FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   ho preso la kre alkalyn:come usarla al meglio? (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/404-ho-preso-la-kre-alkalyn-come-usarla-al-meglio.html)

mysterio 26-06-2007 12:22 AM

ho preso la kre alkalyn:come usarla al meglio?
 
Ciao a tutti!
Ho acquistato una confezione di kre alkalyn da 120 capsule,
e vorrei chiedervi quando e quanta usarne per sfruttarla al meglio...
Vi sarei grato per il vostro aiuto!!!

Guru 26-06-2007 05:20 AM

La pubblicità che fanno è risibile, non è assolutamente 10 volte più efficace e costa decisamente più della "comune" monidrato.

Inoltre dichiarano che il prodotto ha un ph talmente alto che fosse vero sarebbe caustico :D

I dosaggi sono gli stessi della monoidrata, la creatina è sempre creatina, ciò che cambia è il tempo d'assorbimento che, in un prodotto tamponato, è più breve e quindi c'è minor livello di degradazione a livello gastrico ma, ripeto, ciò non significa che sia 10 volte più efficace :D

Puoi ottenere la stessa cosa con un pò di bicarbonato o brioschi nell'acqua in cui sciogli la creatina.

Comunque, a parte questo, i dosaggi ministeriali sono di 3gr al giorno, idealmente circa 60' prima del wo.

I bber tendono ad usarne di più ed in momenti diversi, quindi non solo prima e dopo l'allenamento, ma anche nei giorni di riposo come mantenimento.

Il dosaggio medio utilizzato è di 5-10gr.

Con la krealkalyn ti consiglio di attenerti alle dosi consigliate e, magari, di tornare alla monoidrato in polvere quando la finirai ;)

alex_B. 26-06-2007 11:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da mysterio (Scrivi 2766)
Ciao a tutti!
Ho acquistato una confezione di kre alkalyn da 120 capsule,
e vorrei chiedervi quando e quanta usarne per sfruttarla al meglio...
Vi sarei grato per il vostro aiuto!!!


...non sò se la hai acquistata o no da me amico, ma non importa, consigliato e provato ormai da molti dico:
- 2 cps a colazione + 2 preallenamento , 1/2 ora prima con bevanda carbo, anche un succo và bene. il top in assoluto preallenamento è però con il SUPERCHARGE di Labrada... :eek:
- 2 cps a colazione + 2 cps a cena nei giorni normali

... x i vantaggi più che in soldoni sono salutistici , non avrai più problemi gastrointestinali (se li avevi), quasi zero ritenzione idrica, minimo lavoro x i reni...puoi comunque provare anche il valido abbinamento brioschi-creatina consigliato da guru e dirci le tue sensazioni...
bye alex... ;)

greatescape 27-06-2007 12:01 AM

ma gia da solo il supercharge e' una bomba :D
se poi gli ci metti anche la krea di sicuro gli effetti sono maggiori !!! :)
io ci aggiungo il glicerolo quella volta ho preso 50 gr 1 ora e mezza prima del supercharge .. allenamento incredibile grande resistenza .. ottimo davvero il supercharge .. io l'ho provato nella bottglia pronta da bere .. e si sente fin dalla prima assunzione
se poi te lo dico io che molti prodotti non li sento proprio :(

Alex 69 27-06-2007 01:26 AM

Quote:

Originariamente inviato da alex_B. (Scrivi 2969)
...non sò se la hai acquistata o no da me amico, ma non importa, consigliato e provato ormai da molti dico:
- 2 cps a colazione + 2 preallenamento , 1/2 ora prima con bevanda carbo, anche un succo và bene. il top in assoluto preallenamento è però con il SUPERCHARGE di Labrada... :eek:
- 2 cps a colazione + 2 cps a cena nei giorni normali

... x i vantaggi più che in soldoni sono salutistici , non avrai più problemi gastrointestinali (se li avevi), quasi zero ritenzione idrica, minimo lavoro x i reni...puoi comunque provare anche il valido abbinamento brioschi-creatina consigliato da guru e dirci le tue sensazioni...
bye alex... ;)


Beh ... la caratteristica principale della Kre-Alkalyn dovrebbe essere quella di contenere già un sistema di trasporto oltre che essere tamponata ... il consiglio di assumerla con una bevanda carbo mi sembra pertanto inappropriato ... tanto vale tamponare una normalissima micronizzata dopo uno spuntino ...

Per quanto riguarda il Supercharge a me ha impedito di allenarmi a causa della tachicardia che mi aveva provocato, quindi va anche tenuto presente che non tutti tollerano simili quantitativi di caffeina...

Io con la Crea + Brioschi non ho alcun problema intestinale e ottengo gli stessi risultati che ottengo con la Kre-Alkalyn.

L'unico trucchetto per trarre i migliori benefici dall'assunzione di Creatina, a mio avviso, è quello di ciclizzarla.

alex_B. 27-06-2007 04:45 AM

Quote:

Originariamente inviato da Alex 69 (Scrivi 2984)
Beh ... la caratteristica principale della Kre-Alkalyn dovrebbe essere quella di contenere già un sistema di trasporto oltre che essere tamponata ... il consiglio di assumerla con una bevanda carbo mi sembra pertanto inappropriato ... tanto vale tamponare una normalissima micronizzata dopo uno spuntino ...

Per quanto riguarda il Supercharge a me ha impedito di allenarmi a causa della tachicardia che mi aveva provocato, quindi va anche tenuto presente che non tutti tollerano simili quantitativi di caffeina...

Io con la Crea + Brioschi non ho alcun problema intestinale e ottengo gli stessi risultati che ottengo con la Kre-Alkalyn.

L'unico trucchetto per trarre i migliori benefici dall'assunzione di Creatina, a mio avviso, è quello di ciclizzarla.

...sul fatto di ciclizzarla sono pienamente d'accordo, resto invece dell'avviso di alzare comunque la glicemia per migliorare il più possibile l'assorbimento ( è vero anche che alcune ditte che la vendono dicono che non serve, che è sufficiente la normale glicemia presente al momento anche a digiuno), ... ma questo infatti è un mio consiglio basato sul fatto che se nel momento in cui la creatina e in circolo noi sfruttiamo anche un poco di insulina indotta da una bevanda carbo sicuramente l'ingresso nel muscolo è agevolato, non dico di dare un picco glicemico come il Cell-tech, anche perchè dopo c'è l'effetto contrario, ma solo di ottimizzare l'integrazione...bye alex...;)

Alex 69 27-06-2007 05:54 AM

Quote:

Originariamente inviato da alex_B. (Scrivi 3038)
...sul fatto di ciclizzarla sono pienamente d'accordo, resto invece dell'avviso di alzare comunque la glicemia per migliorare il più possibile l'assorbimento ( è vero anche che alcune ditte che la vendono dicono che non serve, che è sufficiente la normale glicemia presente al momento anche a digiuno), ... ma questo infatti è un mio consiglio basato sul fatto che se nel momento in cui la creatina e in circolo noi sfruttiamo anche un poco di insulina indotta da una bevanda carbo sicuramente l'ingresso nel muscolo è agevolato, non dico di dare un picco glicemico come il Cell-tech, anche perchè dopo c'è l'effetto contrario, ma solo di ottimizzare l'integrazione...bye alex...;)

Posso anche essere daccordo con te ...

... ma allora ne convieni che a quel punto tanto vale tamponare una Crea micronizzata Degussa e mangiarci assieme una fonte di carbo...

... soprattutto se guardiamo la cosa sotto il profilo economico si intende!!

_JaBaWaCk_ 27-06-2007 11:22 AM

Quote:

Originariamente inviato da Alex 69 (Scrivi 3052)
Posso anche essere daccordo con te ...

... ma allora ne convieni che a quel punto tanto vale tamponare una Crea micronizzata Degussa e mangiarci assieme una fonte di carbo...

... soprattutto se guardiamo la cosa sotto il profilo economico si intende!!

Uhm... Migro in questo post creatinico... Dato che dovrò presto sostituire anche io la mia Creff con qualcosa di più potabile, crea Micronizzata rispetto crea monoidrata? :confused:

-BiggerThanYou- 27-06-2007 11:48 AM

Quote:

Originariamente inviato da alex_B. (Scrivi 2969)
- 2 cps a colazione + 2 preallenamento
- 2 cps a colazione + 2 cps a cena nei giorni normali

Ma i dosaggi non sono in base al peso dell'atleta? Immagino che a parità di quantità assunta ci sia una differenza tra una persona di 100Kg e una di 60Kg.
Ci sono ben 40Kg di differenza...
Sbaglio?

_JaBaWaCk_ 27-06-2007 12:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da -BiggerThanYou- (Scrivi 3122)
Ma i dosaggi non sono in base al peso dell'atleta? Immagino che a parità di quantità assunta ci sia una differenza tra una persona di 100Kg e una di 60Kg.
Ci sono ben 40Kg di differenza...
Sbaglio?

Io so dei BCAA 1gr/10kG peso corporeo (in realtà inteso come massa magra ...). Questi hanno funzione strutturale (oltre che energetica) quindi ha un suo senso che vi sia proporzionalità tra peso ed assunzione. Creatina è coinvolta nel metabolismo energetico, questo sicuramente è dipendente dalla "mole" dell'atleta ma suppongo che i dosaggi siano da relazionarsi più che altro all'attività (tipo e quantità). Da cui indicazioni ministeriali (3gr/die) e vari utilizzi BB, ciclismo, calcio e chi più ne ha più ne metta.
Per altro immagino che, a differenza di altri integratori, la creatina possa dare più facilmente atto ad affaticamento renale. Secondo voi un elevato consumo di acqua può attenuare la cosa?

Alex 69 27-06-2007 01:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da _JaBaWaCk_ (Scrivi 3129)
Io so dei BCAA 1gr/10kG peso corporeo (in realtà inteso come massa magra ...). Questi hanno funzione strutturale (oltre che energetica) quindi ha un suo senso che vi sia proporzionalità tra peso ed assunzione. Creatina è coinvolta nel metabolismo energetico, questo sicuramente è dipendente dalla "mole" dell'atleta ma suppongo che i dosaggi siano da relazionarsi più che altro all'attività (tipo e quantità). Da cui indicazioni ministeriali (3gr/die) e vari utilizzi BB, ciclismo, calcio e chi più ne ha più ne metta.
Per altro immagino che, a differenza di altri integratori, la creatina possa dare più facilmente atto ad affaticamento renale. Secondo voi un elevato consumo di acqua può attenuare la cosa?

Teoricamente quello che crea affaticamento a livello renale nell'assunzione di Crea è la degradazione della stessa in creatinina che viene espulsa a livello renale.

Se ne deduce quindi che + la si protegge contro gli attacchi degli acidi e meno si degrada e conseguentemente meno dovranno lavorare i reni x espellerla.

Ecco come mai tamponarla con Brioschi oppure bicarbonato può trovare utilità.

Cmq assumendo integratori alimentari è sempre consigliabile un maggiore apporto di H2O durante tutta la giornata

alex_B. 28-06-2007 02:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da Alex 69 (Scrivi 3052)
Posso anche essere daccordo con te ...

... ma allora ne convieni che a quel punto tanto vale tamponare una Crea micronizzata Degussa e mangiarci assieme una fonte di carbo...

... soprattutto se guardiamo la cosa sotto il profilo economico si intende!!

...ne convengo certo, è però penso per molti anche un discorso di praticità, per chi è sempre fuori da una parte gira con 4 cps in tasca ed il succo di frutta che lo trovi ovunque, non serve altro, dall'altra parte devi girare con bicchiere o schaker o borraccia + creatina in polvere + brioschi + carbo + acqua (che si trova) x fare tutto al momento, parlo di chi è fuori x lavoro ovviamente...:D:D:D magari dal mattino alla sera, comunque ne convengo, certo, bye alex..;)

alex_B. 28-06-2007 03:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da -BiggerThanYou- (Scrivi 3122)
Ma i dosaggi non sono in base al peso dell'atleta? Immagino che a parità di quantità assunta ci sia una differenza tra una persona di 100Kg e una di 60Kg.
Ci sono ben 40Kg di differenza...
Sbaglio?


...quarda amico che una cps è di soli 850 mg...:o, anche se uno pesa 60 kg è molto ma molto al di sotto di quando si è sempre consigliato fino a l'altro ieri per le cosidette fasi di "carico" della stessa, se pensi che sia troppa come consiglio certo non lo è, se invece pensi che sia poca idem perche leggendo i consigli ufficiali troviamo sotto alle 200 LB ( circa 90 kg ) 2 cps al dì e sopra alle 200 LB 2-4 cps al dì, vedi se vuoi:

http://www.aaefx.com/downloads/KreAlkalynEFX_Guide.pdf

Hombre82 14-11-2007 04:54 PM

2 cps pre wo non è troppo poco??

cmq ogni capsula contiene 750mg, NON 850

Guru 14-11-2007 05:40 PM

Esatto, sono 750mg per caps e due danno solo 1,5gr di creatina+tampone, quindi di creatina "pura" ce ne sarà anche meno.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:56 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013