Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Cool stimolatori ormonali naturali - 10-06-2007, 01:44 AM

stimolatori ormonali naturali


mi piacerebbe che ci fosse una sotto-sezione che parlasse di tutti quei integratori capaci piu o meno di stimolare i livelli ormonali a livello naturale.
di distinguere quali sono tipo gh testosterone e insulina ... poi non so se ne esistono altri ... parlare prima dei principi attivi per ognuno .. tipo arginina = gh tribulus = testosterone ala=insulina ... riportare gli studi o notizie su ognuno sapere le quantita e le modalita e i meccanismi di pseudo funzionamento, in modo cosi da poter verificare se un integratore e' anche valido piu o meno guardando anche cosa contiene e soprattutto capire se anche le dosi corrispondono

allora voglio iniziare con l'INSULINA
gli integratori che simulano gli effetti dell'insulina sono ALA ( dove guru ha dato una linea guida di 100 mg per 10 gr di carbo ... quindi 1 gr di ala lo useremo per 100 gr di carbo) poi c'e' R-ALA una forma piu potente ... per r-ala ne basterebbe meno penso dai 200 mg a i 400 mg a pasto se ricco di carbo

metto sull'ala una citazione presa da bb.com .. fatta col traduttore automatico

Io non mi sono deciso come a se o non questo vale la Sua sega a telaio stentata. È un fatto che non ognuno risponde ad Ala così come alcuni possono Lei ha crede. Prove hanno indicato che ha enorme potenziale in mimicking l'effetto di insulina (per esempio nell'uptake di nutrients nelle celle) in persone con deficienze di insulina. Fa come bene questo ad una minore estensione in persone sane. Ala è uno di quelli meccanismi per fabbricare su per alcuni degli errori di natura (il diabete e tale). Se Lei crede che ogni piccolo pezzo aiuta, poi Ala è per Lei. Ma se quell'addizionale del una libbra non vale i soldi per Lei, io non suggerisco Lei lo prende. Quando immediatamente prendendolo scopo per 200-400 mg per giorno dopo, ma non col creatine. Se Lei è una di quelle persone che piacciono tenere livelli continuo in tutto il giorno, provi presa 3 dosi di 300mg espansione sul giorno.

allora da quello che c'e' scritto sembra che cmq alla fine non valga proprio la spesa in quanto l'ala e' un ottimo antiossidante .. ma per avere la funzione simile a quella dell'insulina ne occorre tanto e quindi bisogna spendere un po di soldi per avere diciamo un piccolo incremento di peso sulla bilancia ... da quello che c'e' scritto poi sembra che a molti non faccia effetto

un altro integratore secondo meglio ( perche costa meno ) e' la TAURINA
come amino acido costa pochissimo ... ha molti effetti positivi .. non so esattamente le quantita a cui serva come potenziatore dei livelli dell'insulina
se preso a grosse quantita in un unica soluzione ( 5 gr) puo dar fastidio ma se ripartiti nell'arco della giornata si dovrebbe tollerare bene
allora gli effetti della taurina sull'insulina sono molto discordi certi dicono che non serva a molto e la simetta insieme con la creatina solo per veicolarne meglio l'assorbimento
cmq costa poco e male non fa
se prendete un integratore con beta alanina non assumete taurina insieme perche ne contrasta l'effetto

poi c'e' il CROMO PICOLINATO ( Chromium Picolinate) anche questo integratore si dice simuli l'effetto dell'insulina con i carbo ... e anche questo costa poco per fortuna
a differenza degli altri 2 non inalza o mima gli effetti dell'isulina ma aiuta i recettori del corpo dell'insulina aumentando la loro sensibilita ... in modo che ingerendo grosse quantita di carboidrati come 75 gr di destrosio ad esempio questi non vadano sprecati e trasformati in grasso
per il cromo nella fonte dove mi sono documentato si parla di 400 mcg nell'arco della giornata .. anche se per ottenere maggiori benefici si dice di assumerne 500 mcg a pasto ( 2 o 3 volte) quindi 1 mg max 1,5 mg
un altro integratore che si dice che aiuti o mimi l'effetto dell'insulina e' il VANADYL SULFATE e' un derivato del minerale Vanadio ... di questo ne servono da i 30 mg a i 50 mg al gg .. oltre a migliorare gli effetti di trasporto dell'insulina ... sembra che questo integratore migliori anche l'effetto di resa dei muscoli ... dando un effetto tipo pump.
come tutti i minerali non bisogna esagerare con i dosaggi.
in pratica per avere i migliori benefici dell'insulina cioe quella di trasportare i nutrienti direttamente nel muscolo ... sarebbe di prendere questi integratori con altri tipo creatina amino acidi glutamina ecc ... in modo da migliorare l'assorbimento di questi
Ricordiamoci quindi di prendere sempre carboidrati insieme agli integratori e nei giorni in cui non ci alleniamo di prenderli insieme a pasti ricchi di carboidrati
un mio personale consiglio sarebbe quello di assumere anche BIOPERINA una sostanza naturale derivata dal pepe che migliora l'assorbimento e quindi aumenta la potenza di molti integratori.

P.S. mi piacerebbe che questo mio articolo fosse rivisto e migliorato da gli esperti del forum come GURU o ANTO' ... magari ho tralasciato cose importanti o ho sbagliato a esporre qualcosa ... spero di avere dato un piccolo aiuto al forum scrivendo qualcosa di interessante



Ultima Modifica di greatescape : 10-06-2007 01:51 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 11-06-2007, 02:10 AM


Grazie per il suggerimento

Partiamo col dire che none sistono integratori in grado di sconvolgere realmente al risposta ormonale.

Per l'insulina, forse, può essere più facile(ed hai indicato r-ala, taurina e cromo che realmente migliorano l'azione dell'ormone), mentre per quel che riguarda, per esempio, il GH ed il testosterone, ciò che si può ottenere è, o estemporaneo ed ininfluente, o perlopiù a sostegno dei valori naturali.

In pratica non potrai mai andare oltre i livelli fisiologici, però potresti dare quei substrati necessari a garantirti(in teoria) che l'organismo sia sempre nelle migliori condizioni e quindi possa produrre sempre una quantità ottimale di ormoni.

Quello che possiamo fare è questo, evitare i fattori che deprimono i valori naturali e cercare di controllare gli ormoni dello stress, cortisolo in primis, che sono alal base di moltissime riduzioni dei valori ormonali.

A questo bisogna affiancare una coscienziosa igiene alimentare e dell'allenamento(evitare il sovrallenamento), evitando eccessi ma anche l'opposto, quindi dieta inadeguata e stimoli allenanti insufficienti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
boypr boypr Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Jan 2007
Età: 44
Predefinito 11-06-2007, 04:23 AM


Guru come posso spedirti un messaggio privato?
non ci riesco...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
jmontalbano jmontalbano Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 1,759
Data registrazione: Jul 2005
Località: palermo
Età: 44
Predefinito 11-06-2007, 07:48 AM


Quote:
Originariamente inviato da boypr Visualizza Messaggio
Guru come posso spedirti un messaggio privato?
non ci riesco...
hai troppi pochi post all'attivo per farlo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 11-06-2007, 07:56 AM


Adesso cambio le impostazioni per farli mandare da subito
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,


« - | cosa ne dite? »


Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0