integrazione per sistema immunitario
quali sono gli integratori e gli elementi che aiutano a rafforzare il sistema immunitario ???
che aiutano a non ammalarsi nei periodi invernali e a resistere agli allenamenti intensi .. che secondo certi studi possono debilitare il fisico questi integratori sarebbero da prendere sempre quanto ci vuole perche siano efficaci e i dosaggi tipo la vit c a alti dosaggi come parlavamo in un vecchio post .. o la glutammina che aiuta il sistema immunitario ecc |
Quote:
Poi ci sono anche lo Zinco, Panax ginseng, Rhodiola rosea e anche il selenio.. |
Non dimenticherei glutammina ed echinacea.
In ogni caso non sono una soluzione. E' fondamentale non arrivare al sovrallenamento, perchè alla fine è quello che spesso ci predispone ad ammalarci. |
Io sapevo che la prima cosa da curare è la digestione e la flora batterica intestinale, visto che l'80% del nostro sistema immunitario è impegnato li...
|
Certo, una flora sana previene tanti problemi ed evita che ceppi patogeni l'abbiano vinta.
|
Quote:
come vi sembrano? |
enzimi digestivi sistemici e probiotici in primis.. poi echinacea, glutammina, shitake, reishi mushrooms..golden seal etc etc
|
Quote:
Meglio usare dei prodotti specifici. In farmacia c'è lo yovis o il simbiotic milte, ma io consiglio il prodotto della now foods. 120 capsule, da tenere in frigo, ad un costo decisamente conveniente. Qualcuno può pensare che in ambiente secco i batteri possano morire, in realtà si mantengono benissimo come diversi intestini possono testimoniare :D |
io uso il Gr8 dophilus della Now e' spettacolare
|
?
a proposito dell' 8 Billion Acidophilus 120 Caps della now, qualcuno saprebbe dirmi se deve essere assunto a digiuno?
sulle indicazioni c'e' scritto "between meals" ma non mi e' chiaro se intendano fra un pasto e l'altro o mentre stai mangiando... io ricordo che questi tipi di prodotti dovevano essere presi a digiuno... |
Si, in genere si prendono a digiuno.
|
imunoglukan, è un integratore a base di un principio attivo derivato da un fungo. è un immuno-modulatore, quindi non immuno-stimolante a prescindere.
in italia dovrebbe distribuirlo la Dermaser, posso garantire personalmente la qualità del prodotto perchè ho conbosciuto di persona il produttore e ho visto la fabbrica. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:08 PM. |