FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Proteine e sodio (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/6726-proteine-e-sodio.html)

topper harley 05-11-2008 05:55 PM

la perfezione secondo me sarebbe:

micro ultra filtrate
Gusto neutro
zero aromi
zero dolcificanti.
bassissime percentuali di sodio
alta % di proteine.

ESISTE QUALCOSA DI SIMILE IN GIRO???:confused:

PrinceRiky 05-11-2008 08:16 PM

in farmacia topper, fatti prescrivere una quantità dal medico e recati in una farmacia che si rifornisca da polichimica o altre aziende farmaceutiche simili.. il costo è irrisorio (diciamo che per le complete all'80% siamo intorno ai 15 euro al kg forse meno)

topper harley 05-11-2008 08:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da PrinceRiky (Scrivi 78603)
in farmacia topper, fatti prescrivere una quantità dal medico e recati in una farmacia che si rifornisca da polichimica o altre aziende farmaceutiche simili.. il costo è irrisorio (diciamo che per le complete all'80% siamo intorno ai 15 euro al kg forse meno)

Grazie Prince io però ho sentito una storia che non sò se sia fondata.
mi spiego....

ho sentito che polchimica compra da Degussa la quale a sua volta compra da laboratori del brasile la materia prima.
insomma c'è un giro di mani che mi insospettisce.
finchè ci guadagnino mi interessa poco ma purchè non sia a discapito della qualità.:rolleyes:
c'è proprio bisogno della ricetta?
grazie ancora.

PrinceRiky 06-11-2008 03:35 AM

Onestamente questo non lo so, però degussa dovrebbe semplicemente certificare la qualità e quindi svolge un ruolo commerciale e di controllo. La materia prima non so di che origine sia, ce ne sono tante buone in giro per il mondo, non saprei se polichimica usa proteine certificate degussa (non so neanche se la degussa tratti proteine).

Detto questo la ricetta, almeno secondo la legge, serve per ogni preparazione galenica. C'è da dire che spesso a me è capitato che dopo le prime volte non la chiedessero più oppure mantenessero l'esigenza per particolari prodotti (es betacarotene, tirosina..)

topper harley 06-11-2008 08:49 PM

Ok.

grazie 1000 prince ;)

mao +Watt 06-11-2008 10:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 78477)
metto le vpx zero carb .. a sentire mao allora queste dovrebbero essere le migliori in assoluto
non mi sono messo a cercare tutte le proteine solo quelle che conoscevo ...

2 Lbs. Chocolate
Supplement Facts
Serving Size1Scoop(~25g)
Servings Per Container~36
Serving Amount % Daily Value
Calories 80
Total Fat 0g 0%
Saturated Fat 0g 0%
Cholesterol 0mg 0%
Sodium 20mg 1%
Potassium 80mg 14%
Total Carbohydrate 0g 0%
Dietary Fiber 0g 0%
Sugars 0g 0%
Protein 20g 40%
Vitamin A 3%
Vitamin B1 25%
Vitamin B2 25%
Vitamin B6 25%
Vitamin B12 25%
Calcium 20%
Vitamin D 4%
Iron 4%
Vitamin C 0%
* Percent Daily Values are based on a 2,000 calorie diet
† Daily Value not established

The Power Of Zerotein™

* 100% Whey Protein Isolate
* Microfraction Selection Technology
* Great Tasting Flavor
* Zero Carbohydrates
* Zero Sugar
* Zero Fat
* Zero Aspartame or Acesulfame K
* Zero Corn Syrup Solids or Hydrogenated Oils
* Zero Fat-Promoting High Glycemic Index Maltodextrins
* Zero Caseinate, Ion Exchange or Other Old-School Proteins
* Zero Estrogen Promoting Inferior Soy Proteins
* Zero Lactose - Generally Safe for Most People with Milk Allergies

come vedete sono isolate ... cioccolato o vanilla non cambiano i valori nutrizionali ...
queste allora sono SUPER PROTEINE !!!

Ti posso fare una domanda?
Allora... un misurino 25 gr... 20 gr di proteine (quindi proteine all'80% sul secco perchè non indicano 6,25 quindi 75% reali in atmosfera terrestre!!!) ma sti 5 gr (25%reali)che ballano cosa sono dato che non hanno niente altro dentro a detta dell'etichetta?
Ma le isolate vere sono, materia prima al 90% sull'umido 95% sul secco, come cavolo si fa a credere ad una cosa del genere?
La differenza dal 100% si chima delta... ma questo 20-25% di delta che cavolo è?
Poi l'aroma... facessero schifo di sapore... ma sono anche deliziose...
ma dai... ragazzi...
Veramente... ma non potete fari queste cose qui... ci resto male...
mao

Snow 06-11-2008 11:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da mao +Watt (Scrivi 78875)
Ti posso fare una domanda?
Allora... un misurino 25 gr... 20 gr di proteine (quindi proteine all'80% sul secco perchè non indicano 6,25 quindi 75% reali in atmosfera terrestre!!!) ma sti 5 gr (25%reali)che ballano cosa sono dato che non hanno niente altro dentro a detta dell'etichetta?
Ma le isolate vere sono, materia prima al 90% sull'umido 95% sul secco, come cavolo si fa a credere ad una cosa del genere?
La differenza dal 100% si chima delta... ma questo 20-25% di delta che cavolo è?
Poi l'aroma... facessero schifo di sapore... ma sono anche deliziose...
ma dai... ragazzi...
Veramente... ma non potete fari queste cose qui... ci resto male...
mao

mao ancora a lottà contro i mulini a vento... aspettiamo fra qualche mese e poi ci sfreghiamo le mani... sappiamo noi due perchè :D:D:D:D:D. Qui se analizzano le americane e ci trovano MEXXDA dentro si troverebbe una scusa per dire che è di origine americana quindi buona!!!

PrinceRiky 07-11-2008 01:24 AM

Mao non ho mica capito il tuo discorso. Mi fai uno schemino che sono tardo? :D grazie. :)

topper harley 07-11-2008 08:39 PM

si pure io non l'ho capito. :D
l'obbiettivo è trovare prodotti decenti che siano USA o del bel paese :D
se voi che siete del settore sapete qualcosa di certo e utile siam tutt'orecchi

greatescape 07-11-2008 09:12 PM

ci sono le frodi alimentari ... guarda la galbani ...
e chissa quante altre non ne conosciamo .. cosi come le certificazioni
il settore dell'integrazione in italia è piu controllato rispetto a quello alimentare ???
si dice che anche le acque minerali non siano cosi pure ... e i controlli siano falsi

noi non siamo del settore quindi molte cose non le possiamo sapere
allora ci orientiamo sui marchi famosi cercando di prendere prodotti buoni

cmq l'ultimate italia era italiana ma non mi sembra che abbia goduto di una buona reputazione
metti anche che i prodotti italiani a parte classici bcaa proteine ecc non sono niente di speciale e metti anche che costano di piu ...
uno si fa 2 conti in tasca
perche ci compriamo e ci compravamo le macchine straniere se no ??? perche molte forse offrono e offrivano di piu

mao +Watt 08-11-2008 01:01 AM

Vediamo se riesco a spiegarmi meglio...
Tu hai il 100% di qualcosa...ok?
Se dentro c'è l'80% di principio attivo, il 10% di altre cose (aromi, edulcoranti etc... la restante parte si chiama delta... in pratica la parte mancante per arrivare al famoso 100% di qualcosa ok... non è che si può avere il 10% di niente... il niente non pesa... non fa volume... il niente non c'è...
L'etichetta riporta 0 di tutto però hal'80% di proteine (in realtà sono al 75% perchè al limite ve lo spiego dopo!) il 20% mancante (delta) che cosa cavolo è?
L'isolata migliore del mondo è al 94% e la mettiamo (come altri!) nella nostra top 100%.. la materia prima ha il 94% di proteine reale ma ha anche una piccola parte di carbo e grassi... in più gli aromi... in pratica se ho una proteina al 90% di principio attivo, un 3-4% tra umidità e ceneri, un 6% di aromi il mio delta è 0... ok?
Li nell'etichetta da voi postata è il 25% di delta... ma di cosa?
Questo è il quesito... non ci arrivate che c'è qualcosa di un attimino strano?
mah... sarà che sono del settore ma mi sembra elementare come concetto...no?
mao

topper harley 09-11-2008 11:13 AM

inanzitutto grazie per la risposta Mao.
è indiscutibile che non si possa avere il 100% da un prodotto.

il punto è il delta.
le ditte non chiariscono questo delta, non si chiarisce la provenienza e quasi mai la % di sodio.
ad esempio io sarei interessato a qualcosa di neutro e già in questo modo abbasserei il delta degli aromi o almeno diminuisco le schifezze che ci stanno dentro.
cioè da 85 a 90% di proteine sarebbe già un risultato.
le ditte scrivono 90% e poi si scopre che si arriva max a 75% è questo il problema!!! senza contare gli schifi che ci si trova dentro.

PrinceRiky 09-11-2008 04:14 PM

Si ho capito cosa dici, grazie.

Cosa utilizzano per colmare?

Io onestamente credevo che fossero carbo, grassi, aromi, stabilizzanti..

Cosa sono in realtà?

Le proteine di qualità farmaceutica (non dico di marche, ma il prodotto puro) è venduto in due tipologie: circa all'80% e circa al 93%... Quel 20% cos'è? pensavo fosse solo un discorso di teniche...

greatescape 09-11-2008 06:43 PM

cmq la percentuale dei prodotti varia sulle etichette anche qui in italia mi sembra sia tollerata una certa percentuale

Snow 09-11-2008 08:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da PrinceRiky (Scrivi 79607)
Si ho capito cosa dici, grazie.

Cosa utilizzano per colmare?

Io onestamente credevo che fossero carbo, grassi, aromi, stabilizzanti..

Cosa sono in realtà?

Le proteine di qualità farmaceutica (non dico di marche, ma il prodotto puro) è venduto in due tipologie: circa all'80% e circa al 93%... Quel 20% cos'è? pensavo fosse solo un discorso di teniche...


Prince, che vuole dire di qualità farmaceutica?

PrinceRiky 09-11-2008 10:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da Snow (Scrivi 79661)
Prince, che vuole dire di qualità farmaceutica?

Beh quelle galeniche diciamo, che vengono commercializzate dalle aziende farmaceutiche e che necessitano di ricetta.

Snow 09-11-2008 11:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da PrinceRiky (Scrivi 79680)
Beh quelle galeniche diciamo, che vengono commercializzate dalle aziende farmaceutiche e che necessitano di ricetta.

ok normalissime proteine, di ogni fonte, basta chiedere, nessuna purezza o qualità in +

mao +Watt 10-11-2008 08:30 AM

Quote:

Originariamente inviato da Snow (Scrivi 79685)
ok normalissime proteine, di ogni fonte, basta chiedere, nessuna purezza o qualità in +

Quoto....
mao

mao +Watt 10-11-2008 08:35 AM

Quote:

Originariamente inviato da PrinceRiky (Scrivi 79607)
Si ho capito cosa dici, grazie.

Cosa utilizzano per colmare?

Io onestamente credevo che fossero carbo, grassi, aromi, stabilizzanti..

Cosa sono in realtà?

Le proteine di qualità farmaceutica (non dico di marche, ma il prodotto puro) è venduto in due tipologie: circa all'80% e circa al 93%... Quel 20% cos'è? pensavo fosse solo un discorso di teniche...


Certo che sono carboidrati, ceneri, umidità e grassi... il fatto è che sulle "mega proteine" da voi descritte c'è scritto, in tabella nutrizionale... "0" di tutto... addirittura su un prodotto al 75%...
In Italia almeno una palla così non esiste... E per assurdo dite che sono meglio di una isolata VERA!!!
Le proteine di qualità pharma non esistono!!! Le polichimica sono le medesime che vendono le aziende di integratori (forse...) non meglio di sicuro...
In realtà quella è materia prima da lavorare non da rivendere tal quale... così stanno compiendo una cosa irregolare dal punto di vista normativo.
mao

HunterUaz 10-11-2008 08:41 AM

Quote:

Originariamente inviato da mao +Watt (Scrivi 79705)
Certo che sono carboidrati, ceneri, umidità e grassi... il fatto è che sulle "mega proteine" da voi descritte c'è scritto, in tabella nutrizionale... "0" di tutto... addirittura su un prodotto al 75%...
In Italia almeno una palla così non esiste... E per assurdo dite che sono meglio di una isolata VERA!!!
Le proteine di qualità pharma non esistono!!! Le polichimica sono le medesime che vendono le aziende di integratori (forse...) non meglio di sicuro...
In realtà quella è materia prima da lavorare non da rivendere tal quale... così stanno compiendo una cosa irregolare dal punto di vista normativo.
mao

Io voglio sempre più bene a quest'uomo..:)

Fabio

topper harley 10-11-2008 08:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da mao +Watt (Scrivi 79705)
Certo che sono carboidrati, ceneri, umidità e grassi... il fatto è che sulle "mega proteine" da voi descritte c'è scritto, in tabella nutrizionale... "0" di tutto... addirittura su un prodotto al 75%...
In Italia almeno una palla così non esiste... E per assurdo dite che sono meglio di una isolata VERA!!!
Le proteine di qualità pharma non esistono!!! Le polichimica sono le medesime che vendono le aziende di integratori (forse...) non meglio di sicuro...
In realtà quella è materia prima da lavorare non da rivendere tal quale... così stanno compiendo una cosa irregolare dal punto di vista normativo.
mao

bè ma allora perchè le ditte non si sbattono per fare qualcosa di simile???
voglio dire di non lavorato di neutro ecc.
cosa intendi per non lavorato? che ci mancano gli aromi e i dolcificanti?

mi viene da pensare che le ditte non commercializzino tale prodotto solo perchè sconveniente di nicchia e fuori mercato.:rolleyes:
basta vedere quanta gente compra proteine solo perchè sono buone al gusto

mao +Watt 10-11-2008 10:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da topper harley (Scrivi 79978)
bè ma allora perchè le ditte non si sbattono per fare qualcosa di simile???
voglio dire di non lavorato di neutro ecc.
cosa intendi per non lavorato? che ci mancano gli aromi e i dolcificanti?

mi viene da pensare che le ditte non commercializzino tale prodotto solo perchè sconveniente di nicchia e fuori mercato.:rolleyes:
basta vedere quanta gente compra proteine solo perchè sono buone al gusto


Va che noi le abbiamo le naturali ne...
mao

PrinceRiky 10-11-2008 10:21 PM

insomma alla fine della fiera come facciamo a distinguere una buona proteina da una meno buona? sto sodio conta o non conta? secondo me una verità c'è...

che dite voi che siete del settore? perchè +watt è meglio di altre aziende? cosa garantisce?

Snow 10-11-2008 10:36 PM

la qualità come nel settore alimentare la fa con garanzie: nel settore integratori la garanzia la fa la trasparenza delle materie prime utilizzate.
my 2 cents

Devilman 10-11-2008 10:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da Snow (Scrivi 80001)
la qualità come nel settore alimentare la fa con garanzie: nel settore integratori la garanzia la fa la trasparenza delle materie prime utilizzate.
my 2 cents


Sempre stato d'accordo,tutte le volte che ho provato una americana sono tornato alle italiane.


Ho provato le tue,very good!;)

nicodemo 11-11-2008 12:32 PM

Forse si va un pò OT, ma sui prodotti inglesi tipo Reflex, Boditronics avete qualche feedback? Piu simili a quelli usa o italiani? (parlo ovviamente di qualità delle materie prime). grazie

PrinceRiky 11-11-2008 01:31 PM

le "tue" sono sempre le +watt?

In ogni modo vi ringrazio, anche se prendete due piccioni con una fava, apprezzo la disponibilità nel chiarire questi concetti.

topper harley 11-11-2008 09:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da mao +Watt (Scrivi 79999)
Va che noi le abbiamo le naturali ne...
mao

con la + watt mi son sempre trovato bene
piccolo OT...
è possibile trovarle neutre ma che non siano le Top gamma? tipo al 85% 90%
stesso discorso per quelle derivate dall'uovo?

Snow quel 2 cent che significa? grazie

Snow 11-11-2008 09:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da PrinceRiky (Scrivi 80156)
le "tue" sono sempre le +watt?

In ogni modo vi ringrazio, anche se prendete due piccioni con una fava, apprezzo la disponibilità nel chiarire questi concetti.

no le mie non sono +watt, due aziende italiane diverse.

quando hai bisogno siamo qui ;)

Snow 11-11-2008 09:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da topper harley (Scrivi 80296)
con la + watt mi son sempre trovato bene
piccolo OT...
è possibile trovarle neutre ma che non siano le Top gamma? tipo al 85% 90%
stesso discorso per quelle derivate dall'uovo?

Snow quel 2 cent che significa? grazie


vuole dire "i miei 2 centesimi = piccolo contributo personale, una sorta di "mia opinione " "

Snow 11-11-2008 09:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 80004)
Sempre stato d'accordo,tutte le volte che ho provato una americana sono tornato alle italiane.


Ho provato le tue,very good!;)


;)

mao +Watt 11-11-2008 11:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da PrinceRiky (Scrivi 80156)
le "tue" sono sempre le +watt?

In ogni modo vi ringrazio, anche se prendete due piccioni con una fava, apprezzo la disponibilità nel chiarire questi concetti.

Qui si sta parlando di principi attivi e non di aziende... se hai capito che voglio venderti qualcosa scusami... non è il mio obiettivo...
Tanto se tu preferisci una azienda piuttosto che un altra non potrò mai spostare la tua scelta... per fortuna!!!
mao
nb: prova a chiedere info alle tanto blasonate aziende di cui parlate tanto...

mao +Watt 11-11-2008 11:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da topper harley (Scrivi 80296)
con la + watt mi son sempre trovato bene
piccolo OT...
è possibile trovarle neutre ma che non siano le Top gamma? tipo al 85% 90%
stesso discorso per quelle derivate dall'uovo?

Snow quel 2 cent che significa? grazie

Le egg non si riescono a prendere senza aromi... fidati... fanno schifo veramente...
Il resto lo trovi sui siti delle aziende...
mao

Devilman 12-11-2008 12:00 AM

Quote:

Originariamente inviato da PrinceRiky (Scrivi 80156)
le "tue" sono sempre le +watt?

In ogni modo vi ringrazio, anche se prendete due piccioni con una fava, apprezzo la disponibilità nel chiarire questi concetti.

No veramente,Mao è da anni uno dei pochissimi,forse l'unico che ha dispensato informazioni e indicazioni nel più assoluto disinteresse commerciale.

Sia lui che Snow danno agli utenti una miriade di informazioni alle quali il pubblico non potrebbe accedere e nessuno dei due ha mai sponsorizzato l'azienda per la quale lavora mentre altri si loggano sui forum per spammare due barattoli.

Non mi schiero nè li difendo,non ne hanno bisogno,ho fatto una doverosa precisazione,dato che quando anni fa mi iscrissi la prima volta su un forum Mao era già lì a rispondere a 3D come questo...;)

PrinceRiky 12-11-2008 12:19 AM

Non leggete il sarcasmo dove non c'è, chiedevo informazioni seriamente: mica ho problemi a comprare da voi o da altri, se ve lo meritate sono ben felice di spendere i miei due soldi per aziende di italiane e di valore...

greatescape 12-11-2008 02:32 AM

le case americane quelle a cui puoi chiedere o non rispondono completamente dando solo consigli sull'utilizzo o rispondono a mezza bocca
molte volte ti danno una risposta a cui puoi intuire la verita ... le domande vanno fatte bene e in maniera furba pero
se gli si chiede informazioni sui loro prodotti chiarimenti del blend proprietario la risposta sara negativa ... sono segreti della ditta
il sec caso per loro e' come se uno chiedesse la ricetta della coca cola :)
anche se cmq con un buon macchinario si dovrebbero sapere le percentuali di ogni singolo componente credo ...

HunterUaz 12-11-2008 09:41 AM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 80341)
No veramente,Mao è da anni uno dei pochissimi,forse l'unico che ha dispensato informazioni e indicazioni nel più assoluto disinteresse commerciale.

Sia lui che Snow danno agli utenti una miriade di informazioni alle quali il pubblico non potrebbe accedere e nessuno dei due ha mai sponsorizzato l'azienda per la quale lavora mentre altri si loggano sui forum per spammare due barattoli.

Non mi schiero nè li difendo,non ne hanno bisogno,ho fatto una doverosa precisazione,dato che quando anni fa mi iscrissi la prima volta su un forum Mao era già lì a rispondere a 3D come questo...;)

Quoto alla grande! Due persone con cui puoi parlare senza veli e sempre disponibili su tutto e io, che invece "posso", li difendo eccome..:D

topper harley 12-11-2008 08:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da mao +Watt (Scrivi 80331)
Le egg non si riescono a prendere senza aromi... fidati... fanno schifo veramente...
mao

lo sospettavo. :rolleyes:grazie

mao +Watt 12-11-2008 09:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 80368)
le case americane quelle a cui puoi chiedere o non rispondono completamente dando solo consigli sull'utilizzo o rispondono a mezza bocca
molte volte ti danno una risposta a cui puoi intuire la verita ... le domande vanno fatte bene e in maniera furba pero
se gli si chiede informazioni sui loro prodotti chiarimenti del blend proprietario la risposta sara negativa ... sono segreti della ditta
il sec caso per loro e' come se uno chiedesse la ricetta della coca cola :)
anche se cmq con un buon macchinario si dovrebbero sapere le percentuali di ogni singolo componente credo ...

Sai cosa mi spezza? E' che non c'è nessun segreto...le materie prime sono indicate in etichetta (almeno così dovrebbe essere!!!)
Almeno... secondo il mio parere...
Grazie per la fiducia ragazzi... siete grandi...
mao

ronin 07-04-2009 05:26 PM

ciao raga sono nuovo su questo sito e non sono molto pratico di informatica ho una domanda per mao+watt ,da quanto ne so le materie prime di derivazione di una proteina non sono mai indicate in etichetta poi osservando i valori nutrizionali delle vostre top 100% mi risultano proteine al 90,1% carb.al1,2% grassi al 1,1% piu vitamine
per un totale di circa 93% circa di prodotto e il restante 7% ???


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013