Quanta glutammina è permessa?
Ciao,
mi spiego meglio, per un periodo ho usato 3gr di glutammina nel prework e 6gr nel postwork. Da una settimana ho aumentato le dosi, 5gr nel prework e sempre 6gr nel postwork. Ieri, ho voluto fare, 6gr e 6gr. Siccome ogni volta che ho aumentato ho visto dei miglioramenti a livello di resistenza, ciò mi soddisfa, mi chiedevo, fino a quanti gr di glutammina si puo assumere durante il giorno? Premesso che da oltre 1 settimana integro solo nei giorni di allenamento, cioè, nel prework e nel postwork. |
io uso in un giorno 20gr di gluta peptide. 5gr a colazione, 5gr prewo, 5gr, postwo, 5gr, pre nanna. Mi trovo molto bene.
|
Per adesso ho sentito che funziona su di me!
e se facessi 10gr pre e 10gr post? ( sempre e solo nei giorni di allemanto, lun-mer-ven ) |
il metodo migliore per assumere glutammina è quello di dividerla in piu dosi in maniera da permettere un assorbimento migliore.
Prendere 10 gr di glutammina pre e 10 gr post work non credo sia la scelta migliore. se ne vuoi assumere 20 gr totali sarebbe piu corretto fare 4 assunzioni da 5 gr ciascuna... anche in questo modo non ti garantiresti un'assorbimento "in toto" perchè questo dipende da molti fattori(tipo di glutammina, numero e tipo di recettori che ognuno possiede), ma sicuramente ne verrebbe sprecata una quantità inferiore. |
esatto le megadosi non sono mai redditizie.
meglio dividerle in più piccole ed assunte sempre a stomaco vuoto. io la Gluta la usavo a periodi ma la assumevo 7 giorni su 7. giorni di riposo compresi. il discorso è simile alla creatina. |
Si la gluta non l'abbandono.
farò 5+5+5+5 tutti giorni. Fino a quanto tempo è possibile assumerla? ( anche se non ci sono rischi ) E quanto deve durare lo stop? |
c'è anche qualcuno che nei libri suggerisce di arrivare a 100g al giorno :asd:
apparte queste esagerazioni, sempre stomaco vuoto, colazione, post-wo, pre-nanna. 10g di l-gluta, 5 di peptide |
Di teorie ce ne sono parecchie, quel folle di Poliquin ne utilizza 50gr e più nel postwo, vige il buonsenso.
Parti da poco e nel caso aumenta fino a quanto i risultati ti sembrano soddisfacenti o non aumentano in maniera sensibile all'aumentare delle dosi o questo aumento ti causa fastidi (il classico è la diarrea). |
Fino ad adesso preferisco di molto la gluta, rispetto alla creatina che usavo ai tempi nel post-work!
La gluta mi fa piu effetto. |
Quote:
nel prewo in un periodo di massa secondo me e' inutile se hai gia un buon prewo magari puoi aggiungerci bcaa meglio della gluta |
fino ad ora prendo gluta sia nel pre che post work!
nel pre wok prendo anche le bcaa. |
Quote:
Ma ti da' un po' di volume in piu' ... ? |
Facevo MIRKONE...
comunque prendevo 10gr di gluta al giorno, mattina appena sveglio (5gr), e 2,5gr prima dei pasti pranzo e cena. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:40 AM. |