Acido Arachidonico...la nuova frontiera.
Ciao a tutti sono nuovo e volevo cominciare bene ponendo un quesito interessante, ho già letto dei thread a proposito sempre in questo forum...
AA o acido arachidonico è una sostanza contenuta nei cibi ricchi di grassi saturai come lo strutto e i rossi dell'uovo, note sono le loro proprietà infiammatorie ma ho letto molti studi dove si enfatizza la capacità dell'AA di promuovere l'anabolismo muscolare proteico e, leggevo di prodotti e cicli interessanti che usano questo AA. X-factor mi pare da abbinare ad un testo booster(es animal m-stack per dirne 1) per una 50 ina di giorni cercando di abbassare leggermente l'assunzione di W3 o, per lo meno far passare una decina di ora tra l'assunzione dell'AA e degli W3 che, in momenti diversi potrebbero addirittura lavorare in sinergia. Premesso questo vorrei sapere se un ciclo del genere è indicato per qualsiasi atleta in fase di massa o, per esempio nel mio caso (20 anni) il testo booster non servirebbe...e anche se, l'assunzione di propecia(finasteride 1 mg) può rendere inefficace l'azione del testo booster compromettendo il ciclo. Vi ringrazio in anticipo e mi farebbe piacere sentire qualche feedback di chi ha provato l'AA.:D |
Greatescape lo ha provato ed è rimasto soddisfatto...ma a 19 anni non so quanta differenza faccia...
|
Io mi sto strafogando i uova intere, carne rossa e tutto ciò che contiene AA...:D tra un mesetto potrò dire la mia.
|
devi arrivare almeno a 1 gr al giorno per almeno 40 o meglio 50 giorni
alla tua età e' inutile il test booster al max zma la sera e divanil questo tipo di alimentazione non e' equilibrata per questo si consiglia l'integrazione |
Cosa c'è di poco equilibrato in 4 tuorli e 200 gr di carne rossa+un pò di cioccolato al giorno,per uno che fa pesi?
Che differenza c'è tra 1 gr di AA proveniente da supplementazione o alomentezione? |
Mangiare 4 uova tutti i giorni aggiungendo anche altre fonti di grassi saturi non è esattamente ottimale dal punto di vista del bilanciamento di una dieta...
|
E' per un periodo breve impostato alla recomposition, nella quale i saturi hanno un ruolo importante. Chiedevo, appunto, che differenza c'è tra l'assumere 1 gr di AA sotto forma alimentare o di supplementazione, personalmente credo nessuna...
|
il fatto è che anche con la supplementazione si consiglia di tenere una'alimentazione ricca di uova, carne rossa e cacao...quindi si va sopra al grammo
|
Quote:
|
Sembrava diverso il quesito posto-ossia che differenza corresse tra alimentazione e integrazione di tale acido-...
|
Quote:
|
Quote:
dico solo che cmq come alimentazione e' poco salutare perche' ricca di grassi saturi cmq gia un grammo con la sola alimentazione tutti i giorni e' buono |
o forse eccessivo?! chi lo sa... 1gr da cibo è tanto eh..
Io ricordo che Anto' consigliava,oltre alla supplementazione, di togliere tutte le fonti di o3 e mangiare cibi che contenessero qesto AA. Comunque ha un costo veramente spropositato...e poi come si fa a fare un prodotto con cui per fare un singolo ciclo occorre comprarne due confezioni? ma daii |
allora vediamo un po' di capirci
intanto se uno e' interessato puo' provare a leggere anche altre fonti dovete capire che la molecola e' stata brevettata e l'azienda ha fatto delle ricerche secondo gli studi servono tot giorni per agire e fare effetto anche certi aas per paradosso hanno cicli lunghi ma questo e' un prodotto naturale e come altri prodotti richiede del tempo per agire il prodotto e' valido come integratore ma non e' certo a buon mercato cmq un 2 mesi di integrazione fatta bene con test booster e tutto servono gli integratori in un mese che modifiche ti danno dico che se lo volete provare provate a fare le cose fatte bene cosi poi potete valutare e vedete se nel periodo avete preso cose che hanno interferito |
Quote:
certo che se usassi l'ntegratore e mangiassi in un certo modo sarebbe meglio non ho mai visto prodotti da 50 giorni venduti in un unica confezione a un prezzo basso gia l'integratori costano |
Ciao ragazzi e grazie per le risposte...ho leggiucchiato qualche forum americano a riguardo visto che un poco di ingles lo mastico, e pare che far lavorare l'AA con gli W3 dia una sorta di sinergia ma devono essere decisamente distanti tra loro...tipo w3 2g EPA+1.2DHA alle 6 di mattina at breackfast e AA 1g 1 oretta pre WO...volendo uova intere a pranzo se sono passte almeno 6 ore dagli W3....
Mi chiedevo...l'azione infiammatoria che dovrebbe promuovere l'anabilismo si ha solo con l'assunzione di carboidrati ad ogni pasto o è fattibile un ciclo di AA tenendo un regime di Metabolica Ipercalorica? Per esempio, se secondo voi esperti ha 1 senso e io mi "IMMOLEREI" per la scienza, mi piacerebbe provare 2 mesi di metabolica a 3200kal day con 1-1,5g AA nel pomeriggio compensato da 2-3g W3 alla mattina prestissimo...è un'idea bizzarra lo so, sopratutto perchè attualmente sto a 300g chos/day quindi dovrei per lo meno fare 2-3 settimane di graduale scarico carbo. è una pazzia o può avere un senso...premetto che la meta l'ho già fatta e so gestirla alla perfezione e conosco anche la mia reazione all'assenza di chos...ditemi voi grazie in anticipo! |
x chi volesse puo leggere lo studio
https://beardocs.baylor.edu/bitstrea...ts_masters.pdf |
ne ho letto una decina di pagine poi mi sn stufato XD....
Ma in pratica secindo te great il ciclo di AA in metabolica...è fattibile? |
Quote:
Ti consiglierei di farti qualche searchata :D |
Ma l'AA non è un veleno? Voleti intossicarvi l'organismo per quel'1% di anabolismo in più?
|
Quote:
|
Quote:
Omega-6 a volontà per proteggere il cuore - Corriere della Sera |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Nessuna polemica ma hai delle responsabilità importanti ;) |
e non basta essere in forma fisica per poter stare dalla parte del sicuro! Quando si alterano i parametri fisiologici non si sa mai cosa aspettarsi in situazioni di stress! D'estate ad esempio può bastare poco come dice hunteruaz per avere un collasso ed allo stesso modo avere uno spike (non il nostro spike ma un picco) pressorio come riflesso ad una caduta seppur breve delle resistenze periferiferiche!
|
Un vasodilatatore, a posteriori dovrebbe essere sconsigliato a chi soffre di ipertentensione, che potrebbe accentuare il problema. In estate in un soggetto sano, si ha un calo di pressione dovuto, al caldo eccessiovo, e dalla continua esposizione ai raggi UV. Quindi aumentando l'afflusso di sangue (con un vasodilatatore) la pressione potrebbe calarsi ancora di più, con il rischio di avere un collasso.
Un abbassamento di pressione eccessivo, può portare alla caduta delle resistenze periferiche, per poi attivarsi un meccanismo di difesa, che porta allo spike, aumentando di botto la pressione... Qst seconda parte non l'ho capita ;-) |
Quote:
|
Quote:
Ortostatismo posizione in piedi, passando al clinostatismo, posizione supina... il corpo riequilibra la pressione. Cmq molto eloquente grazie. Ma sei un medico... o un semplice istruttore?;) |
Quote:
|
;)
|
lui e' lo scienziato pazzo di fu :D
cmq se parliamo di persone in buona salute molti integratori si possono prendere certo che poi se qualcuno ha qualche problema ... tipo colesterolo alto AA e' meglio che non lo tocca :) volevo consigliare come guida generale di mangiare e stare leggermente sopra le calorie solite di aumentare l'apporto di proteine fare 50 gg fatti bene fare un allenamento magari con un fondamentale per gruppo muscolare con 3x3 o 5x5 e poi eseguire gli altri in superserie e stripping cercare di fare un allenamento pesante e intenso prendersi un test booster naturale la molecola funziona se fate le cose fatte bene |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:38 AM. |