FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   L-leucina (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/7944-l-leucina.html)

CRAZYMIKE 29-01-2009 04:46 PM

L-leucina
 
salve,ho appena acquistato un integratore di l-leucina,in che dosi mi consigliate di assumerla?
sto prendendo anche un pre work,che assumo tutti i giorni, e post allenamento bcaa esterificati e dopo un po proteine e maltoidestrine.
a breve aumentero la dose di arginina assumendo circa 3 grammi anche la mattina.
grazie.

manakei 29-01-2009 05:29 PM

Non specifichi quale prewo ne quanti bcaa nel post tantomeno quante pro...
Che obiettivi hai? massa si suppone...l'arginina è il componente del prewo oppure è a parte? Potresti eliminare qualche cosa oppure finire uno degli integratori che già usi e sostituirlo in seguito con la leucina. Sarò ignorante ma non capisco a cosa ti servano 3g di arginina la mattina. (ti serve per la produzione di NO? usala nel pre ed in forma AKG; per stimolare il GH? non c'è mezzo di stimolarlo con arginina per via orale...; Altro?)

CRAZYMIKE 30-01-2009 11:21 AM

il pre work è il superpump,post prendo growt factor nutrabolic e dopo una mezz'ora whey e maltodex.
arginina akg la mattina x avere tutti i vantaggi di questa x tt la giornata,non parlo solo d pump e nn d certo di gh...
obbiettivo attuale?sono 1,77 x 81 kg, sn solo un po appannato in zona sub-ombelicale,vorrei modellare un po alcune zone(polpacci e piccolo pettorale).
piu chiaro ora?
cmq la domanda era "l-arginina:quando e come?"

manakei 30-01-2009 12:09 PM

Dal titolo credevo fosse la leucina quando e come e continuerò su di essa: in linea di massima valgono per questo singolo aminoacido le metodiche di assunzione dei bcaa ma per ottenere da essa qualcosa in più sul fronte dello stimolo anabolico bisognerebbe assumerne quantità elevate magari assieme ad un poll aminoacidico completo dopo un poco (anche sotto forma di peptidi). Quindi direi che si può frazionare la quantità stabilita (indicazioni sulla posologia non se ne possono dare sta al singolo trovare il dosaggio ottimale per se stesso) in tre assunzioni peri-allenamento (prima durante e dopo).
Sia per l'arginina che la leucina e tutti gli aminoacidi "patiscono" il transito nell'ambiente acido dello stomaco quindi un "tampone" (non una base!) come associazione sarebbe consigliato.

LiborioAsahi 14-06-2009 07:39 PM

Interessante...
ma per fare un tampone efficace non va bene, per es. succo di limone e bicarbonato?
Se ne conosci qualcuno particolarmente idoneo non a costi pazzeschi poi...sei perfetto :D

manakei 14-06-2009 11:02 PM

Liborio, succo di limone e bicarbonato è un ottimo tampone! Poca spesa molta resa!!!
Unico neo è la quantità di sodio nel bicarbonato da cucina...esiste anche il bicarbonato di potassio ma costa circa 10 euro al kg...in alternativa la brioschi che ha un poco di zucchero e acido malico...lo zucchero lo puoi aggiungere anche tu se ti piace di più al limone e bicarbonato...;)
I tamponi costano tutti parecchio, unica alternativa più economica sono gli integratori di citrato di magnesio e potassio.

LiborioAsahi 15-06-2009 10:24 AM

Potrei prendermi 2 bicarbonati e un litro di succo di limone e ci campo una vita allora ;)

Comunque come li metto, 2:1 a favore del limone(essendo già diluito..)? E una quantità efficace quant'è?

d.capodiferro 04-12-2009 04:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da manakei (Scrivi 121600)
Liborio, succo di limone e bicarbonato è un ottimo tampone! Poca spesa molta resa!!!
Unico neo è la quantità di sodio nel bicarbonato da cucina...esiste anche il bicarbonato di potassio ma costa circa 10 euro al kg...in alternativa la brioschi che ha un poco di zucchero e acido malico...lo zucchero lo puoi aggiungere anche tu se ti piace di più al limone e bicarbonato...;)
I tamponi costano tutti parecchio, unica alternativa più economica sono gli integratori di citrato di magnesio e potassio.

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 121642)
Potrei prendermi 2 bicarbonati e un litro di succo di limone e ci campo una vita allora ;)

Comunque come li metto, 2:1 a favore del limone(essendo già diluito..)? E una quantità efficace quant'è?

riuppo questo thread, visto che sono entrato anche io nella cerchia dei piccoli chimici che usano prodotti bulk e creano magiche miscele.
utilizzo prodotti myprotein e da un pò ho iniziato a tamponare creatina e glutammina con brioschi. visto il basso costo degli integratori mp sono giunto al controsenso che il brioschi costa quasi quanto gli integratori e perciò vorrei creare un tampone artigianale.
leggendo qui sarei stato propenso ad usare bicarbonato di sodio e succo di limone.
non ho mai usato il succo di limone spremuto e non l'ho ancora comprato, comunque vorrei sapere più o meno le quantità dei 2 ingredienti.
qualsiasi consiglio è bene accetto.

manakei 04-12-2009 11:06 PM

un cucchiaino di bicarbonato per limone spremuto

d.capodiferro 05-12-2009 11:48 AM

^ quindi a occhio!
comunque un limone quanto grande? diciamo un paio di ccucchiaini di succo?


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013