FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   5 htp (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/8216-5-htp.html)

Jurnista 16-02-2009 08:47 PM

5 htp
 
Lo posso trovare nelle farmacie italiane?

LiborioAsahi 16-02-2009 08:53 PM

Previa ricetta (in teoria) sotto il mome di TRIPT-OH.
Io l'ho provato un mesetto fa...Comunque lo si può trovare in erboristerie o simili negli estratti della Griffonia simplicifolia (che penso fra l'altro che sia l'unica forma vendibile in italia come integratore-ma non sono sicuro) con titolazioni abbastanza alte anche!

deimos 16-02-2009 09:39 PM

a quale scopo le prendi?'

dert 16-02-2009 10:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da deimos (Scrivi 100455)
a quale scopo le prendi?'

la sua funzione dovrebbe essere quella di rilassarti, dormire meglio e ridurre la sensazione di fame..interatore da scoprire

RaiN^ 16-02-2009 11:23 PM

A mio parere totalmente inutile, non la sentivo neanche a dos esagerate.

LiborioAsahi 17-02-2009 12:35 AM

Io lo provai in situazioni di stress particolarmente elevate a dosaggi di 400mg al gg e devo dire che funzionava, anche nell'attenuare la fame.

Guru 17-02-2009 03:18 PM

400mg al giorno sono un dosaggio piuttosto elevato e di certo non consigliato.

Occorre considerare che non va assolutamente utilizzato da chi è sotto cura con farmaci che agiscono sul reuptake della serotonina, perchè si potrebbe finire male.

Per il resto, è molto utile nel combattere il carb craving, ovvero la voglia di carboidrati, quindi ne avvertirete l'efficacia soprattutto durante una dieta lowcarb.

Poi, effettivamente, aiuta a dormire meglio ed a rilassarsi.

LiborioAsahi 17-02-2009 09:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 100591)
400mg al giorno sono un dosaggio piuttosto elevato e di certo non consigliato.

Occorre considerare che non va assolutamente utilizzato da chi è sotto cura con farmaci che agiscono sul reuptake della serotonina, perchè si potrebbe finire male.

Per il resto, è molto utile nel combattere il carb craving, ovvero la voglia di carboidrati, quindi ne avvertirete l'efficacia soprattutto durante una dieta lowcarb.

Poi, effettivamente, aiuta a dormire meglio ed a rilassarsi.

Non avevo idea di averlo testato a megadosi...Le capsule che avevo erano da 200mg. Sono partito con una al dì per tre giorni e l'effetto non l'ho sentito molto quindi raddoppiai e lì notai la differenza.
Ma quindi un dosaggio appropriato quanto potrebbe essere(per ora non mi serve ma visto che mi sono messo a dieta da una settimana...;))?

Jurnista 18-02-2009 01:34 AM

Purtroppo da quanto ne so il più brutto effeto del 5htp è la riduzione della libido, comunque quest'effetto indesiderato è dosaggio-dipendente.

LiborioAsahi 18-02-2009 09:28 AM

Quote:

Originariamente inviato da Jurnista (Scrivi 100692)
Purtroppo da quanto ne so il più brutto effeto del 5htp è la riduzione della libido, comunque quest'effetto indesiderato è dosaggio-dipendente.

Massè:eek:? Sono scettico a riguardo...Quali sono le fonti di questa notizia?

Jurnista 18-02-2009 01:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 100717)
Massè:eek:? Sono scettico a riguardo...Quali sono le fonti di questa notizia?

Si sa che la serotonina è un vasocostrittore.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:02 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013