FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Zinco (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/3325-zinco.html)

GiorgioSV 27-03-2008 10:08 AM

Zinco
 
Ciao a tutti.

Ho preso un integratore di Zinco-Magnesio ( diciamo media qualità e prezzo). Ho letto diversi topic in merito, ma volevo fare qualche domanda semplice e precisa.

E' corretto prendere l'integratore prima di andare a dormire?

Se prendo le proteine post w.o alle 20 circa ( 3 volte a settimana ), e prendo lo zinco alle 23 ( tutti i giorni ) va bene ?

Che differenza c'è tra Zinco Gluconato e Zinco Picolinato?

Grazie per le info.
G.

GundamRX91 27-03-2008 10:20 AM

Giorgio, prendi pure lo zinco tutti i giorni; non ti so dire invece la differenza tra i due.

GundamRX91 27-03-2008 10:28 AM

Ho fatto una piccola ricerca tra le due forme di zinco e sono entrambe piuttosto biodisponibili, quindi valide. Ora non ho trovato la % di assorbimento da parte dell'organismo umano, pero' dovrebbe essere buona per entrambe.
Qui sul forum ho trovato che Guru consigliava anche l'orotato di zinco se non ricordo male....

Guru 27-03-2008 04:31 PM

Si, come fonte di zinco l'orotato è ottima.
Non ci sono problemi nell'assunzione ai pasti, perchè non stiamo parlando di zma, dove la natura di zinco e magnesio è diversa, essendo legata ad aminoacidi.

GiorgioSV 27-03-2008 05:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 38279)
Si, come fonte di zinco l'orotato è ottima.
Non ci sono problemi nell'assunzione ai pasti, perchè non stiamo parlando di zma, dove la natura di zinco e magnesio è diversa, essendo legata ad aminoacidi.


A parte l'orotato; la differenza tra gluconato e picolinato qual'è?

mi spieghi meglio la differenza con lo ZMA ?

Grazie.

Guru 27-03-2008 05:42 PM

Sono tutte fonti di zinco ma legate ad altro.
Questo legame cambia la biodisponibilità, cioè quanto zinco realmente assorbi e, nel caso dello zma, il fatto che sia chelato, ovvero legato ad un aminoacido, cambia anche l'azione perchè va ad attraversare la barriera ematoencefalica, ovvero entra nel cervello.

Quì, lo zma, dovrebbe stimolare i fattori di rilascio del testosterone, dico dovrebbe perchè questo effetto non è certo.

Quello che è certo è che, apportando elementi fondamentali per il corretto funzionamento ormonale(elementi che spesso sono carenti), migliorano la salute generale.

GiorgioSV 27-03-2008 10:31 PM

ecco gli ingredienti di quello che ho preso:
- zinco nativo chelato con sale di acido gluconico
- stearato di magnesio
- carbonato di calcio
- amido di mais

1 capsula da 500 mg contiene zinco gluconato 30 mg

GiorgioSV 28-03-2008 05:02 PM

che mi dite ?

Guru 28-03-2008 05:26 PM

Avrei evitato l'abbinamento col calcio, ma può andare bene.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:06 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013