FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Arginina pyro e melatonina (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/4686-arginina-pyro-e-melatonina.html)

freeze 28-06-2008 02:23 PM

Arginina pyro e melatonina

salve ragazzi...sto assumendo arginina pyroglutammato + lisina nel prenanna e volevo abbinarci un integratore di melatonina che contiene anche vit b6 e triptofano il tutto rigorosamente a 2 ore dalla cena...nessuna interazione?Grazie

dert 28-06-2008 02:43 PM

No non c'è nessuna interazione con gli integratori da te menzionati, ma occhio, lisina e arginina vanno assunti a stomaco vuoto; 2 ore dall'ultimo pasto possono anche bastare ma dipende dalla composizione dell'ultimo pasto, e soprattutto dalla dimensione in termini di macronutrienti e calorie.

Quindi valuta bene la cosa;)

Guru 28-06-2008 05:25 PM

E' una combinazione interessante ma, come detto da dert, quando si cercano effetti a livello cerebrale, è importante avere pochi antagonisti in circolo.

2 ore, probabilmente, non bastano ed anzi dovresti trovarti nella zona di picco degli aminoacidi, quindi il momento peggiore.

Resta inteso che tra un'ipotetica stimolazione del GH ed una decente quantità di nutrienti a disposizione, io scelgo sicuramente la seconda.

In alternativa puoi provare il mix a 3 ore dall'ultimo pasto, aspettare 45 minuti e poi fare un pasto prenanna.

Io lo dico per conoscenza, ma sono contrario alle troppe sofisticazioni che a certi livelli non servono proprio ;)

freeze 28-06-2008 05:58 PM

ok per ritardarne l'assunzione alle 2 ore e mezza dalla cena ma aspettarne 3 e dopo ancora 45 min non mi è possibile ceno alle 8 e 45 e non voglio andare a dormire all'una....mi sembra di ottenere comunque una buona risposta dalla Pyro..;)

HD73 28-06-2008 09:37 PM

credo che intendesse tre ora al pasto precedente la cena, aspettare 45minuti e fare l'ultimo pasto prenanna.

Almeno io farei così... perchè nell'altro modo veramente assumeresti gli aminoacidi, proprio nel momento in cui ne hai maggiormente in circolo per la piena digestione.

freeze 29-06-2008 12:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da HD73 (Scrivi 55815)
credo che intendesse tre ora al pasto precedente la cena, aspettare 45minuti e fare l'ultimo pasto prenanna.

Almeno io farei così... perchè nell'altro modo veramente assumeresti gli aminoacidi, proprio nel momento in cui ne hai maggiormente in circolo per la piena digestione.

Mah? Io credo di avere capito bene.....

dert 29-06-2008 02:59 PM

è come ha capito freeze..

Guru intendeva dire di fare così:

- Cena

dopo 3 ore

- Arginina pyr + lisina

dopo 45'

- pasto prenana

Guru 29-06-2008 03:55 PM

Si intendevo esattamente quello ma, ricordo, stiamo parlando di sofisticazioni.

terminetoro24487 02-07-2008 12:30 AM

Quote:

Originariamente inviato da freeze (Scrivi 55778)
salve ragazzi...sto assumendo arginina pyroglutammato + lisina nel prenanna e volevo abbinarci un integratore di melatonina che contiene anche vit b6 e triptofano il tutto rigorosamente a 2 ore dalla cena...nessuna interazione?Grazie

quale integratore hai scelto per la melatonina???
e quanta lisina e piroglutammato assumi???

terminetoro24487 02-07-2008 01:25 PM

up.... :D

freeze 02-07-2008 02:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da terminetoro24487 (Scrivi 56485)
up.... :D

Allora melatonina della Sirc presa in farmacia 1 compressa da 10mg di triptofano e 3 mg di melatonina.Per l'arginina e lisina quella della Ultimate Nutrition 3 caps che danno 1500mg di arginina e 750mg di lisina:).Per la melatonina ho seguito la posologia della scatola che anche se sembra bassa come dosaggio a me rilassa bene se presa un ora prima del letto.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:23 AM.