aminoacidi di-tripeptidi
ragazzi info sugli amino su citati... mi direste cosa cambia???
grazie in anticipo |
Non sono esperto in materia e quello che so e' che la differenza tra i due sta nel numero di aminoacidi legati tra di loro per formare il peptide: due aminoacidi nel di-peptide e tre per i tri-peptidi.
A livello intestinale, se non erro, tra l'altro vengono assorbiti cosi' come quindi non devono essere scomposti come le proteine (in pratica vengono assorbiti piu' velocemente). Poi se vuoi una lista di di-peptidi e tri-peptidi con le differenze/caratteristiche di ognuno, questo proprio non lo so :D |
Ha detto bene Gundam.
I di e tripeptidi sono coppie e triplette di aminoacidi che danno grande ritenzione d'azoto e sono assorbiti in maniera estremamente veloce, addirittura più velocemente degli amino liberi. Questo è possibile perchè esistono dei particolari carrier deputati allo scopo. Sono una fonte proteica preferenziale quando, per varie ragioni, non si possono assumere proteine a sufficienza. |
interessante...
quindi potrebbe essere utile aggiungerli nel post-wo? in particolare si conoscono sinergie insieme alle whey o agli aminoacidi(BCAA o pool)? |
Si, direi che nel postwo sono proprio indicati.
Io, però, consiglio di utilizzarli in maniera esclusiva, quindi come unica fonte proteica e poi, eventualmente, assumere delle whey in seguito. Questo per non rallentarli. |
invece con la glutammina?
(scusa è l'ultima domanda,:D non ho intenzione di chiederti ogni possibile combinazione:D) |
Quando parlavo di unica fonte proteica mi riferivo anche a qualsiasi altro aminoacido, quindi niente glutammina :)
|
Un esempio di integratore che contiene questi tri peptidi? Il prolab 2000 va bene?
|
di questo ne parlammo già in un'altra discussione...pare (spero di sbagliarmi) che i tri-peptidi non sono in commercio....e che il nostro Guru li stava o li ha già testati facendo da "cavia" :) , Guru se hai notizie di come reperirli in commercio faccelo sapere.
|
interessantissimo, dove reperisco un elenco di questi di-tripeptidi??? guru sotto preparazione galenica dici che me li possono procurare???
grazie 1000... |
Il prolab 2000 contiene di o tri-peptidi?
|
Quote:
L'unica cosa che potete provare a cercare sono le proteine del siero, o le caseine, idrolizzate, che contengono naturalmente una grossa quantità di di e tripeptidi. |
Quote:
|
Non ne conosco.
Come ho detto, provate a cercare proteine del siero o caseine idrolizzate. |
Quote:
|
????????
|
mi sembra che abbastanza chiaramente abbia detto che i pool che si trovano in giro siano in qualche modo equivalenti alle proteine e che se invece qualcuno trovasse un prodotto a base di di/tri-peptidi "vero" a quel punto sia da considerarsi superiore, almeno per quanto riguarda il pwo
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Gli amino liberi sono assorbiti meno velocemente dei di-tripeptidi, l'ho scritto varie volte. Se i pool che intendi tu sono i prolab che mi hai segnalato, che altro non sono che proteine del siero concentrate, tanto vale prendersi un siero ultramicrofiltrato che è sicuramente meglio. |
Quote:
|
Sicuramente il migliore pool aminoacidico è l'amino 3001 dell'universal nutrition. Basta andare sul sito ufficiale dell'universal nutrition per conoscere meglio il prodotto.
|
grazie ragazzi... mi sapreste dare qualche nome di di-tripeptide???
|
Quote:
|
RAGAZZI COSA NE DITE DI QUESTO PRODOTTO??? Interactive Nutrition Iso Peptide... sambra proprio sia ricchissimo di tripeptidi...
|
Si, la quantità è elevata ma anche il prezzo non scherza.
Sentite un consiglio, prendete una whey o delle caseine idrolizzate, sono amare/acidule ma non è questo a fermare un atleta se davvero volete sperimentare qualcosa. Occhio che non scherzo, sono davvero disgustose :D |
le caseine postworkout?
il fatto che sono idrolizzate le rende ideali per il postwo? le consigli + delle whey? conosci nomi di prodotti ? grazie;) |
ho trovato questo che conferma quanto da te detto:
Quote:
|
Quote:
Il profilo di una idrolizzata da totale del latte è anche migliore di quella da siero, ma vanno bene entrambe. Prodotti dubito ce ne siano se non valuti l'acquisto di galenici o di proteine neutre da siti che propongono questo tipo di integratori. Il perchè è semplice, il gusto non può essere corretto con l'aromatizzazione. |
Quote:
|
Quote:
|
1) ragà non riesco a trovare chi vende questo pool amino 3001 della Universal....mi potete aiutare ?
2) oppure mi indicate chi fa preparazioni galeniche di proteine del siero o caseine idrolizzate ? |
Quote:
|
Quote:
|
bhè proprio perchè non le ho trovate chi li vende in italia, non conoscendo il prezzo, non ne ho idea.
..il pool amino 3001 contiente amino in forme di e tri-peptide... .ma perchè non si trova in italia ? |
ciao Gianni,
conosci l'Amino Whey della mult..... dice che ci sia l'81% di idrolizzato di siero. Io l'ho preso ieri in plaestra perchè ce lo avevano. Ma il sapore non affatto amaro. Sai mica se il prodotto è valido o no. fammi sapere perchè 81% non sarebbe male per nulla. |
E nel post wo si possono assumere whey+pool insieme?
|
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:35 AM. |