FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   prodotto fai da te o confezionato di arginina? (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/945-prodotto-fai-da-te-o-confezionato-di-arginina.html)

carmelo 17-08-2007 07:26 AM

prodotto fai da te o confezionato di arginina?

ciao volevo saper 1)quale tipo di arginina e' meglio: aakg ethil estere o hci, poi 2)se integrando arginina devo integrare altre cose tipo per dare pump in piu...per esempio creatina pero nn quella mono idrata perche mi fa avere abbastanza ritenzione idricA...3)che ne dite di queste pro? 100% Whey Gold Standard ?

icsmc 17-08-2007 03:58 PM

allora se è solo per darti un po' di pump in piu' te lo sconsiglio se ad esempio sei in ipocalorica e vuoi un aiuto ad avere piu' energia nel wo allora si.
le optimum nutriotion sono buone. ma sono pro al massimo al 70 percento sempre. tieni conto del margine di tolleranza.
io ti consiglio pro neutre e e risparmi un bordello di soldi

carmelo 18-08-2007 12:08 AM

puoi essere pichiaro nn t capisco bene allora mi hai consigliato pro neutre da quale sito li posso prendere invece arginina aakg o hcl melo hai scongliata con la creatina oppure proprio il prodotto a base di arginina?

Guru 18-08-2007 01:33 AM

In pratica: perchè vuoi usare l'arginina, cosa ti aspetti?

carmelo 18-08-2007 03:45 AM

vorrei avere una voso dilatazione cioe' avere piu afflusso di sangu nei muscoli in modo da avere piu energia xke so ke l'arginina rilascia pure il nitrossido...tu ke mi dici?poi mi potresti dare qualche sito di pro neutre nn melo ricordo piu',..grazie mille ps e' giusto quello ke mi aspetto?

Guru 18-08-2007 04:37 AM

In questo caso puoi provare l'arginina alfaketoglutarato e/o la citrullina.

Al momento non si possono citare nomi di ecommerce, tra un pò sarà possibile nuovamente recensire le varie fonti di approvvigionamento ma in un rapporto più diretto con le aziende.

carmelo 19-08-2007 04:44 AM

che controindicazioni ha l'arginina e/o citilluna?ho lrtto nel forum ke bisogna prenderne 6gr 3 prework e 3 post giusto?ancora nn avete risposto alla mia domanda ke differenza c'e tra arginina aakg e hcl?

Guru 20-08-2007 12:59 AM

L'arginina può causare bruciore gastrico e accentuare l'acne.

La differenza tra aakg e hcl è che la aakg è legata all'acido ketoisocaproico che gli da altre proprietà.

L'arginina hcl è semplicemente arginina idrocloride, ovvero resa più solubile in acqua, non ha proprietà diverse.

I dosaggi dipendono dal proprio patrimonio enzimatico, alcuni annullano quasi totalmente l'arginina che quindi non ha la stessa efficacia che può avere su altri.

Citrullina e arginina non si equivalgono, la citrullina va dosata almeno alla metà di quanto si faccia con l'arginina.

carmelo 20-08-2007 01:16 AM

ok come devo capire i miei dosaggi?

Guru 20-08-2007 11:12 PM

Come scritto nell'atro post, parti dal basso e sali gradualmente e sempre che ce ne sia bisogno.

L'unico modo per capire è fare delle prove.

carmelo 21-08-2007 02:02 AM

grazie mille molto esaudiende !!!:)

Bellero 21-08-2007 07:38 AM

dato che siamo in tema di arginina....Guru che ne pensi dei recenti studi sull'assunzione di arginina nel pre w.o.?

Guru 21-08-2007 01:53 PM

Dovresti essere più specifico e magari indicarmi dove è stato pubblicato lo studio e da chi.

Bellero 22-08-2007 06:35 AM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 8898)
Dovresti essere più specifico e magari indicarmi dove è stato pubblicato lo studio e da chi.

si scusami..allora:
Oral arginine attenuates the growth hormone response to resistance exercise.
Collier SR, Collins E, Kanaley JA.

Dept. of Exercise Science, Syracuse University, Syracuse, NY 13244, USA.

This study investigated the combined effect of resistance exercise and arginine ingestion on spontaneous growth hormone (GH) release. Eight healthy male subjects were studied randomly on four separate occasions [placebo, arginine (Arg), placebo + exercise (Ex), arginine + exercise (Arg+Ex)]. Subjects had blood sampled every 10 min for 3.5 h. After baseline sampling (30 min), subjects ingested a 7-g dose of arginine or placebo (blinded, randomly assigned). On the exercise days, the subject performed 3 sets of 9 exercises, 10 repetitions at 80% one repetition maximum. Resting GH concentrations were similar on each study day. Integrated GH area under the curve was significantly higher on the Ex day (508.7 +/- 169.6 min.ng/ml; P < 0.05) than on any of the other study days. Arg+Ex (260.5 +/- 76.8 min.ng/ml) resulted in a greater response than the placebo day but not significantly greater than the Arg day. The GH half-life and half duration were not influenced by the stimulus administered. The GH secretory burst mass was larger, but not significantly, on the Arg, Ex, and Arg+Ex day than the placebo day. Endogenous GH production rate (Ex > Arg+Ex > Arg > placebo) was greater on the Ex and Arg+Ex day than on the placebo day (P < 0.05) but there were no differences between the Ex and Arg+Ex day. Oral arginine alone (7 g) stimulated GH release, but a greater GH response was seen with exercise alone. The combined effect of arginine before exercise attenuates the GH response. Autonegative feedback possibly causes a refractory period such that when the two stimuli are presented there will be suppression of the somatotrope.

PMID: 16741262 [PubMed - indexed for MEDLINE]

e questo è un articolo in merito http://www.t-nation.com/findArticle....05-018-feature

Guru 22-08-2007 06:40 PM

Interessante.

Possibile che sia come dicono, uno spike troppo elevato del gh, causa una risposta che ne riduce la concentrazione.

Bisognerebbe vedere se altri tipi di arginina inducono la stessa reazione perchè, ad esempio, la pirogluttamato sembra agire riducendo la somatostatina, che è il meccanismo primario di controllo del gh.

Vorrei poi sottolineare che, lo scopo dell'assunzione di arginina, non è mica detto che sia quello di ottenre un fugace aumento del gh.

Ci sono moltissime altre implicazioni che coinvolgono l'insulina, il testosterone, l'ossido nitrico e l'igf-1, decisamente più anabolici del gh.

Ah, il link è spezzato, devi aver copiato la risultante video e non l'indirizzo completo.

Bellero 26-08-2007 08:45 AM

sorry per il ritardo con cui rispondo...intanto il link corretto: TESTOSTERONE NATION

hai pienamente ragione guru infatti più che altro volevo porre l'attenzione (sopraattutto con il link che ho messo...ora spero sia corretto) sui reali vantaggi di un'assunzione di arginina nel pre w.o. (uso della stessa per la stimolazione del gh non lo prendo neanche in considerazione per via della quantità (proibitoria) che se ne dovrebbe assumere per risultati tangibili)....

carmelo 26-08-2007 09:41 AM

guru poi potresti commentare quello ke c'e scritto nel link?

Guru 26-08-2007 01:56 PM

Bhe, dice cose che quì abbiamo sottolineato molto tempo fa.
Sono fondamentalmente d'accordo.

Non a caso non sostengo l'uso di arginina per gli scopi comunemente conosciuti.

Lo stesso discorso vale per la creatina, in quell'articolo si riporta un link ai rischi dei precursori.
Anche in quel caso, quì discutemmo dei rischi quando nessuno ne aveva ancora parlato.

Scusate ma, ogni tanto, bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare :p

Bellero 27-08-2007 08:34 AM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 9236)
Bhe, dice cose che quì abbiamo sottolineato molto tempo fa.
Sono fondamentalmente d'accordo.

Non a caso non sostengo l'uso di arginina per gli scopi comunemente conosciuti.

Lo stesso discorso vale per la creatina, in quell'articolo si riporta un link ai rischi dei precursori.
Anche in quel caso, quì discutemmo dei rischi quando nessuno ne aveva ancora parlato.

Scusate ma, ogni tanto, bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare :p

aimè sono nuovo di questo forum (bazzico da anni altri ma qui son novizio) quindi mi son sfuggite quelle discussioni...anzi se puoi postare i link mi farebbe piacere leggerle.....
cmq d'accordissimo su ciò che l'articolo evidenzia...di fatto non credo molto nei prodotti per così dire "per il pump"...così come ad esempio non credo necessaria l'assunzione di crea nei giorni di rest come molti fanno, dopo che se n'è assunta nel post w.o....però sono punti di vista...

carmelo 29-08-2007 11:05 AM

Quote:

Originariamente inviato da Bellero (Scrivi 9277)
aimè sono nuovo di questo forum (bazzico da anni altri ma qui son novizio) quindi mi son sfuggite quelle discussioni...anzi se puoi postare i link mi farebbe piacere leggerle.....

anche io vorrei leggere quegli articoli ...guru se poi puoi postare il link ti ringrazio:p

Guru 30-08-2007 01:19 AM

Purtroppo è uno dei post rimasti nel database non disponibile.

Riassumo dicendo che la glicociamina, un precursore della creatina, ha dimostrato di agire in maniera nefasta sul cuore, diminuendone le scorte energetiche, andando proprio ad interferire con metabolismo della creatina, un substrato fondamentale per il muscolo cardiaco.

Ne parlanno ad inizio 2005, quando i prodotti che la contenevano erano appena uscito, avvisando di questo rischio.

Dopo un pò se ne accorsero anche negli USA, come potete vedere anche su tmag.

Anche non facesse male, l'uso dei precursori è inutile, perchè va a debilitare le scorte enzimatiche.
Difatti, servono enzimi per produrre la creatina a partire da quelle sostanze, e ne abbiamo una scorta molto limitata.

Quindi meglio orientarsi su una creatina bella e pronta.

Bellero 30-08-2007 11:29 AM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 9517)
Purtroppo è uno dei post rimasti nel database non disponibile.

Riassumo dicendo che la glicociamina, un precursore della creatina, ha dimostrato di agire in maniera nefasta sul cuore, diminuendone le scorte energetiche, andando proprio ad interferire con metabolismo della creatina, un substrato fondamentale per il muscolo cardiaco.

Ne parlanno ad inizio 2005, quando i prodotti che la contenevano erano appena uscito, avvisando di questo rischio.

Dopo un pò se ne accorsero anche negli USA, come potete vedere anche su tmag.

Anche non facesse male, l'uso dei precursori è inutile, perchè va a debilitare le scorte enzimatiche.
Difatti, servono enzimi per produrre la creatina a partire da quelle sostanze, e ne abbiamo una scorta molto limitata.

Quindi meglio orientarsi su una creatina bella e pronta.

grazie per il sunto Guru....a quanto pare però si ostinano ad usarla..vedi syntrax, san ed altri....:rolleyes:

Guru 30-08-2007 07:01 PM

Bhe, se il mercato la richiede, non son mica fessi a non proporla.

Bellero 31-08-2007 05:06 AM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 9582)
Bhe, se il mercato la richiede, non son mica fessi a non proporla.

parole sante...

emcar 18-09-2007 01:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 8969)
Interessante.

Possibile che sia come dicono, uno spike troppo elevato del gh, causa una risposta che ne riduce la concentrazione.

Bisognerebbe vedere se altri tipi di arginina inducono la stessa reazione perchè, ad esempio, la pirogluttamato sembra agire riducendo la somatostatina, che è il meccanismo primario di controllo del gh.

Vorrei poi sottolineare che, lo scopo dell'assunzione di arginina, non è mica detto che sia quello di ottenre un fugace aumento del gh.

Ci sono moltissime altre implicazioni che coinvolgono l'insulina, il testosterone, l'ossido nitrico e l'igf-1, decisamente più anabolici del gh.

Ah, il link è spezzato, devi aver copiato la risultante video e non l'indirizzo completo.

Ciao Guru,
ti ho sentito più volte accennare altri effetti e non solo dell'inibizione della somatostatina.
però non li hai mai trattati apertamente, potresti fare una nuova discussione in cui la svisceri ampiamente??

Guru 19-09-2007 03:31 PM

Sto preparando dei documenti che fugheranno ogni dubbio non solo sull'arginina ;)

carmelo 19-09-2007 10:36 PM

grazie guru nn vedo l'ora ke li metti sul forum :)

Guru 20-09-2007 12:33 PM

E' una cosa abbastanza lunga ma già ai primi di ottobre ci saranno diverse novità.

emcar 23-12-2008 01:23 AM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 11630)
E' una cosa abbastanza lunga ma già ai primi di ottobre ci saranno diverse novità.

Guru ma poi li hai mai pubbliati questi info suglu altri effetti dell'arginina??
a me interesserebbero

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55 AM.