Bicarbonato durante il WO
Ultimamente sono solito bere durante gli allenamenti un mix di the verde, bicarbonato di sodio, glutammina e NAC. Buono, si strozza bene e mi sembra abbia buoni effetti sul miglioramento della resistenza. Sono mie impressioni o ci sono fondamenti chimici come credo?
grazie. :) |
Quote:
|
per l'unica sua funziona che io conosca, ossia come alcalinizzante
e poi c'è un po' di sodio per reintegrare.. (ma è trascurabile) |
Quote:
|
se mi adduci un valido motivo lo tolgo :) io ne ho dei buoni per mantenerlo però sono sempre aperto al confronto...
|
io il bicarbonato l'ho usato sempre... come dice prince è un alcalinizzante perciò contrasta la formazione di acido lattico e riduce di un pò i tempi di recupero tra le serie.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
...credo di aver letto in precedenti post che ce ne voglia parecchio di bicarbonato per essere utilizzato come anti lattato
Fabio |
che poi può servire anche per tamponare la creatina permettendo di assumerla più efficacemente (come il brioschi, ma ce ne vuole di più).
io ne prendo 2 cucchiaini da caffè in 1 litro d'acqua. cmq credo che aiuti di più nelle serie lunghe 15+ reps, se sei in un periodo di forza non serve a niente. |
onestamente più che per ridurre il lattato lo uso per tamponare la glutammina che assumo durante il wo e per velocizzarne l'assorbimento
comunque farò ancora prove nel tempo e vedrò se mantenere questo protocollo o meno, mi appresto a fare un ciclo di superserie quindi la resistenza verrà messa a dura prova |
Quote:
|
Quote:
cmq non è melgio prenderla prewo e post?? a ke scopo durante?? |
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26 AM. |