FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   creatina creapure su ragazzo di 19 anni (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/23557-creatina-creapure-su-ragazzo-di-19-anni.html)

GiulioFattori 12-02-2013 09:33 PM

creatina creapure su ragazzo di 19 anni

salve a tutti!
sono un ragazzo di 19 anni con altezza di 1.88m e peso di 68kg!
ho fatto sempre sport, facevo pallanuoto e palestra...
ultimamente ho smesso pallanuoto e ho iniziato a fare sola e pura palestra! sono due giorni che ho iniziato e già mi fa male di tutto e di più ahahah
volevo sapere se potevo secondo voi integrare della creatina creapure nel mio allenamento!
oppure devo aspettare ancora un pò prima di prenderla?
la vorrei prendere principalmente perchè sono sotto peso e vorrei cercare di aumentare di massa e arrivare al mio peso forma (75-78kg)
grazie mille

orange 12-02-2013 10:13 PM

Se vuoi aumentare peso basta una dieta ben fatta, alla tua età basta mangiare pulito e seguire la fame, in caso non basta allora devi forzarti un po, ma a 19 anni dubito che la fame sia inferiore ai bisogni.

La creatina può aiutare ad avere più energie durante il wo, mentre per il peso te lo potrebbe far si aumentare, ma è tutta acqua accumulata nei muscoli.
Quindi sei più pieno, più grosso (ma non funziona con tutti, varia da persona a persona) ma non hai messo su muscoli, una volta che smetti torni uguale.
Potenzialmente uguale, perchè si spera che nel frattempo hai messo su dei muscoli di tuo.

Quindi se già l'hai comprata prendila pure, se devi ancora comprarla valuta te il da farsi, visto che è poco che vai in palestra io aspetterei ancora un po', almeno poi senti bene se noti differenze e benefici. Ora non capiresti nemmeno se ti cambia qualcosa.

GiulioFattori 12-02-2013 10:43 PM

no non l'ho ancora comprata...
magari è meglio delle proteine dell'uovo o del latte?
la creatina come dici tu forse è meglio prenderla più in la...
ho un metabolismo abbastanza veloce e non riesco a prendere kg anche se mangio molto... magari le proteine mi aiutano o non so
cosa mi consigli?

Evil Popy 13-02-2013 01:51 AM

come fai a pesare solo 68kg essendo 1,88 ??????

orange 13-02-2013 08:28 AM

Teneva un piede giù dalla bilancia:rolleyes:

Comunque tra i ragazzi è un "peso-forma" quasi normale.

Ormai o sono skinny o sovrappeso.

LiborioAsahi 13-02-2013 08:33 AM

la crea non fa al caso tuo.
devi rivedere e rivalutare dieta e allenamento. e da li decidere se ha senso prendere delle proteine in polvere.

Evil Popy 13-02-2013 01:10 PM

anche secondo me devi rivedere la tua dieta, come facevi scusamia fare pallanuoto ?

più che creatina inserirei delle proteine ed un gainer magari da prendere piano piano tutto il resto mi sembra poco utile sinceramente.

GiulioFattori 13-02-2013 01:45 PM

beh sono un tipo longilineo... e non riesco a prendere chili!
ho parlato con il mio allenatore e mi ha detto che ora ho un programma iniziale di 10gg e finito questo rivediamo un'attimo la dieta e magari inizio ad integrare proteine o un gainer...
anzi! peso 62kg!
ero convinto di pesare di più... ecco perchè ho assoluto bisogno di mettere su quanti piu kg possibile in breve tempo

Prof74 13-02-2013 02:08 PM

Il tuo gainer? Io ci metterei un uovo sodo e un pezzo di cioccolato fondente! Penso sia molto più buono.
Alla mattina, aggiungi il salato al dolce, magari un toast con prosciutto cotto.
Alla sera finito il pasto fatti 30 gr di frutta secca.

Il mio punto di vista è che non devi integrare alla tua età...poi se decidi di farlo comunque è troppo presto. Cerco di spiegarmi:
Se pesi 62Kg, e sei 1,88, praticamente sei un grissino, non è un offesa, da un certo punto di vista ti invidio! Torniamo al grissino, se per raggiungere anche solo i 70 Kg devi prenderti 90 gr di proteine (mattino, giorno e prenanna) 10/5 gr di creatina, e magari anche un gainer...bhe...non ha un gran senso, perchè vuol dire che cercheresti di integrare qualcosa che puoi raggiungere con l'alimentazione.

Io al tuo posto mi porrei degli obiettivi:
1) un peso normale da raggiungere con la sola alimentazione, per es. 70kg
2) una prima fase di guadagno di massa magra incrementando il peso, sempre attraverso l'alimentazione, ma in questo caso più specifica e apportando modifiche alla tua dieta solo dopo aver raggiunto stabilmente il punto 1; per es 75kg
3) se veramente, raggiunti i 2 obiettivi hai ancora voglia, ed è nata in te la passione, bhe allora integra proteine per la massa, vitamine per l'ossidazione, creatina per la forza, e quant'altro sia necessario per divenire un "armadio" di 85kg

Rifletti

LiborioAsahi 13-02-2013 02:15 PM

1e88 x 62kg sono un dato importante.
Prova a spiegare la tua giornata alimentare tipo.
E anche le tue attività quotidiane.

Evil Popy 13-02-2013 02:41 PM

io sono un longilineo e sono abbastanza magro ma sono 75-77kg per 1.82cm.

devi modificare la dieta rendendola più calorica e trovando un equilibrio a quel punto intervenire con gli integratori. se pensi di tirar su 15kg con i gainer e le proteine sei fuori strada. se porprio proprio volessi dare un supporto iniziale anche per velocizzare l' ingrasso io prenderei solo un gainer ma giusto 2-3 mesi, insomma prima capirei dove posso arrivare con la dieta e poi aggiugnerei integratori per sopperire. Ma non sono molto esperto sono geneticamente un miracolato perchè il mio stile di vita è quanto di peggio possa esistere, bevo come un alcolizzato fumo tanto, il più delle volte non faccio colazione a volte salto pranzo o cena, posso alternare periodi in cui mangio anche 5 volte quello che mangio in altri eppure non mi schiodo dal mio peso oscillo massimo massimo 5kg in tutto l' anno, è difficilissimo prendere massa ed è difficile perdere kg. la genetica conta.

LiborioAsahi 13-02-2013 02:46 PM

Evil Popy...hai l'età di mio padre, pesi come mio padre e sei alto quanto mio padre.
Nuoti, come mio padre.
Mi sto iniziando a preoccupare...

Guru 13-02-2013 02:51 PM

Ciao Giulio, come ti hanno già detto è necessario valutare prima di tutto la dieta, perchè per aumentare di peso devi necessariamente avere un adeguato introico calorico ed una giusta proporzione dei macronutrienti.

L'integrazione non potrebbe colmare eventuali carenze e si rivelerebbe pressoché inutile.

Aspettiamo di leggere la tua dieta tipo nella sezione nutrizione.

Evil Popy 13-02-2013 04:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 401660)
Evil Popy...hai l'età di mio padre, pesi come mio padre e sei alto quanto mio padre.
Nuoti, come mio padre.
Mi sto iniziando a preoccupare...

ecco la verità su tuo padre

Spot Vivident Blast 2011 : il papÃ* mamma e il figlio marionetta - YouTube

GiulioFattori 13-02-2013 07:20 PM

allora la mia giornati tipo è questa:
a colazione capuccino e cornetto
di solito non faccio mai lo spuntino prima di pranzo
a pranzo quasi 2 etti di pasta, pizza bianca, prociutto o mozzarella o formaggio
durante il pomeriggio magari un toast o un po di crostata o dolcetti vari
a cena o spinacine, cordon bleu, bistecca, pesce con contorni come patate o verdura
tutto qui

vi allego una foto di come sono

Street 14-02-2013 12:52 PM

Dieta assolutamente da rifare in toto
Apri un 3d nell'apposita sezione

Evil Popy 14-02-2013 02:49 PM

o la foto inganna o non sembri particolarmente sottopeso, hai le ossa piccole come me, saresti un buon notatore :D

ma sei proprio sicuro di essere 62kg per 1,88 ???? non è che la bilancia sballa.

cmq vedendo la foto ho cambiato idea, non stravolgerei la dieta ma mi aiuterei con un gainer per un poco per poi continuare con whey ed i soliti BCAA, inserirei un multivitaminico stile l' adam nowfood,scartando i vari multicentrum e supradyn.

-BCAA.
-whey secondo il caloclo delle proteine
-multivitaminico tipo l' adam nowfood
-gainer per 2 mesi.

ciao

Prof74 14-02-2013 02:53 PM

Un po di esercizio fisico...no? ;)

Street 14-02-2013 05:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da Evil Popy (Scrivi 401839)
o la foto inganna o non sembri particolarmente sottopeso, hai le ossa piccole come me, saresti un buon notatore :D

ma sei proprio sicuro di essere 62kg per 1,88 ???? non è che la bilancia sballa.

cmq vedendo la foto ho cambiato idea, non stravolgerei la dieta ma mi aiuterei con un gainer per un poco per poi continuare con whey ed i soliti BCAA, inserirei un multivitaminico stile l' adam nowfood,scartando i vari multicentrum e supradyn.

-BCAA.
-whey secondo il caloclo delle proteine
-multivitaminico tipo l' adam nowfood
-gainer per 2 mesi.

ciao

Guarda, secondo me integrare e poi mangiare in quel modo non ha senso
Mangia cornetto a colazione, pizza,crostata, dolcetti ecc
Se continua così, anche se ha la genetica di Coleman, di risultati ne vede pochi per me...

orange 14-02-2013 05:15 PM

Quoto

Sarà magro ma mangia da schifo

A 19 anni puoi anche vivere a patatine, coca cola e rutto libero, ma alla lunga il corpo ti presenta il conto.

Prima di dargli la lista della spesa deve sistemare la dieta, seguirla e abituarsi, vedere i miglioramenti e poi dove necessario inserire gli integratori giusti.

GiulioFattori 14-02-2013 07:18 PM

si ho le ossa piccole... poi ve lo detto mangio da schifo e non prendo un kg almeno da un anno -.-!
ora finisco il programma di 10gg che mi ha dato l'allenatore poi inzierà una dieta con probabilmente un gainer...
mi ha detto che devo cercare di mangiare ogni 3 ore e in piu mettere un gainer post workout
come gainer voi che mi consigliate?

newfit 14-02-2013 10:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da GiulioFattori (Scrivi 401864)
si ho le ossa piccole... poi ve lo detto mangio da schifo e non prendo un kg almeno da un anno -.-!
ora finisco il programma di 10gg che mi ha dato l'allenatore poi inzierà una dieta con probabilmente un gainer...
mi ha detto che devo cercare di mangiare ogni 3 ore e in piu mettere un gainer post workout
come gainer voi che mi consigliate?

non consiglierei mai un gainer...ergo,sarebbe da vedere anche i fini dell'istruttore... l'unica cosa funzionale da cui partire e vedere risultati,è la dieta...in sezione nutrizione,troverai buoni spunti,e sicuramente ottimi consigli dagli utenti;altrimenti rivolgiti ad un dietista o altra figura qualificata perlomeno
se sei fissato del "sentito dire" da spogliatoio,prova ..alla fine spenderai i tuoi soldi,come tutti alle prime armi,e fra un paio d'anni inizierai a capire che la teoria dell'integratore marchetiano è per accalappiare i pesciolini

Alberto86 15-02-2013 03:55 AM

Quote:

Originariamente inviato da newfit (Scrivi 401890)
non consiglierei mai un gainer...

Quoto.

Soldi buttati.

Imposta bene l'alimentazione. I carboidrati devono venire dall'alimentazione.

Il massimo dell'integrazione che puo' servirti è creatina ed eventualmente proteine in povere (il solo blend, delle whey ora non hai bisogno) a patto che il tuo allenamento e la tua alimentazione siano eccepibili.

Il resto non ti serve a nulla se non a svuotare il portafoglio.

Evil Popy 15-02-2013 02:57 PM

fai attenzione che se decidi ti modificare la tua dieta per aumentare sensibilmente il consumo calorico sarà poi difficile eventualmente se smetterai di allenarti tornare ad abitudini più "leggere". della serie sport e palestra per star meglio non sport e palestra per evitare di diventare un cicciotto.

M.Ivanko 15-02-2013 03:06 PM

Ragazzi io non voglio tenere la parte ai produttori di integratori, ma da qui a dire svuotarsi il portafoglio, per delle proteine poi.
Io consumo 30-60 gr di polveri al giorno, whey isolate he, non robetta, e sono 300 gr a settimana, cio vuol dire che 300x8=2400, con un bidone da 2500 gr ci faccio 2 mesi e mi resta pure qualcosa, costo dell' operazione 50 euro, 25 al mese.
Se mangiassi cibo solido per assumere quelle proteine, dietro ci sarebbe qualche carboidrato e non pochi grassi, inoltre, anche comprando i tonni di piu bassa qualità, ed i polli da batteria della peggior marca, al discaunt piu economico, spenderei comunque di piu, e probabilmente avrei mangiato peggio.

M.Ivanko 15-02-2013 03:10 PM

Ah, la dieta sono d' accordo, è da rivedere profondamente.

orange 15-02-2013 03:10 PM

Io infatti le pro le considero cibo e entrano del discorso "dieta"

Discorso diverso però le se le pro le prende con un gainer

Alberto86 16-02-2013 03:28 AM

Quote:

Originariamente inviato da M.Ivanko (Scrivi 401994)
Ragazzi io non voglio tenere la parte ai produttori di integratori, ma da qui a dire svuotarsi il portafoglio, per delle proteine poi.
Io consumo 30-60 gr di polveri al giorno, whey isolate he, non robetta, e sono 300 gr a settimana, cio vuol dire che 300x8=2400, con un bidone da 2500 gr ci faccio 2 mesi e mi resta pure qualcosa, costo dell' operazione 50 euro, 25 al mese.
Se mangiassi cibo solido per assumere quelle proteine, dietro ci sarebbe qualche carboidrato e non pochi grassi, inoltre, anche comprando i tonni di piu bassa qualità, ed i polli da batteria della peggior marca, al discaunt piu economico, spenderei comunque di piu, e probabilmente avrei mangiato peggio.

Infatti parlavamo del gainer e non delle pro in polvere ;)

Il gainer lo ritengo da sempre uno degli integratori più inutili e commerciali esistenti.

Per di più un ragazzo che comincia ora deve preoccuparsi solo che la sua alimentazione ed allenamento siano corretti. Il massimo dell'integrazione che può servigli è creatina e un buon blend proteico.

Guru 16-02-2013 07:01 PM

Ne abbiamo parlato diverse volte del fatto che gli integratori di macronutrienti, proteine in primis, possono essere utili anche per risparmiare oltre che per assumere calorie in maniera più facile e pulita.

Prima di tutto, però, deve cambiare la forma mentis di Giulio, che deve capire che cornetti e dolcetti sono alimenti da adoperare nel giorno di sgarro, e non la base dell'alimentazione.

Si può seguire un'alimentazione salubre per i giorni feriali e rilassarsi quando si esce il sabato sera con gli amici, facendosi una pizza ed una birra senza sensi di colpa, e magari mangiare la lasagna della mamma ed un dolce la domenica.

In questo modo non solo si ottengono risultati, ma si mantiene la sanità mentale :D

GiulioFattori 17-02-2013 08:49 PM

allora ragazzi eccomi qui dopo che mi sono consultato con il mio allenatore e medico...
allora le opzioni sono due:
o prendo un gainer, e in questo caso andrei sull'xcore xtreme mass gainer
o prendo proteine e creatina...
perche nella dieta io ci provo ma non riesco a mangiare più di tanto con tutto che mi alleno tutti i giorni... sono allo stesso peso da circa 3 anni e voglio assolutamente mettere su almeno 4-5 kg per l'estate!
cosa mi consigliate tra le due alternative?
ovviamente la dieta dovrò rivedere per forza, magari cercando di mangiare piu proteine e roba che mi serve....
gainer o pro+creatina?

Alberto86 18-02-2013 06:24 AM

Quote:

Originariamente inviato da GiulioFattori (Scrivi 402276)
gainer o pro+creatina?

Se rileggi tutto quello che è stato scritto precedentemente o facendo una semplice ricerca, capirai che le 2 cose non sono equivalenti.

Se inoltre già parti col presupposto che non seguirai un'alimentazione adeguata, sopratutto iperglucidica ed ipercalorica oltre che "adeguatamente proteica", affiancata da un corretto allenamento, puoi prendere qualsiasi integratore che vuoi ma non otterrai molto. Crescere muscolarmente comporta fatica ed impegno sia fisico che mentale.

Hai la situazione ormonale ed anabolica dovuta all'età dalla tua parte. Ora sta a te saperla sfruttare al meglio. :cool:

GiulioFattori 18-02-2013 08:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 402319)
Se rileggi tutto quello che è stato scritto precedentemente o facendo una semplice ricerca, capirai che le 2 cose non sono equivalenti.

Se inoltre già parti col presupposto che non seguirai un'alimentazione adeguata, sopratutto iperglucidica ed ipercalorica oltre che "adeguatamente proteica", affiancata da un corretto allenamento, puoi prendere qualsiasi integratore che vuoi ma non otterrai molto. Crescere muscolarmente comporta fatica ed impegno sia fisico che mentale.

Hai la situazione ormonale ed anabolica dovuta all'età dalla tua parte. Ora sta a te saperla sfruttare al meglio. :cool:

io gia ho iniziato la cosidetta "dieta ipercalorica"
mattino
latte caffe 4 fette pane tostato burro e marmellata

ore 11
panino con bresaola/tonno

pranzo
150gr di pasta, uovo sodo, 150gr petto di pollo/tacchino

ore 17
frullato banana e 200ml di latte per il post workout e un panino con tonno/bresaola o toast

cena
petto di tacchino 150gr, uovo sodo/frittata,

ore 11.30
torta cioccolato e marmellata ahahahah

newfit 18-02-2013 10:19 PM

io metto anche un litro di buon vinello...ops ho sbandierato il mio segreto

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43 AM.