FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Assunzione carnitina??????? (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/22576-assunzione-carnitina.html)

tom92 19-09-2012 12:27 AM

Assunzione carnitina???????
 
Salve ragazzi, sono nuovo in questo forum!! Se sto sbagliando qualcosa fatemelo subito sapere!
Pratico body building da un anno, ed ho ottenuto risultati visibili quale dimagrimento, tonificazione muscoli e crescita della massa muscolare. Come alimentazione cerco di seguire una via di mezzo tra una dieta ed un'alienebtaziobe corretta. Mi spiego meglio cerco di evitare grassi inutili come dolci, salumi grassi e schifezze varie, cercando di limitare l'assunzione di pane e pasta in quantità. Ovviamente una volta a settimana cedo sforando con qualche dolcetto ecc..ovviamente sempre il quantità minime! Sono alto 1,82 e peso 76 kg....vorrei ottenere qualche risultato sul punto di vista della definizione generale del corpo. Leggendo su internet e parlando con amici ho visto come la CARNITINA sia molto usata per diminuire la massa grassa e per quanto possibile favorirti in allenamento. Ho qualche dubbio però....volevo assumere questo integratore per un mesetto per vedere se c'è qualche differenza ma sono fermato da pareri che dicono che potrebbe avere controindicazioni sulle normali attività cardiache o altro...sapete dirmi come va presa?? Modi di assunzione, alimentazione da rispettare ecc?? Di solito mi alleno tre volte a settimana con 20 min di corsa e 30 di camminata veloce in salita oltre ai normali esercizi...e quando non posso allenarmi faccio circa un centinaio di flessioni e un 400 addominali .... Consigli????

Guru 19-09-2012 11:08 AM

Ciao tom e benvenuto in Fituncensored.

Prima di parlare di integrazione bisognerebbe valutare effettivamente la tua dieta (quantità e tipologia di alimenti, orari dei pasti ma anche degli allenamenti), perchè potrebbe essere assolutamente inutile.

Fatto questo, occorre valutare l'allenamento perchè hai elencato le attività meno importanti per sviluppare la muscolatura, relegando in "normali esercizi" quello che immmagino sia l'allenamento con i pesi che è fondamentale per dimagrire bene.

Ultima nota, quando apri una discussione non devi creare un sondaggio, compila solo i campi che trovi subito ;)

tom92 19-09-2012 01:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 378235)
Ciao tom e benvenuto in Fituncensored.

Prima di parlare di integrazione bisognerebbe valutare effettivamente la tua dieta (quantità e tipologia di alimenti, orari dei pasti ma anche degli allenamenti), perchè potrebbe essere assolutamente inutile.

Fatto questo, occorre valutare l'allenamento perchè hai elencato le attività meno importanti per sviluppare la muscolatura, relegando in "normali esercizi" quello che immmagino sia l'allenamento con i pesi che è fondamentale per dimagrire bene.

Ultima nota, quando apri una discussione non devi creare un sondaggio, compila solo i campi che trovi subito ;)


Innanzitutto ti ringrazio per la risposta, come indicazioni posso dirti che alleno tutte le fasce muscolari facendo lavorare sempre fasce diverse tra un allenamento e l'altro...ti spiego ad esempio un giorno alleno pettorali e tricipiti l'altro bicipiti e gambe ecc... Per l'alimentazione non posso darti indicazioni specifiche...in poche parole cerco di mangiare tre o quatto volte al giorno colazione pranzo spuntino pre allenamento e cena...so che è importare mantenere il metabolismo sempre attimo ma non so bene come farlo lavorare alla perfezione....puoi aiutarmi??

Guru 20-09-2012 07:11 PM

Dovresti essere molto più dettagliato, riportando cosa fai esattamente in palestra (la scheda precisa con serie e ripetizioni, se a cedimento o con quale buffer) e anche per la dieta, almeno dovresti indicare le quantità approssimative di ciò che mangi, altrimenti non posso darti una risposta ragionata ma solo fare ragionamenti in senso lato sulla carnitina che, comunque, per lavorare ha bisogno che ci abbini una dieta con pochi carboidrati.

tom92 20-09-2012 08:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 378455)
Dovresti essere molto più dettagliato, riportando cosa fai esattamente in palestra (la scheda precisa con serie e ripetizioni, se a cedimento o con quale buffer) e anche per la dieta, almeno dovresti indicare le quantità approssimative di ciò che mangi, altrimenti non posso darti una risposta ragionata ma solo fare ragionamenti in senso lato sulla carnitina che, comunque, per lavorare ha bisogno che ci abbini una dieta con pochi carboidrati.

Allora per quanto riguarda la dieta cerco di limitare il pane(una fetta a cena) e due se è pane abbrustolito...riguardo la pasta la mangio solo a pranzo tranne una volta a settimana 80gr utilizzando poco condimento. Per gli allenamento utilizzo la tecnica a cedimento..come già accennato prima effettuo tre sedute di allenamento con corsa(inizi) e camminata veloce a fine allenamento, dopo la corsa effettuo un circuito di 4 esercizi per gli addominali alti bassi alti obliqui...tutto il percorso ripetuto 4 volte. Diviso le sedute di esercizi con pettorali e tricipiti , bicipiti e gambe, spalle e dorsali. Tutto questo allenamento per massimo un ora (fasce muscolari). Le indicazioni ti bastano o devo essere più dettagliato. Vorrei sapere come assumere e in che quantità la carnitina. Ti ringrazio!

Guru 20-09-2012 09:11 PM

Non riesco ancora a capire com'è organizzato l'allenamento, per questo ti avevo chiesto di riportare la scheda esatta.

Anche per la dieta non hai riportato informazioni rilevanti, se vuoi consigli sensati devi impegnarti a fornire tutto ciò che è necessario per valutare il caso specifico.

Su FU ci teniamo ad aiutare gli utenti con risposte utili e ragionate, non a limitarci a dire: "prendi 2gr di questo e 4 caps di quello", se lo facessimo saremmo a dir poco superficiali e forniremmo informazioni errate e potenzialmente pericolose ;)

tom92 20-09-2012 09:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 378476)
Non riesco ancora a capire com'è organizzato l'allenamento, per questo ti avevo chiesto di riportare la scheda esatta.

Anche per la dieta non hai riportato informazioni rilevanti, se vuoi consigli sensati devi impegnarti a fornire tutto ciò che è necessario per valutare il caso specifico.

Su FU ci teniamo ad aiutare gli utenti con risposte utili e ragionate, non a limitarci a dire: "prendi 2gr di questo e 4 caps di quello", se lo facessimo saremmo a dir poco superficiali e forniremmo informazioni errate e potenzialmente pericolose ;)

Ti ringrazio per la tua professionalità. Ora ti descrivo la giornata alimentare tipo:
Colazione 1 tazza di latte con 40 gr di cereali
Oppure 1 mela
Oppure 1 yogurt piccolo bianco con 40 gr cereali

Spuntìno mattutino non tutti i giorni : 1 frutto

Pranzo 70/80 gr di pasta poco condita
70/80 gr verdura o in sostituzione 1 frutto

Spuntìno pomeridiano non tutti i giorni : 1 frutto o yogurt piccolo bianco

Cena carne bianca 100 gr o pesce 100 /200 gr o altri tipi di carne 100 gr o meno...verdura come contorno 100 gr

Per quanto riguarda l'allenamento non ricordo il nome specifico di ogni esercizio ne ricordo solo alcuni, in linea di massima sono quelli che ho descritto in precedenza. Sono sufficienti queste informazioni??

gianlu9292 21-09-2012 06:55 AM

Quote:

Originariamente inviato da tom92 (Scrivi 378485)
Ti ringrazio per la tua professionalità. Ora ti descrivo la giornata alimentare tipo:
Colazione 1 tazza di latte con 40 gr di cereali
Oppure 1 mela
Oppure 1 yogurt piccolo bianco con 40 gr cereali

Spuntìno mattutino non tutti i giorni : 1 frutto

Pranzo 70/80 gr di pasta poco condita
70/80 gr verdura o in sostituzione 1 frutto

Spuntìno pomeridiano non tutti i giorni : 1 frutto o yogurt piccolo bianco

Cena carne bianca 100 gr o pesce 100 /200 gr o altri tipi di carne 100 gr o meno...verdura come contorno 100 gr

Per quanto riguarda l'allenamento non ricordo il nome specifico di ogni esercizio ne ricordo solo alcuni, in linea di massima sono quelli che ho descritto in precedenza. Sono sufficienti queste informazioni??

l'olio lo usi? comunque secondo me assumi troppe poche calorie, inoltre ad esempio al mattino non puoi sostituire ad una tazza di latte e cereali un frutto!!

newfit 21-09-2012 10:02 AM

va rielaborata totalmente...l'introito è irrisorio...sei sulle 1100 considerando anche eventuale condimento modico ...apri un post in alimentazione quindi,prima di valutarne l'integrazione...e per la cronaca:carnitina per aiutare la perdita di adipe?...lascia perdere,spendili meglio

tom92 21-09-2012 02:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da newfit (Scrivi 378547)
va rielaborata totalmente...l'introito è irrisorio...sei sulle 1100 considerando anche eventuale condimento modico ...apri un post in alimentazione quindi,prima di valutarne l'integrazione...e per la cronaca:carnitina per aiutare la perdita di adipe?...lascia perdere,spendili meglio

Esistono altri integratori con l'effetto che desidero??

tom92 21-09-2012 02:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da gianlu9292 (Scrivi 378518)
l'olio lo usi? comunque secondo me assumi troppe poche calorie, inoltre ad esempio al mattino non puoi sostituire ad una tazza di latte e cereali un frutto!!

L'olio ne metto poco meno di un cucchiaio per pasto. Per quanto riguarda le calorie con questa alimentazione non sento lo stimolo della fame. Cosa mi consigli per la colazione?

gianlu9292 21-09-2012 03:23 PM

posta in nutrizione perchè è tutta da rifare e quelle calorie per 76kg considerando adesso anche i condimenti sono davvero poche!
comunque segui il consiglio di newfit per dimagrire c'è molto meglio della carnitina, ma la cosa principale è l'alimentazione!

tom92 23-09-2012 04:51 PM

RAGAZZI HO CREATO UNA NUOVA DISCUSSIONE IN NUTRIZIONE!!

http://www.fituncensored.com/forums/...-corporea.html


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:02 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013