Quote:
|
D'accordissimo, come non è mai colpa del coltello.
|
Scusate ma comunque il same è un integratore sopratutto a 200 o 400mg ... parlo della soluzione orale.
anche a dosagi maggiori cioè quelli della cura non è paragonabile ai farmaci che state dicendo no? io comunque volevo sapere se a 200mg o 400mg die cambiava qualcosa nell' umore in negativo io pensavo che alla fine ti sentivi più attivo e un senso di leggero benessere e vigore con questo same al dosaggio basso. poi 200mg in italia è di libera vendita quindi dovrebbe essere ok |
Quote:
Ovvio che di fronte ad una depressione maggiore è come buttare un ditale di acqua su un incendio, però nelle forme borderline aiuta. |
no aspetta voglio farmi capire ...
allora persona normale che non ha mai sofferto di nulla cosa cambia quando lo prende il same ad un dosaggio orale basso come sono 200-400mg in negativo sia durante che dopo? puo far sviluppare qualche pensiero anche leggero di depressione a questi dosaggi durante o dopo? dalla depressione al suicidio poi ce ne corre no? ma se a 200mg lo vendono senza problemi è di libera vendita vuole dire che è ok no? ad esempio tu hai detto che chi è predisposto ci sono sostanze anche naturali come la tirosina che a qualcuno possono dare problemi di attacchi di panico e tachicardia. il same pure ha delle analogie? cioè che se uno è predisposto a qualcosa lo tira fuori? grazie |
Great...non è il farmaco che fa sviluppare pensieri negativi; questi ci devono già essere, e il farmaco in quel caso potrebbe "amplificarli". Ma il discorso riguarda principalmente gli ssri, e altre categorie di farmaci "seri" come gli antipsicotici per esempio, non certo integratori blandi quali il same.
Se può esserti utile, ho fatto del samyr in un paio di occasioni, ed ha avuto lo stesso effetto dell'acqua fresca, ossìa pari a zero. Considerato il prezzo di vendita pensa bene se può valerne la pena. |
ma io volevo provarlo nel cambio di stagione se mi dovessi sentire stanco e svogliato ... mi piaceva il fatto che aiutasse per le articolazioni e per il fegato
|
Quote:
Infatti non ho mai parlato di "colpa del farmaco", sebbene come idea personale sia convinto della sua sostanziale inutilità, ma questo è un altro discorso... Ho parlato invece di prescrizioni troppo facili, di medici che del consenso informato se ne fottono e tacciono o minimizzano gli effetti collaterali che possono insorgere durante la cura, una cura che spesse volte non è neppure realmente necessaria ma risponde soltanto ad un esigenza di pigrizia del paziente, e/o ad una conoscenza limitata del medico che per arroganza o ignoranza non gli indica possibilità alternative. |
Quote:
|
Quote:
Non avevo capito che volesse sapere invece se il samefast potesse far venire pensieri negativi, perchè a questa domanda la risposta è no. Mi scuso moltissimo per l' incomprensione!!!! |
ma mi hai dato del lei doc? :p
|
A parte che scusate è plurale, quindi al massimo ti starebbe dando del "voi"
E comunque stava parlando al "resto del mondo", quindi a tutti tranne che a te:D |
scusate è voi :D
avevo capito che voleva è lei :p che volesse è lei :p 2 a 1 per me :D |
Dì la verità: hai fumato vapori tossici...
:D Comunque propongo che tu ti costituisca spontaneamente presso un qualsiasi liceo della repubblica, e ripeta l'esame di grammatica italiana... :D |
Mi scusavo con tutti voi che avevate letto una mia risposta sbagliata...
(mi odio quando sbaglio) |
Ma nooo Doc, tranquillo, era evidente l'equivoco fra te e Great :).
|
Quote:
|
Quote:
certo però le coccole quello è giusto riceverle da desp o da altre del forum :p io volevo solo sapere se il same orale a quel dosaggio era sicuro che poi se è acqua fresca amen ho buttato i soldi, ma io già sento la differenza di benessere con un prodotto tipo benexol. più magnesio e zinco dell' idi perciò credevo che con l' aggiunta del same avessi una specie di marcià in più. |
Comunque, a parte il lei ed il voi :D, la cosa positiva è che sia passato come integratore, perchè la sostanza offre svariate possibilità di utilizzo.
Io lo consiglierei a tutti superata una certa età, anche come prevenzione per certi tipi di patologie cardiache legate all'omocisteina. |
Quote:
|
Fondamentalmente sam-e favoriscono la trasformazione ( la normale via consiste nel rimetilarla in metionina) dell'omocisteina in altro.
Anche il glutatione dovrebbe avere azione simile sotto quel punto di vista. |
si del glutatione lo sapevo ma del same no.
pensavo però facesse anche altre cose. @guru mi piacerebbe sapere quali integratori consiglieresti per la salute cardiovascolare e del cuore |
Dovendo iniziare una cura (10-15giorni) di Samyr e avendo il farmaco in casa, la puntura è meglio iniziare a farmela la sera o la mattina?
Sul foglio c'è scritto che si può fare sia endovenosa che inframuscolo; ora io la farò sicuramente inframuscolo (non mi voglio avventurarmi in strane peripezie ora che sono febbricitante e con una bronchite), ma cosa cambierebbe a livello pratico farla endovena? |
E' indifferente fare l'iniezione al mattino o alla sera, anche se forse conviene farlo alla sera perchè può dare capogiro.
Cosa significa "cosa cambierebbe a livello pratico farla endovena?"? |
Intendevo come efficacia, o comunque quando è meglio endovena e quando infra.
|
ev = trasporto istantaneo
ma non eran più semplici le compresse gastroresistenti?...si mi dirai il picco plasmatico non è tanto veloce |
Quote:
|
@newfit: Io ho chiesto same e lei mi ha prescritto quello in punture...più che altro costano più di 5, ripeto 5, euro a siringa :eek:
|
Ora capisco perchè la gente si droga
|
Cmq a prenderlo come integratore all'estero, i prezzi sono etici.
|
quindi sono 3 punture a settimana?
ma te le farai da solo? |
Come 3? Io ho letto una al dì.
Cmq sì, me la sono fatta da solo ma è tutt'altro che comodo essendo cmq un discreto volume di liquidi, da stasera me la faccio fare su una natica da mia madre. |
no scusa non ho capito se ogni puntura ti costa 5 euro a siringa mi stai dicendo che vai a spendere 35 euro a settimana? mi sembra un po' troppo come costi
quindi vai a spendere dai 50 ai 75 euro per questa cura? sono curioso dei feedback |
i feed ci sono sicuramente....in primis dovrebbe abbassare gli stati cortisolici appunto
la "mia via" anticortisolica la sto tentando con la ps...e anche qui non è che i prezzi son tanto accessibili,ma quest'anno ho in mente una cosa nuova vorrei a questo punto porre una domanda più tecnica: mettiamo il caso,su me mi accorga(almeno alla vista sull'addome per capirci) che il cortisolo non aiuti la causa,come agireste a livello integratori o altro? |
per le prime impressioni...
Se possibile, per quanto riguarda l'umore lo ha peggiorato :confused: ho la sensazione di esser più "triste/malinconico"?!! Che figata, mi fiondo 5ml su una chiappa tutte le sere e come risulto ottengo un po di tristezza esogena :D cmq non ho certezze, questa è la mia sensazione. E vorrei anche capire come sia possibile Per il resto nn noto nulla. Proseguo a testa china e col paraocchi cmq. |
perchè i tuoi commenti son sempre espansivi?!:D:D:D:D
accusi giramenti di testa post punturina?:D:D |
Secondo me è troppo presto per qualsiasi effetto.
|
Sarà così, allora era solo un periodo di merda. :D
Nessun giramento di testa. |
Quote:
quando senti qualche storia romantica o triste ti fa più effetto del solito? :p |
Già che c'eri potevi chiedermi se mi erano venute questo mese :D
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:45 AM. |