FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Forme diverse di creatina:contrasto? (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/9077-forme-diverse-di-creatina-contrasto.html)

ArnoldFan 26-04-2009 08:25 PM

Forme diverse di creatina:contrasto?

Salve a tutti sono nuovo,volevo porre questa domanda:
se io facessi uno stack di 2 prodotti,un post wo e un pre wo,contenenti forme diverse di crea,per esempio CEE e Kre-alkalin,otterrei dei contrasti o puo' andare?
ho provato in passato la monoidrata,senza apparenti effetti.
Ringrazio x ogni eventuale risposta.

dert 26-04-2009 10:11 PM

Puoi benissimo usarle entrambe insieme, però sinceramente non ne capisco l'utilità di usare sia l'alkalina che la cee

ArnoldFan 26-04-2009 10:17 PM

ho citato quei 2 tipi come esempio...
il fatto è che pensavo di fare uno stack con come pre wo il famoso pre wo della VPX:D,e come post wo il famoso post/intra a base di creatina della Gaspari..
cosa ne pensate?
ah integro anche bcaa e whey in polvere
ringrazio x ogni eventuale risposta

Guru 27-04-2009 12:25 AM

Bisogna vedere se forme diverse apportano vantaggi reali.
Tendenzialmente non ce ne sono.

Mi elenchi le tipologie che vorresti utilizzare?

ArnoldFan 27-04-2009 01:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 113176)
Bisogna vedere se forme diverse apportano vantaggi reali.
Tendenzialmente non ce ne sono.

Mi elenchi le tipologie che vorresti utilizzare?

certo,allora:
il pre workout contiene un bel mischiotto di forme di creatina(riporto in inglese perchè non vorrei tradurre sbagliato):
Creatine gluconate,Creatine Ethyl Estere,Creatine Taurinate,Creatine Monohydrate
Mentre il post wo:
Creatine AKG,Creatine gluconate,Creatine monohydrate
premetto che in passato ho provato la monoidrata senza effetti,ho provato sia periodo di carico/mantenimentoi /scarico che andando avanti ogni giorno a 5 grammi 2 volte al di senza carico ne scarico...

Guru 27-04-2009 05:38 PM

Il mix prewo è controverso come quasi tutti.
Se scegli fonti più pratiche/efficaci della monoidrato, perchè includere anche quella?
La risposta è il costo ed il fatto che l'utente medio percepisce come migliore un prodotto che contiene un sacco di cose :P

Nella pratica, la gluconato è solo più solubile rispetto alla monoidrato, ma non apporta vantaggi ulteriori.
La taurinato ha delle potenzialità in più, ma nessun vantaggio rispetto ad un mix creatina+taurina.
L'etilestere è l'unica che presenta caratteristiche davvero peculiari, perchè ha una maggiore affinità per le membrane cellulari e quindi viene assorbita meglio.

Sulla creatina akg non ho info da darti, non ci sono studi reali, ma probabilmente ci può essere un effetto sinergico tra creatina e akg che può tradursi in maggiore energia.
Bisogna vedere se il gioco vale la candela.

Personalmente, volendo scegliere una fonte diversa dalla monoidrato, utilizzerei l'etilestere.

Ricorda che il sapore è pessimo ;)

ArnoldFan 27-04-2009 06:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 113283)
Il mix prewo è controverso come quasi tutti.
Se scegli fonti più pratiche/efficaci della monoidrato, perchè includere anche quella?
La risposta è il costo ed il fatto che l'utente medio percepisce come migliore un prodotto che contiene un sacco di cose :P

Nella pratica, la gluconato è solo più solubile rispetto alla monoidrato, ma non apporta vantaggi ulteriori.
La taurinato ha delle potenzialità in più, ma nessun vantaggio rispetto ad un mix creatina+taurina.
L'etilestere è l'unica che presenta caratteristiche davvero peculiari, perchè ha una maggiore affinità per le membrane cellulari e quindi viene assorbita meglio.

Sulla creatina akg non ho info da darti, non ci sono studi reali, ma probabilmente ci può essere un effetto sinergico tra creatina e akg che può tradursi in maggiore energia.
Bisogna vedere se il gioco vale la candela.

Personalmente, volendo scegliere una fonte diversa dalla monoidrato, utilizzerei l'etilestere.

Ricorda che il sapore è pessimo ;)

grazie mille,molto chiaro.
intanto finisco lo stack di questi 2 prodotti,poi mi faccio uno scarico di una o due settimane e poi provero' la CEE.
Qualche soluzione per ovviare al sapore pessimo(se esiste)?

Guru 27-04-2009 06:24 PM

Preparare qualcosa da buttare dietro per dimenticare il saporaccio :D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:26 AM.