HunterUaz |
26-04-2009 05:09 PM |
Quote:
Originariamente inviato da marialuisa
(Scrivi 112517)
Posso solo dirti che io lo prendo dal 1992, ho una epatite C da oltre 20 anni
il mio fegato è notevolmente migliorato grazie a questo integratore..
Il riscontro è oggettivo , dopo anni, persino i miei epatologi, inizialmente molto scettici, hanno dovuto ammettere che ha apportato al mio fegato notevoli miglioramenti.
|
Dovresti definirmi cosa intendi per miglioramento. Se parli di numeri inteso come valori delle analisi è un discorso, diverso invece se il quadro è riferito alla fibrosi. Che genotipo hai? Sei una no-responder o relapser? Con le piastrine come sei messa? Dammi delle indicazioni e ne discutiamo se vuoi..
L'epatite C è una brutta bestia, asintomatica innanzitutto ma sempre attiva a prescindere dai valori delle analisi, c'è chi trae giovamento assumendo silimarina e vit A e chi invece non nota cambiamenti.
Rimane il fatto che quello che fa la differenza di un fegato malato è la sua fibrosi. Fondamentale come saprai è non assumere alcol e farmaci, l'alimentazione fa la sua parte ma non è rilevante ed ogni persona ha un suo andamento clinico; inoltre ci sono quadri clinici che variano a seconda del sesso, età e del momento (nonché modalità) in cui si presume essere stati contagiati. Poi gioca anche un suo ruolo lo stato psicologico, come si vive la malattia, le paure, la famiglia..sono situazioni a me molto vicine, so benissimo cosa comporta viverla ogni giorno ;)
Ci sono nuovi farmaci in fase 3 di sperimentazione quindi prossimi probabilmente per l'anno a venire, ma l'interferone sarà comunque presente in tutti i protocolli. Se vuoi approfondire ne parliamo magari in pvt senza spaventare gli amici :D
|