FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   sida cordifolia (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/847-sida-cordifolia.html)

icsmc 01-08-2007 02:54 PM

sida cordifolia
 
ho un dubbio sapevo che l'efedrina si ottiene dal mahuang
ora volevo chiedere se anche qui nei prodotti a base di sida è come nel dima burn extreme che hanno messo una miscela e poi chiamata ephedra.
cioè il contenuto della sida è lo stesso del ma huang?
non chiedo dosaggi o dove procurarla era solo una curiosita':cool:

Guru 01-08-2007 03:28 PM

La sida è una fonte di efedrina come il ma huang, quindi non può essere utilizzata negli integratori in vendita in Italia.

Antò 01-08-2007 09:38 PM

La sida cordifolia nn contiene solo efedrina,ma altri alcaloidi, vasicinone, vasicine, and vasicinol...il contenuto di efedrina varia tra il 30 ed il 90% a seconda del produttore. Con standardizzazion di principio attivo dell'8%, ad esempio, nn è certo, se nn riportato, quanto sia il contenuto di efedrina e pseudoefedrina. Cmq è + blanda della ma huang visto il minor contenuto di stimolanti. Sostanza cmq vietata in italia

Meco 01-08-2007 11:02 PM

come effetto dimagrante e/o stimolante assumere 300mg di Sida titolati al 10% di efedrina equivarrebbe ad assumere ad esempio 300mg di Ma-huang sempre al 10% ed ad assumere 30mg di Efedrina hcl , oppure ci sono differenze ?

icsmc 02-08-2007 12:36 AM

quindi una cagata?

Antò 02-08-2007 12:52 AM

Quote:

Originariamente inviato da Meco (Scrivi 7573)
come effetto dimagrante e/o stimolante assumere 300mg di Sida titolati al 10% di efedrina equivarrebbe ad assumere ad esempio 300mg di Ma-huang sempre al 10% ed ad assumere 30mg di Efedrina hcl , oppure ci sono differenze ?

ripeto, se nella titolazione della sida nn è riportata la % di efedrina vi possono essere differenze o meno..il mahuang contiene solo efedrina, la sida ha diversi alcaloidi..
cmq, parliamo di sostanze illegali, evitiamo di andare troppo oltre..
"google is your best friend"

Vegeta 27-10-2009 12:55 PM

scusate se uppo una discussione così vecchia, ma in un e-commerce ho trovato in vendita dei semi di Ma Huang, nel sito pare che non siano illegali perchè sono nella sezione piante coltivabili, però voglio essere sicuro, che sia illegale negli integratori è certo, ma sapete dirmi qualcosa riguardo la coltivazione?

Guru 27-10-2009 06:37 PM

Ma che siamo diventati, il forum del giardinaggio? :D

Non so dirti se sia illegale coltivarla, chiedi direttamente a chi vende i semi ;)

gian90 27-10-2009 06:45 PM

ma anche se la coltivi poi non credo tu possa mangiarti le foglie :D

LiborioAsahi 27-10-2009 07:01 PM

Se non sai dove andare, prova nell'orto botanico più vicino. Sia per informarti sulle leggi che per istruirti alla coltivazione. Poi magari te le fai passare li direttamente se riesci ad imbuonirti qualcuno :D.

Jurnista 27-10-2009 07:52 PM

Che io sappia la sida cordifolia avrebbe anche un'attività estrogenica andate su wikipedia per credere o cercate su google questa correlazione.

Vegeta 28-10-2009 06:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 147507)
Ma che siamo diventati, il forum del giardinaggio? :D

Non so dirti se sia illegale coltivarla, chiedi direttamente a chi vende i semi ;)

ok, vado su giardinaggio.it:D
ho mandato una mail al venditore ma non ha ancora risposto


Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 147510)
ma anche se la coltivi poi non credo tu possa mangiarti le foglie :D

mmmm io non ne sarei così sicuto:D, infusi e tisane inside:D


Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 147514)
Se non sai dove andare, prova nell'orto botanico più vicino. Sia per informarti sulle leggi che per istruirti alla coltivazione. Poi magari te le fai passare li direttamente se riesci ad imbuonirti qualcuno :D.

reperire i semi non è un problema, ho trovato un sito dove vendono ogni genere di semenze di piante stupefacenti:eek:, tra loro hanno inserito anche il ma huang:confused:

Quote:

Originariamente inviato da Jurnista (Scrivi 147536)
Che io sappia la sida cordifolia avrebbe anche un'attività estrogenica andate su wikipedia per credere o cercate su google questa correlazione.

per ora non fa niente, a me interessa solo il ma huang:D

gian90 28-10-2009 07:29 PM

l'e-commerce immagino sia estero vero?
occhio a comprare ste robe illegali...ne oscurano uno al mese di quei siti, quindi i controlli ci sono..

Vegeta 28-10-2009 08:47 PM

l' eccomerce pare che è di una multinazionale che opera in russia, stati uniti ed italia, alcune semenze le presenta come coltivabili, altre le dichiara illegali e scrive anche la legge, però non so se c' è da fidarsi:confused:, non vorrei ritrovarmi ad allenarmi solo con flessioni ed addominali da dietro le sbarre:eek::D

gian90 28-10-2009 09:17 PM

so che la scusa usata in questi casi è il collezzionismo, vedi te se ne vale la pena rischiare per una tisana di ma huang :D


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013