FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Creatina micronizzata (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/8781-creatina-micronizzata.html)

Pump91 05-04-2009 05:16 PM

Creatina micronizzata
 
Salve a tutti, ho 18 anni appena compiuti e faccio palestra da circa 2 mesi e mezzo.
Al momento peso 62 Kg e sn alto 1.68.
Mi hanno consigliato di incominciare a prendere la creatina micronizzata della creapure per aumentare la massa muscolare insieme al nitirc pump della progetto nutrizione.

1)è consigliabile prendere tutti e 2 i prodotti nello stesso periodo o ci sono effetti collaterali?

2)Mi hanno detto che la caffeina annulla parzialmente l effetto della creatina,è vero?perchè se così fosse il nitric pump non andrebbe bene dato che contiene caffeina.

Grazie in anticipo per le risposte

Pump91 05-04-2009 05:28 PM

Volevo aggiungere che sto già seguendo 1 dieta particolare e che ho fatto 1 anno e mezzo di palestra a 16 anni e poi sn rimasto fermo fino a 2 mesi e mezzo fa.
In più sono circa 4 anni che gioco a football americano e quindi nn sono mai rimasto inattivo.
casomai quest informazione potesse servire.

LiborioAsahi 05-04-2009 05:41 PM

Qual è la composizione dei prodotti?

Pump91 05-04-2009 05:50 PM

CREATINE CREAPURE: 3000,0 mg di creatina monoidrata micronizzata per dose (3g)
NITRIC PUMP: per dose (3compresse)
L-Arginina-alfa cheto glutarato
1500,00 mg


N-Acetil-L-Glutamina
900,00 mg


L-Arginina alfa cheto-isocaproato
499,80 mg


L-Citrullina-DL-malato
349,80 mg


L-Taurina
300,00 mg


Caffeina
150,00 mg


Niacina
18,00 mg


Maca andina e.s. tit. 1,5% beta-ecdysterone
49,80 mg


Beta-ecdysterone apportato
0,747 mg


Vanadio
10,00 mcg

LiborioAsahi 05-04-2009 06:06 PM

Non capisco perchè ci sia finita la caffeina nel Nitric Pump...perlomeno io non me ne spiego la funzione.

Di effetti collaterali a quei dosaggi non ne avrai. La prima cosa che potrebbe darti fastidio è appunto la caffeina, ma se sei uno che regge un paio di caffè non è un tuo problema.
Effettivamente si pensa che la caffeina crei problemi nell assimilare la crea... Devi prendere i 2 prodotti con almeno un paio d'ore di distanza( tipo nitric 1 ora prima dell allenamento e la crea mezzora dopo l'allenamento).

Pump91 05-04-2009 06:18 PM

Ma la creatina non va presa prima dell allenamento di solito?almeno così mi han detto.
conviene sostituire al nitric pump la tri-arginina sempre della progetto nutrizione per aumentare lo stesso di volume e magari per guadagnare qualche centimetro in altezza?

LiborioAsahi 05-04-2009 06:31 PM

Non hanno torto;)...anch io lo faccio(pre e post) solo che ti avevo fatto un esempio su come prenderli.
Se no prova a prendere la crea assieme al tuo ultimo pasto prima dell'allenamento e poi il nitric 5 min prima di allenarti!

Pump91 05-04-2009 06:40 PM

Per quanto riguarda l età è troppo presto per utilizzare questi integratori o no?

LiborioAsahi 05-04-2009 07:28 PM

:)
Senti, se non li vuoi prendere, non lo fare. Con un'alimentazione studiata e minuziosa, nei primi anni di allenamento cresci uguale.

Io penso che siano innocui(e infatti li piglio), ma di certezze ce ne sono ben poche:D. Vedi tu.Tieni conto che, normalmente e in generale, non è l'assumere ma come assumi che ti può far male.

topper harley 05-04-2009 08:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da Pump91 (Scrivi 109301)
Per quanto riguarda l età è troppo presto per utilizzare questi integratori o no?

detto in sincerità non è una questione di età ma di esperienza.

è inutile buttarsi sugli integratori quando in 2 mesi non si ha chiaro tante altre cose ben più importanti come l'allenamento e l'esperienza nel conoscere i propri limiti e punti deboli.

ti consiglio innanzitutto di prenderti un anno di apprendistato.
in questo anno impara il più possibile e non avere fretta.
inizia con l'alimentazione e poi magari il prox anno potrai passare anche al resto....

io ho fatto lo stesso percorso da quando iniziai a 16 anni.
meglio andar per tappe ;)

Gianlu..... 05-04-2009 08:20 PM

l'importante è capire che l'integratore o supplemento deve essere usato in funzione dell'allenamento e dell'alimentazione.

e che la cosa principale per mettere muscoli è l'allenamento

Pump91 06-04-2009 05:52 PM

ovvio,allenamento e corretta alimentazione prima di tutto.
1 cosa vorrei sapere;l assunzione della crea e del nitric mi può causare ritenzione idrica?
quali altri effetti potrebbero causare?


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:15 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013