FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   preparato creatina (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/3124-preparato-creatina.html)

peppe.cam 13-03-2008 06:21 PM

preparato creatina
 
ciao volevo un consiglio mi è stato consigliato di assumere 3g di creatina un'ora prima dell'allenamento,il beverone con 3g di creatina (creatine extrapure fitness temple) 30g di proteine un cucchiaio di zucchero e 300ml d'acqua, e un beverone identico entro mezz'ora dopo l'allenamento....ecco ora volevo chiedere se è giusto assumerla cosi????
poi volevo chiedere dato che sono nella settimana di carico se devo assumerla tutti i giorni per una settimana per poi passare a soli 3 g al giorno nei soli giorni dall'allenamento!!!ditemi voi !!!!!grazie

dert 13-03-2008 07:41 PM

peppe quando apri nuovi thread cerca di aprirli nelle sezioni apposite..questa andava aperta in integrazione:)

dert 13-03-2008 07:46 PM

La creatina di norma andrebbe assunte prevalentemente preworkout, il tuo modo di assumerla soprattutto se la creatina non è tamponata, non mi piace molto.
Io ti consiglierei di fare così:

30'prima dell'allenamento ti fai 5g di creatina + 15g di brioschi
dopo l'allenamento proteine, carboidrati (preferibilmente maltodestrine+destrosio) altrimenti gallette di riso

Quando ti alleni la creatina prendila anche prima di colazione sempre 5g di creatina+15g di brioschi.

Quando non ti alleni fai 5g prima di colazione e 5g prima di pranzo sempre con brioschi effervescente.

mistersalvo 13-03-2008 07:49 PM

lo zucchero da cucina (saccarosio) nn è un veicolante per la crea, meglio il destrosio.....o il succo d'uva;)

cmq io l'assumerei in un'altro momento....nn insieme alle pro....

peppe.cam 13-03-2008 08:15 PM

ah ok!!! ho 2 domande!:D

nello shaker metto 5g creatina + 15g brioschi con 500ml d'acqua??

dopo l'allena nello shaker 30g proteine + maltodestrine +destrosio??

per concludere sono andato in un ngozio di prodotti biologici pe prendere il malto d'orzo, è quello l'equivalente delle maltodestrine???

scusate le domande ma vorrei capire bene quello ke faccio:D

mistersalvo 13-03-2008 11:42 PM

il destrosio mettilo nel pre wo....ma almeno 40 min prima.....io ti consiglierei anche l'acido alfa lipoico.....per ridurre l'ig del destrosio.....io facevo così e viaggiavo di lusso.....:D

peppe.cam 13-03-2008 11:55 PM

quindi 5g creatina+15g di brioschi+destrosio+acido??? giusto??

dert 14-03-2008 10:10 AM

Quote:

Originariamente inviato da peppe.cam (Scrivi 35913)
ah ok!!! ho 2 domande!:D

nello shaker metto 5g creatina + 15g brioschi con 500ml d'acqua??

dopo l'allena nello shaker 30g proteine + maltodestrine +destrosio??

per concludere sono andato in un ngozio di prodotti biologici pe prendere il malto d'orzo, è quello l'equivalente delle maltodestrine???

scusate le domande ma vorrei capire bene quello ke faccio:D

per la creatina si 15g di brioschi effervescente +5g di creatina..attento quando shakeri che potrebbe esplioderti:D

dopo l'allenamento va bene..

Il malto d'orzo non è l'equivalente delle maltodestrine, per procurarti le maltodesrine rivolgiti ad un negozio di integratori delle tue zone.:)

dert 14-03-2008 10:11 AM

Quote:

Originariamente inviato da peppe.cam (Scrivi 35941)
quindi 5g creatina+15g di brioschi+destrosio+acido??? giusto??

io direi di lasciar perdere acido alfa lipoico etc..rimaniamo per il momento su cose più semplici e immediate..fai semplicemente creatina+broschi.

:)

mistersalvo 14-03-2008 11:40 AM

Quote:

Originariamente inviato da dert (Scrivi 35957)
io direi di lasciar perdere acido alfa lipoico etc..rimaniamo per il momento su cose più semplici e immediate..fai semplicemente creatina+broschi.

:)

però nn sarebbe male come conbinazione vero??

Guru 14-03-2008 12:22 PM

Ricordate che prima dell'allenamento non bisogna assumere zuccheri ad alto ig, come il saccarosio o il destrosio, perchè ciò comporterebbe ipoglicemia di riflesso.

Se volete assumere la creatina con degli zuccheri, fatelo solo nel postwo.

Qualora voleste solubilizzare la creatina monoidrato, la "formula" prevede 100ml d'acqua per ogni grammo di creatina.
Se volete accelerarne l'assorbimento, unite 5gr di brioschi ogni grammo di creatina, oppure una punta di cucchiaino per la dose totale.
Se usate il bicarbonato potete shakerare, se usate il brioschi lasciate sciogliere a shaker aperto.

Ricordate, inoltre, che la creatina tamponata viene assorbita prima quando assunta a stomaco vuoto.
Abbinarla a proteine, grosse dosi di carboidrati o cibo, sarebbe come non averla tamponata per niente.

peppe.cam 14-03-2008 01:45 PM

grazie mille per aver risposto:D

ma dato ke mi alleno di mattina alle 11.00 dopo ke alle 10.30 mangio 100g bresaola e 3 gallette come faccio a prendere la creatina se è meglio a stomaco vuoto???devo eliminare lo spuntino??

io volevo fare 10.30 spuntino, 11.00 creatina(5g+15g brioschi+destrosio), 11.30 allenamento, 12.30 30g proteine+maltodestrine!!! va bene se faccio cosi o è meglio cambiare????grazie

Guru 14-03-2008 04:06 PM

Non puoi allenarti a 30 minuti da un pasto.
Devi aspettare almeno 60-90 minuti quando si tratta di un pasto frugale, e 3 ore di media quando è un pasto completo.

Non puoi assumere la creatina tamponata quando nello stomaco hai ancora il pasto, mentre puoi fare il contrario, ovvero assumerla 20-30 minuti prima.

Nel tuo caso, io cercherei di fare il pasto almeno un'ora prima dell'allenamento, ed assumerei la creatina 15-20 minuti prima di andare in palestra.

mistersalvo 14-03-2008 04:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 35973)
Ricordate che prima dell'allenamento non bisogna assumere zuccheri ad alto ig, come il saccarosio o il destrosio, perchè ciò comporterebbe ipoglicemia di riflesso.

Se volete assumere la creatina con degli zuccheri, fatelo solo nel postwo.

Qualora voleste solubilizzare la creatina monoidrato, la "formula" prevede 100ml d'acqua per ogni grammo di creatina.
Se volete accelerarne l'assorbimento, unite 5gr di brioschi ogni grammo di creatina, oppure una punta di cucchiaino per la dose totale.
Se usate il bicarbonato potete shakerare, se usate il brioschi lasciate sciogliere a shaker aperto.

Ricordate, inoltre, che la creatina tamponata viene assorbita prima quando assunta a stomaco vuoto.
Abbinarla a proteine, grosse dosi di carboidrati o cibo, sarebbe come non averla tamponata per niente.

quindi se tamponi la crea n c'è bisogno di veicolarla....giusto??

Guru 14-03-2008 06:40 PM

Una volta che l'hai completamente disciolta ed hai un tampone che ne acceleri l'assorbimento, nonchè una fonte di sodio(l'assorbimento di creatina e sodio-dipendente), hai già un prodotto ben disponibile.

Sfruttare i picchi insulinici può essere utile, ma non è sano andare a stimolarli in occasioni in cui questo picco sarebbe fine solo all'assorbimento della creatina.

Spararsi zuccheri semplici inutilmente non fa bene.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:53 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013