aminoacidi di-tripeptidi
ragazzi info sugli amino su citati... mi direste cosa cambia???
grazie in anticipo |
Non sono esperto in materia e quello che so e' che la differenza tra i due sta nel numero di aminoacidi legati tra di loro per formare il peptide: due aminoacidi nel di-peptide e tre per i tri-peptidi.
A livello intestinale, se non erro, tra l'altro vengono assorbiti cosi' come quindi non devono essere scomposti come le proteine (in pratica vengono assorbiti piu' velocemente). Poi se vuoi una lista di di-peptidi e tri-peptidi con le differenze/caratteristiche di ognuno, questo proprio non lo so :D |
Ha detto bene Gundam.
I di e tripeptidi sono coppie e triplette di aminoacidi che danno grande ritenzione d'azoto e sono assorbiti in maniera estremamente veloce, addirittura più velocemente degli amino liberi. Questo è possibile perchè esistono dei particolari carrier deputati allo scopo. Sono una fonte proteica preferenziale quando, per varie ragioni, non si possono assumere proteine a sufficienza. |
interessante...
quindi potrebbe essere utile aggiungerli nel post-wo? in particolare si conoscono sinergie insieme alle whey o agli aminoacidi(BCAA o pool)? |
Si, direi che nel postwo sono proprio indicati.
Io, però, consiglio di utilizzarli in maniera esclusiva, quindi come unica fonte proteica e poi, eventualmente, assumere delle whey in seguito. Questo per non rallentarli. |
invece con la glutammina?
(scusa è l'ultima domanda,:D non ho intenzione di chiederti ogni possibile combinazione:D) |
Quando parlavo di unica fonte proteica mi riferivo anche a qualsiasi altro aminoacido, quindi niente glutammina :)
|
Un esempio di integratore che contiene questi tri peptidi? Il prolab 2000 va bene?
|
di questo ne parlammo già in un'altra discussione...pare (spero di sbagliarmi) che i tri-peptidi non sono in commercio....e che il nostro Guru li stava o li ha già testati facendo da "cavia" :) , Guru se hai notizie di come reperirli in commercio faccelo sapere.
|