FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Composti galenici, ci vuole la ricetta? (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/2549-composti-galenici-ci-vuole-la-ricetta.html)

Erminiottone 01-02-2008 02:21 PM

Composti galenici, ci vuole la ricetta?
 
Era da un po' che ci pensavo, ho sentito di molti che lo hanno già fatto, e quindi mi sono rivolto ad una farmacia con laboratorio galenico per farmi confezionare qualche prodotto.
Ho mandato una mail con la composizione dei 2 prodotti che volevo (fatta bene, valori su 100g di prodotto etc) e mi rispondono che si può fare. Hanno tutto l'occorrente e lunedì mi fanno sapere quanto mi vengono a costare. Ma..."Per ciò che concerne la preparazione avremmo poi bisogno di una ricetta"..questo non lo sapevo! Beata ignoranza.
Chi si è fatto preparare dei galenici mi può dire se i medici di base fanno storie per ricette del genere?
I due composti sono un post wo con destrosio, maltodex, whey e un pre wo con creatina/taurina/arginina/bcaa/okg

mistersalvo 01-02-2008 02:53 PM

io nn sapevo ci volesse la ricetta.......

Guru 01-02-2008 06:00 PM

Ne parliamo sempre quando qualcuno ipotizza un prodotto galenico.

Per qualsiasi cosa, anche semplici zuccheri, ci vuole la ricetta.

Gianlu..... 01-02-2008 06:21 PM

però i prodotti galenici polichimica, comprati tramite la farmacia, no... che differenza c'è?

Guru 01-02-2008 08:13 PM

Ma chi lo ha detto che non serve la ricetta per i prodotti polichimica?

Non dipende mica dal grossista, ogni galenico richiede la ricetta.

Gianlu..... 01-02-2008 08:36 PM

Quote:

Ma chi lo ha detto che non serve la ricetta per i prodotti polichimica?

Non dipende mica dal grossista, ogni galenico richiede la ricetta.
Io ho acquistato diversi prodotti Polichimica: siero proteina, alc, magnesio citrato, ecc.. non mi hanno mai chiesto nessuna ricetta...!?:confused:

Guru 01-02-2008 08:41 PM

Bhe, quello dipende dalla discrezionalità del farmacista, se si assume la responsabilità.......

Giorgio86 01-02-2008 09:16 PM

Anche io sapevo che ci volesse la ricetta per comprare prodotti galenici (anche polichimica).

Cosa può succedere a me e al farmacista se acquisto senza ricetta?

Guru 01-02-2008 11:38 PM

Dipende da quello che compri.
Se son farmaci la vedo pericolosa.
Se sono integratori innocui, credo ci sia una sanzione amministrativa per il farmacista.

Giorgio86 01-02-2008 11:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 28330)
Dipende da quello che compri.
Se son farmaci la vedo pericolosa.
Se sono integratori innocui, credo ci sia una sanzione amministrativa per il farmacista.

Grazie, cmq intendevo integratori innocui;)

Gianlu..... 02-02-2008 03:09 AM

Quote:

Bhe, quello dipende dalla discrezionalità del farmacista, se si assume la responsabilità.......
ah, bene a sapersi..... allora non cambio farmacia!

Erminiottone 02-02-2008 07:56 AM

dimmi dov'è sta farmacia! hehe, vedrò di chiedere al mio medico di base se mi fa ste ricette

Broly 03-02-2008 12:15 PM

ma i prezzi cm sono? esempio qualcuno di voi ha mai comprato l'alc in farmacia? dato che non lo trovo da nessuna parte a prezzo decente pensavo di prenderlo in farma..serve la ricetta x che ne so 100gr in polvere? o incapsulati magari?:confused:

Gianlu..... 03-02-2008 03:04 PM

io ho comprato 250gr di alc da polichimica a 20euro / l'etto.

se la vuoi incapsulata devi chiederlo al farmacista ma costa un sacco! non conviene, al massimo compri le capsule e le fai tu.....

però il prezzo finale è a discrezione della farmacia perchè dipende da quanto ricarica sul prodotto.....

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Broly 03-02-2008 04:53 PM

xxxxxxxxxxxx se costa 20euro all'etto conviene!!!!:eek: me la prendo in polvere tanto se fa schifo fa lo stesso sono abituato ai bcaa insolubili:D ma come hai fatto a prenderli? li hai ordinati via telefono? o sei andato li in farmacia e hai chiesto se ti procuravano 250grammi di acetil-l-carnitina? non è che dopo mi risponde "a cosa ti serve?"e io la cm un pero a dirgli "booooo":D ho guardato il sito di xxxxxxxxxxx ma li i costi sono pazzeschi...ho scritto glicerolo e non sò quanto te ne danno ma 700e passa euro:eek:creatina 200gr circa 100e qualcosa euro:eek: ed è pure monoidrata... grazie in anticipo x le tue preziose informazioni;)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:08 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013