FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Prodotti Hydroxycut ritirati dal mercato - Ricoveri e 1 caso di morte (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/9141-prodotti-hydroxycut-ritirati-dal-mercato-ricoveri-e-1-caso-di-morte.html)

greatescape 02-05-2009 01:57 AM

Prodotti Hydroxycut ritirati dal mercato - Ricoveri e 1 caso di morte

leggete un po' la decisione che ha preso FDA sui prodotti Hydroxycut della Muscletech

Hydroxycut Products

topper harley 02-05-2009 08:49 PM

stà muscletech oltre a non funzionare vende pure robaccia.
resto dell idea che i Classici non muoiono mai e che i mix per l'80% non servano a na mazza :D

Guru 02-05-2009 08:57 PM

L'FDA avrebbe dovuto seguire Fituncensored ed avrebbe risparmiato problemi di salute a tanta gente :p

E' una vita che evidenziamo come molti abbinamenti utilizzati siano azzardati e, per chiarezza, non solo nei prodotti muscletech.

Grazie great per la tempestività nel fornire la notizia ;)

manakei 02-05-2009 10:56 PM

Bellissimo il banner pubblicitario della muscletech in questo tread;)

greatescape 03-05-2009 05:28 AM

sono stati ritirati tutti i prodotti muscletech hydroxycut in america davano gravi problemi al fegato secondo la notizia
diciamo che è un provvedimento in via cautelativa non definitivo pero' in tutti gli e-commerce americani seri la vendita e' stata sospesa

ora mi chiedo cosa faranno gli e-commerce europei e italiani soprattutto ... meno male che questo forum non ha un negozio dietro altrimenti ora ...

vabbè io credo che se uno usa ingredienti buoni anche nei mix non succede nulla l'importante non è fare schifezze

che danno d'immagine pero :D

Superpippo 03-05-2009 10:55 AM

non si apre :(

Guru 03-05-2009 03:08 PM

In Europa il problema non si pone perchè, nella maggiorparte dei paesi, quei prodotti non sono vendibili.

Chi li vendeva sottobanco continuerà a farlo, tanto sarebbe stato arrestato/multato ugualmente....

I problemi principali sono sicuramente quelli a carico del sistema cardiovascolare e circolatorio in generale.

greatescape 03-05-2009 03:12 PM

ma nella notizia si parla di tutti i prodotti hydroxycut
ora poi c'e' la versione hardcore che si trova anche in italia a leggere sembra che sia stata tolta solo la yohimbina
cmq non è ancora chiaro quale era la sostanza nociva all'interno pero nella news si legge di 23 casi gravi

greatescape 03-05-2009 04:18 PM

ci sono anche i prodotti

FDA News
FOR IMMEDIATE RELEASE
May 1, 2009

Media Inquiries:
Susan Cruzan, 301-796-4540
Consumer Inquiries:
888-INFO-FDA

FDA Warns Consumers to Stop Using Hydroxycut Products
Dietary Supplements Linked to One Death; Pose Risk of Liver Injury
The U.S. Food and Drug Administration is warning consumers to immediately stop using Hydroxycut products by Iovate Health Sciences Inc., of Oakville, Ontario and distributed by Iovate Health Sciences USA Inc. of Blasdell, N.Y. Some Hydroxycut products are associated with a number of serious liver injuries. Iovate has agreed to recall Hydroxycut products from the market.

The FDA has received 23 reports of serious health problems ranging from jaundice and elevated liver enzymes, an indicator of potential liver injury, to liver damage requiring liver transplant. One death due to liver failure has been reported to the FDA. Other health problems reported include seizures; cardiovascular disorders; and rhabdomyolysis, a type of muscle damage that can lead to other serious health problems such as kidney failure.

Liver injury, although rare, was reported by patients at the doses of Hydroxycut recommended on the bottle. Symptoms of liver injury include jaundice (yellowing of the skin or whites of the eyes) and brown urine. Other symptoms include nausea, vomiting, light-colored stools, excessive fatigue, weakness, stomach or abdominal pain, itching, and loss of appetite.

“The FDA urges consumers to discontinue use of Hydroxycut products in order to avoid any undue risk. Adverse events are rare, but exist. Consumers should consult a physician or other health care professional if they are experiencing symptoms possibly associated with these products,” said Linda Katz, M.D., interim chief medical officer of the FDA’s Center for Food Safety and Applied Nutrition.

Hydroxycut products are dietary supplements that are marketed for weight-loss, as fat burners, as energy-enhancers, as low carb diet aids, and for water loss under the Iovate and MuscleTech brand names. The list of products being recalled by Iovate currently includes:

Hydroxycut Regular Rapid Release Caplets
Hydroxycut Caffeine-Free Rapid Release Caplets
Hydroxycut Hardcore Liquid Caplets
Hydroxycut Max Liquid Caplets
Hydroxycut Regular Drink Packets
Hydroxycut Caffeine-Free Drink Packets
Hydroxycut Hardcore Drink Packets (Ignition Stix)
Hydroxycut Max Drink Packets
Hydroxycut Liquid Shots
Hydroxycut Hardcore RTDs (Ready-to-Drink)
Hydroxycut Max Aqua Shed
Hydroxycut 24
Hydroxycut Carb Control
Hydroxycut Natural

Although the FDA has not received reports of serious liver-related adverse reactions for all Hydroxycut products, Iovate has agreed to recall all the products listed above. Hydroxycut Cleanse and Hoodia products are not affected by the recall. Consumers who have any of the products involved in the recall are advised to stop using them and to return them to the place of purchase. The agency has not yet determined which ingredients, dosages, or other health-related factors may be associated with risks related to these Hydroxycut products. The products contain a variety of ingredients and herbal extracts.

The FDA continues to investigate the potential relationship between Hydroxycut dietary supplements and liver injury or other potentially serious side effects.

Riddick 03-05-2009 05:17 PM

io credo parli della versione americana dei prodotti...

greatescape 03-05-2009 06:07 PM

non e' che le versioni europee siano tanto diverse .. ora da noi c'e' anche hardcore senza yohimbina ...
io nell'incertezza da consumatore non comprerei nulla della linea hydroxycut neanche in italia
non e' per fare allarmismo ma giusto per stare sicuri ... per me questa si chiama cattiva pubblicità
ora fda sta vedendo
cmq gli stessi prodotti che vendono in america arrivano anche nel vecchio continente come si sa perciò ...

Simo80 03-05-2009 07:20 PM

sarebbe interessante sapere esattamente quale è il motivo per cui l'FDA considera pericoloso il prodotto

non è chiaro

greatescape 04-05-2009 05:42 AM

Quote:

Originariamente inviato da Simo80 (Scrivi 114126)
sarebbe interessante sapere esattamente quale è il motivo per cui l'FDA considera pericoloso il prodotto

non è chiaro

23 casi gravi e un decesso mi sembra che sia un buon motivo per indagare

cmq i prodotti che io sappia vengono fatti tutti in america
dopo questa notizia io non mi fiderei a comprare questo prodotto fate voi ... fossero poi i migliori termo in circolazione ce ne sono tante di varianti molto più valide

meno male che qui se ne puo' parlare dovreste apprezzare la libertà di questo forum
questa notizia è una bella patata bollente

mrc_o 04-05-2009 07:51 AM

:eek::eek::eek::eek: io sto prendendo Hydroxycut liquid da una settimana!!!!!! appena torno a casa butto tutto nel cesso!!!

greatescape 04-05-2009 08:55 AM

ti conviene che aspetti e lo conservi ... ormai ce l'hai ..

mrc_o 04-05-2009 09:04 AM

....si, lo metto da parte e poi vediamo.......
ps.
ammetto che con le dosi scritte sull'etichetta 3capsx2 volte al giorno ( dal settimo giorno in poi!), sono un po' eccessive....mi davano un leggero senzo di vomito!!!!!! ...tacci loro!

mrc_o 04-05-2009 09:22 AM

ps2..........cmq devo dire che alla fine miracoli non ne fa, dopo una settimana di integrazione l'unico effetto che ho notato e' un aumento del calore corporeo oltre che hai battiti cardiaci........sara' presto per parlare, ma se mi bevo le mie dieci tazzine di caffe' a giorno l'effetto e' lo stesso:cool:!!!!

jingB 04-05-2009 10:35 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 113979)
leggete un po' la decisione che ha preso FDA sui prodotti Hydroxycut della Muscletech

Hydroxycut Products

ottima segnalazione, particolarmente allarmante. :(
Nell'articolo parla addirittura di an indicator of potential liver injury, to liver damage requiring liver transplants :eek::eek::eek:

Per quanto riguarda le sostanze "incriminate": enzimi (cosa sono esattamente?) e jaundice che tradotto letteralmente significa "itterizia", ma non credo centri molto in questo contesto.

E' vero che da noi i prodotti non sono vendibili ecc ecc, ma personalmente mi rimane comunque un senso di ansia legato ai vari thermo che si trovano qui da noi :(

Simo80 04-05-2009 02:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 114164)
23 casi gravi e un decesso mi sembra che sia un buon motivo per indagare

cmq i prodotti che io sappia vengono fatti tutti in america
dopo questa notizia io non mi fiderei a comprare questo prodotto fate voi ... fossero poi i migliori termo in circolazione ce ne sono tante di varianti molto più valide

meno male che qui se ne puo' parlare dovreste apprezzare la libertà di questo forum
questa notizia è una bella patata bollente

si decisamente

io però intendevo che non è chiaro quale sia esattamente la causa

Simo80 04-05-2009 02:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da mrc_o (Scrivi 114187)
ps2..........cmq devo dire che alla fine miracoli non ne fa, dopo una settimana di integrazione l'unico effetto che ho notato e' un aumento del calore corporeo oltre che hai battiti cardiaci........sara' presto per parlare, ma se mi bevo le mie dieci tazzine di caffe' a giorno l'effetto e' lo stesso:cool:!!!!

esatto,
alla fin fine si possono ottenere gli stessi risultati con elementi base
e utilizzandoli in modo corretto/intelligente

Personalmente poi penso che l'alimentazione giusta sia di gran lunga + importante di qualsiasi integrazione

jingB 04-05-2009 03:20 PM

ne ha parlato addirittura l'nbc
qui il link al video (in inglese)

interessante la parte finale dove spiegano a livello macro come funziona il mercato USA per gli integratori. A sto punto chiedo a chi capisce meglio di me l'inglse un chiarimento :D mi sembra di capire che che l'FDA ha un'autorità molto limitata sui supplement in commercio, potendoli testare solo se questi contengono ingredienti inclusi in una white list datata 1994.

Ho capito bene? Il problema qual'è quindi, che se ci sono ingredienti non whitelistati, il prodotto rimane sul mercato per anni prima di essere testato? :confused:

Simo80 04-05-2009 06:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da jingB (Scrivi 114276)
ne ha parlato addirittura l'nbc
qui il link al video (in inglese)

interessante la parte finale dove spiegano a livello macro come funziona il mercato USA per gli integratori. A sto punto chiedo a chi capisce meglio di me l'inglse un chiarimento :D mi sembra di capire che che l'FDA ha un'autorità molto limitata sui supplement in commercio, potendoli testare solo se questi contengono ingredienti inclusi in una white list datata 1994.

Ho capito bene? Il problema qual'è quindi, che se ci sono ingredienti non whitelistati, il prodotto rimane sul mercato per anni prima di essere testato? :confused:

dice che l'FDA non può controllare il prodotto prima che esca ma semplicemente cominciare a controllarlo dopo che la gente ha cominciato a star male e a riportare problemi a loro

però attenzione perchè questa Hydroxycut è una ditta canadese che si chiama cosi a quanto dice il tipo,
quindi forse la muscletech che ha un prodotto che si chiama nello stesso modo non centra proprio nulla

anche controllando la lista delle ditte su bb, la hydroxycut è una ditta a sè stante

mrc_o 04-05-2009 08:36 PM

....

mrc_o 04-05-2009 08:39 PM

...si in pratica l'FDA puo' intervenire solo dopo che la gente si sente mala e li contatta altriment credo che per una legge che non ho capito bene del 1984, l'FDA puo' solo leggere gli ingredienti dei prodotti...cmq credo che la ditta sia proprio la stessa, canadese per l'appunto.......rimortacci loro....

greatescape 04-05-2009 08:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da Simo80 (Scrivi 114312)
dice che l'FDA non può controllare il prodotto prima che esca ma semplicemente cominciare a controllarlo dopo che la gente ha cominciato a star male e a riportare problemi a loro

però attenzione perchè questa Hydroxycut è una ditta canadese che si chiama cosi a quanto dice il tipo,
quindi forse la muscletech che ha un prodotto che si chiama nello stesso modo non centra proprio nulla

anche controllando la lista delle ditte su bb, la hydroxycut è una ditta a sè stante

ma se ha ritirato tutti prodotti muscletech :confused:

Hulk Hogan 04-05-2009 09:44 PM

.... a ragione Simo 80 l' Hydroxycut è ancora in vendita in tutti i siti americani 34,99 Dollari

MadBebe 05-05-2009 11:52 AM

Quote:

Originariamente inviato da mrc_o (Scrivi 114183)
....si, lo metto da parte e poi vediamo.......
ps.
ammetto che con le dosi scritte sull'etichetta 3capsx2 volte al giorno ( dal settimo giorno in poi!), sono un po' eccessive....mi davano un leggero senzo di vomito!!!!!! ...tacci loro!

Senso di vomito? Buttalo.

greatescape 05-05-2009 01:27 PM

io so che l'hardcore la muscletech lo sta riformulando per rimetterlo in vendita cmq come ho gia detto io non ci guadagno nulla fate le vostre scelte

Guru 05-05-2009 08:06 PM

Iovate Health Sciences è la casa madre che commercializza tutti i prodotti muscletech, hydroxycut compresi in tutte le versioni.

Da noi, i prodotti non a norma, non possono arrivare se non in maniera illegale.

mrc_o 06-05-2009 03:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 114539)
Iovate Health Sciences è la casa madre che commercializza tutti i prodotti muscletech, hydroxycut compresi in tutte le versioni.

Da noi, i prodotti non a norma, non possono arrivare se non in maniera illegale.

...guru io ho tanto di email e fattura dell' "hydroxycut" da me acquistato....allora mi chiedo come fanno a emettere fattura x un prodotto ipoteticamente invendibile???
..cmq, li ho contattati e mi hanno detto che avro' un rimborso.....:cool:

Superpippo 06-05-2009 05:06 PM

jaundice è "ittero"...per cui perfettamente combaciante con i danni epatici di cui parlano.

Americo 06-05-2009 06:10 PM

ragazzi davvero molto interessante . .
avete fatto bene a parlare,dal video si deduce che ci sono stati 23 casi segnalati e addirittura un morto . .
e pensare che stamane ne parlavo con un amico in palestra e stesso io quando mi trovavo ad Hong Kong ho usato l'Hydroxycut Hardcore Liquid Caplets . .

grazie ancora

Hulk Hogan 07-05-2009 01:10 PM

Ne sono morti di più quando c'era l'efedrina!

mrc_o 07-05-2009 02:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da Hulk Hogan (Scrivi 114769)
Ne sono morti di più quando c'era l'efedrina!

...BEH OVVIO, CHE PARAGONE!!!

DOUBLE BICEPS 18-04-2012 02:51 AM

Riporto up la discussione per porvi una domanda :
dopo questo paio d'anni qual'è la situazione per la linea Hydroxycut ?
Esistono prodotti di questa linea vendibili in Italia ?
La versione notificata qui da noi è quella
'NEW FORMULA HYDROXYCUT ADVANCED' ?

realista 18-04-2012 01:10 PM

xme è meglio prender la roba bulk e abbinarsela da sola. tt sti termogenici e miscugli di eccitanti vari non mi han mai convinto. probabilmente funzionano di piu ma è un miscuglio di robaccia di cui non si sa neanche perfettamente quali siano le sinergie tra 1 ingrediente e l'altro.

marutt. 18-04-2012 03:25 PM

si ma cè da dire anche una cosa,che in america quasi tutti i prodotti sono notificati,anche quelli di classe pesante,quelli che arrivano in europa devono avere certi requisiti,non devono contenere sostanze che possano compromettere la salute,anche perchè sono severamente controllati.quindi penso che un prodotto venduto in america sia piu compromettente riguardo ad un prodotto venduto in europa.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39 PM.