate) asumete il NAC per periodi limitati e non in concomitanza a stimolatori dell'ossido nitrico!

MarcoY 22-06-2009 12:15 PM

Grazie per la notizia.
Io assumo quasi regolarmente circa 300 mg di NAC a cena più o meno a distanza di 2 ore dall'assunzione di Arginina.
Dopo questa news sarà meglio integrare il NAC al mattino.

manakei 22-06-2009 06:20 PM

Io ho riportato lo studio che mi è stato indicato...
A me non è mai capitato nulla utilizzando quotidianamente NAC in reparto...
Il tutto è da dimostrare nell'uomo, però uomo avvisato mezzo salvato;)

greatescape 22-06-2009 06:46 PM

sicuramente il dosaggio è quello a fare la differenza
è vero che noi non siamo topi ma gli studi li fanno prima sugli animali e a dosaggi a volte maggiori
cmq su wikipedia inglese si trova il riferimento a questo studio che poi e' del 2007 quiindi recente

Matty 24-06-2009 07:37 PM

cicli di quante settimane più o meno?

MarcoY 24-06-2009 08:16 PM

Io ciclizzo in questo modo:

NAC x 2 mesi a 300 mg. al giorno
Sillimarina x 2 mesi a 300 mg. al giorno
Inositolo x 1 mese a 1 gr. al giorno

Il tutto condito con 1 gr. di Vitamina C frazionato durante la giornata.

Obiettivo: disintossicarmi da Milano :D

Matty 25-06-2009 09:55 AM

Quote:

Originariamente inviato da MarcoY (Scrivi 123403)
Io ciclizzo in questo modo:

NAC x 2 mesi a 300 mg. al giorno
Sillimarina x 2 mesi a 300 mg. al giorno
Inositolo x 1 mese a 1 gr. al giorno

Il tutto condito con 1 gr. di Vitamina C frazionato durante la giornata.

Obiettivo: disintossicarmi da Milano :D

la silmarina prima o poi la proverò anche io... costa molto?

MarcoY 25-06-2009 12:41 PM

In Italia è tutto caro :(, oramai non acquisto nessun integratore qui.
La Sillimarina l'acquisto in Inghilterra e la pago 9,5 sterline per 100 gr.

NoMoreTrouble 05-01-2010 01:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da manakei (Scrivi 122786)
Greatescape mi ha segnalato questo articolo:
S-Nitrosothiols signal hypoxia-mimetic vascular pathology

nel quale è dimostrato che nei topi, in condizioni di ipossia (mancanza di ossigeno), l'integrazione di NAC (10mg/ml) per 3 settimane (ottenendo una concentrazione sierica di nac di 16.2+/-4.3 micromoli) induce, attraverso un meccanismo enzimatico che trasforma il NAC in un segnale riconosciuto dal circolo polmonare come mancanzza di ossigeno, ipertensione polmonare e scompenso cardiaco.
Quindi sebbene siano tutt'ora in corso le ricerche per stabilire se nell'uomo avvenga la stessa cosa (nonostante sia evidente che le dosi pericolose siano più elevate) asumete il NAC per periodi limitati e non in concomitanza a stimolatori dell'ossido nitrico!

scusate se riuppo questo post, ma, mi interesserebbe sapere da manakei come mai è sconsigliato assumere l'N-acetil-cisteina assieme a stimolatori dell'ossido nitrico.... anche se una mia teoria già l'ho:rolleyes:

manakei 06-01-2010 10:56 AM

Uno perchè il NAC funziona da segnale di uno stato alterato che produce ipertensione polmonare da una parte, l'NO invece riduce la pressione sistemica dall'altra mettendo il cuore in una condizione stressante.

Inoltre uno è un agente ossidante (l'NO) l'altro stimola la funzione del glutatione che serve proprio per eliminare questi composti reattivi...quindi sono effetti che vanno ad elidersi vicendevolmente (anche se nonè proprio così;)).

Quindi è sconsigliato protrarre l'integrazione di NAC molto a lungo se non sussistono condizioni croniche di stress ossidativo a prescindere dall'integrazione di stimolatori di NO che potrebbe peggiorare lo scompenso cardiaco destro introducendo un altra alterazione.

Trokji 07-02-2010 08:03 PM

Quindi pensate sia meglio evitare di integrare l'NAC e preferire altri tipi di antiossidanti?
Tipo ho visto la now foods ha capsule di NAC da 600 mg.
Meglio evitarla proprio quindi oppure ciclizzarla tipo chessò 2 settimane on e 2 off? certo se i rischi sono quelli è meglio andarci con cautela...!!:eek:

manakei 07-02-2010 08:23 PM

E' sempre lo stesso discorso sugli antiossidanti: presi singolarmente ed a dosi eccessive innescano meccanismi paradossi che inducono un danno invece di portare benefici.

Vale per il NAC e per tutte le vitamine cosìper gli antiox in genere: la giusta quantità!
(Se poi si è sottoposti ad un maggiore stress ossidativo il dosaggio si può rivedere.)

Alberto86 07-02-2010 08:28 PM

ho sentito questa notizia su un altro forum...ho sentito anche che vogliono ritirare lo ZMA ma non ho capito se sia vero e per quale motivo...sapete niente al riguardo? altrimenti apriamo un post apposito..

shevuzzo 07-02-2010 08:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 168031)
ho sentito questa notizia su un altro forum...ho sentito anche che vogliono ritirare lo ZMA ma non ho capito se sia vero e per quale motivo...sapete niente al riguardo? altrimenti apriamo un post apposito..

sullo zma c'è un post nel forum ma non ricordo se il tema era lo zma o si è finiti per parlarne..

orange 07-02-2010 08:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 168031)
ho sentito questa notizia su un altro forum...ho sentito anche che vogliono ritirare lo ZMA ma non ho capito se sia vero e per quale motivo...sapete niente al riguardo? altrimenti apriamo un post apposito..

Ho sentito che il magnesio aspartato non è nell'elenco dei prodotti vendibili dal 2010 in Europa ma non c'è nessuna conferma o prova a riguardo.
Sopratutto non spiega il motivo quindi per ora credo sia una bufala.
Tra l'altro se fosse vero visto che ormai siamo a Febbraio la notizia sarebbe uscita mesi fa!


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:30 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013