FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   caffeina anidra alcaloide (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/2930-caffeina-anidra-alcaloide.html)

Vegeta 29-02-2008 02:05 PM

caffeina anidra alcaloide

Salve a tutti, mi sapete spiegare la differenza tra caffeina anidra e caffeina alcaloide!?? forse è una domanda stupida, ma in un integratore ho trovato questi ingredienti e mi è sorto il dubbio:

Caffeina anidra 300 mg

E.s. di tè verde (di cui 1 mg di caffeina alcaloide) 80 mg

E.s. di yerba mate (di cui 2,5 mg di caffeina alcaloide) 50 mg

E.s. di guaranà (di cui 5 mg di caffeina alcaloide) 50 mg

E.s. di capsicum annuum 20 mg

E.s. di noce di cola (di cui <1 mg di caffeina alcaloide) 8 mg

E.s. di ginseng siberiano 3 mg

Guru 29-02-2008 03:15 PM

Vuol dire che è contenuta caffeina di sintesi e anche di origina naturale, ovvero quella contenuta in diverse erbe.

Sia chiaro che, a quei dosaggi, il prodotto che segnali è invendibile in Italia, dove il limite è di massimo 120mg a dose.

Vegeta 01-03-2008 01:18 PM

ma allora anche le capsule da 200mg di caffeina sono illegali??

stanozolol 01-03-2008 01:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 33417)
Vuol dire che è contenuta caffeina di sintesi e anche di origina naturale, ovvero quella contenuta in diverse erbe.

Sia chiaro che, a quei dosaggi, il prodotto che segnali è invendibile in Italia, dove il limite è di massimo 120mg a dose.

Guarda che non è proprio così, perchè in Italia sono legali alcuni integratori come il San caffeine che hanno 200mg di caffeina anidra per compressa.

highflyer 01-03-2008 02:14 PM

no, ma se è illegale anke la caffeina nn posso neanke + bere il caffè...??!!:D:D

homer 01-03-2008 02:35 PM

l'illegalita non dipende solodal composto, ma anche dal quantitativo.
la vitamina C è legalissima, tuttavia + di 60mg a dose mi pareke è vendibile solo come farmaco. cosi tutte le vitamine, la caffeina, etc. non possono passare una dose; e la caffeina come dice guru è 120mg, poi nn so, se ci sono alcuni integratori, stanno fuori legge

stanozolol 01-03-2008 04:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da homer (Scrivi 33555)
l'illegalita non dipende solodal composto, ma anche dal quantitativo.
la vitamina C è legalissima, tuttavia + di 60mg a dose mi pareke è vendibile solo come farmaco. cosi tutte le vitamine, la caffeina, etc. non possono passare una dose; e la caffeina come dice guru è 120mg, poi nn so, se ci sono alcuni integratori, stanno fuori legge

Anche il più famoso sito d'integratori in Italia xxxxxxxxxxxxxxxx vende la caffeina della san quindi forse le leggi sono cambiate...

maxiron 01-03-2008 06:30 PM

In italia si vende, ma poi in etichetta si scrivono cose ridicole sulle confezioni :mangia mezza barretta oggi, l'altra metà domani...

ma perchè la merendina del supermercato siamo sicuri che andrebbe mai mangiata?

la caffeina si vende a 200mg x cpr (probabilmente si scrive:mezza compressa per il consumo).

al bar si vende in tazzine.

Guru 01-03-2008 09:26 PM

Se non è cambiata la legge, e dubito sia cambiata, il limite è di 120mg e se non viene rispettato il prodotto non è a norma.

stanozolol 03-03-2008 02:15 AM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 33607)
Se non è cambiata la legge, e dubito sia cambiata, il limite è di 120mg e se non viene rispettato il prodotto non è a norma.

Allora sai quanti ce ne stanno di integratori venduti in Italia contenenti 200mg di caffeina per cp? Aeeeeeeeeeeee

Guru 03-03-2008 09:33 AM

E' molto diverso ciò che c'è da ciò che dovrebbe esserci.

In Italia sono stati trovati anche stimolanti ben più potenti della caffeina ad alto dosaggio.

stanozolol 03-03-2008 05:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 33784)
E' molto diverso ciò che c'è da ciò che dovrebbe esserci.

In Italia sono stati trovati anche stimolanti ben più potenti della caffeina ad alto dosaggio.

In quale integratore?

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:39 PM.