FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Bicarbonato durante il WO (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/6441-bicarbonato-durante-il-wo.html)

PrinceRiky 15-10-2008 12:50 PM

Bicarbonato durante il WO

Ultimamente sono solito bere durante gli allenamenti un mix di the verde, bicarbonato di sodio, glutammina e NAC. Buono, si strozza bene e mi sembra abbia buoni effetti sul miglioramento della resistenza. Sono mie impressioni o ci sono fondamenti chimici come credo?

grazie. :)

deimos 15-10-2008 12:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da PrinceRiky (Scrivi 73846)
Ultimamente sono solito bere durante gli allenamenti un mix di the verde, bicarbonato di sodio, glutammina e NAC. Buono, si strozza bene e mi sembra abbia buoni effetti sul miglioramento della resistenza. Sono mie impressioni o ci sono fondamenti chimici come credo?

grazie. :)

scusa ma il bicarbonato a quale scopo lo usi?

PrinceRiky 15-10-2008 12:54 PM

per l'unica sua funziona che io conosca, ossia come alcalinizzante

e poi c'è un po' di sodio per reintegrare.. (ma è trascurabile)

deimos 15-10-2008 01:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da PrinceRiky (Scrivi 73848)
per l'unica sua funziona che io conosca, ossia come alcalinizzante

e poi c'è un po' di sodio per reintegrare.. (ma è trascurabile)

secondo me lo puoi anche tralasciare.... in fondo con gluta e nac serve a poco (almeno secondo me)

PrinceRiky 15-10-2008 01:13 PM

se mi adduci un valido motivo lo tolgo :) io ne ho dei buoni per mantenerlo però sono sempre aperto al confronto...

tatanka 15-10-2008 04:50 PM

io il bicarbonato l'ho usato sempre... come dice prince è un alcalinizzante perciò contrasta la formazione di acido lattico e riduce di un pò i tempi di recupero tra le serie.

tatanka 15-10-2008 04:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da deimos (Scrivi 73853)
secondo me lo puoi anche tralasciare.... in fondo con gluta e nac serve a poco (almeno secondo me)

bè male non fa di certo...

silver 15-10-2008 05:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da tatanka (Scrivi 73908)
e riduce di un pò i tempi di recupero tra le serie.

Per quello c' è ben altro,ad esempio la creatina.

Shura 15-10-2008 05:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da tatanka (Scrivi 73908)
io il bicarbonato l'ho usato sempre... come dice prince è un alcalinizzante perciò contrasta la formazione di acido lattico e riduce di un pò i tempi di recupero tra le serie.

Scusa ma, per quale motivo il bicarbonato dovrebbe ridurre la produzione di Lattato????

speciali 15-10-2008 05:13 PM

...credo di aver letto in precedenti post che ce ne voglia parecchio di bicarbonato per essere utilizzato come anti lattato
Fabio

tatanka 15-10-2008 06:01 PM

che poi può servire anche per tamponare la creatina permettendo di assumerla più efficacemente (come il brioschi, ma ce ne vuole di più).

io ne prendo 2 cucchiaini da caffè in 1 litro d'acqua.

cmq credo che aiuti di più nelle serie lunghe 15+ reps, se sei in un periodo di forza non serve a niente.

PrinceRiky 15-10-2008 06:13 PM

onestamente più che per ridurre il lattato lo uso per tamponare la glutammina che assumo durante il wo e per velocizzarne l'assorbimento

comunque farò ancora prove nel tempo e vedrò se mantenere questo protocollo o meno, mi appresto a fare un ciclo di superserie quindi la resistenza verrà messa a dura prova

mistersalvo 15-10-2008 06:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da PrinceRiky (Scrivi 73926)
onestamente più che per ridurre il lattato lo uso per tamponare la glutammina che assumo durante il wo e per velocizzarne l'assorbimento

anche io lo usavo a questo scopo...ma lo usavo anche per abbassare l'acidità dello stomaco...dovuta all'alimentazione di noi bb...

deimos 15-10-2008 07:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da PrinceRiky (Scrivi 73857)
se mi adduci un valido motivo lo tolgo :) io ne ho dei buoni per mantenerlo però sono sempre aperto al confronto...

non dico di togliero ma dico solamente ke non è indispensabile.
cmq non è melgio prenderla prewo e post?? a ke scopo durante??

tatanka 16-10-2008 02:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da deimos (Scrivi 73947)
non dico di togliero ma dico solamente ke non è indispensabile.
cmq non è melgio prenderla prewo e post?? a ke scopo durante??

ah bè questo si... io lo prendo pre, cmq io di solito dopo le 4-5 serie a 6-8 reps ne faccio sempre una da una 50ina di reps e in quelcaso una mano la dà anche contro l'acido lattico.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26 AM.