enzimi digestivi:utili nel mio caso?
Ciao ragazzi,
faccio un lavoro sedentario e trascorro otto ore dietro un computer. Ho notato che a pranzo, mangiando 100 grammi di riso integrale e 200 grammi di pollo, dopo avverto un senso di gonfiore che prima, quando non lavoravo non avvertivo dal momento che ero più in movimento. Degli enzimi digestivi potrebbero aiutarmi? Grazie a tutti per le risposte...:) |
Le quantità potrebbero essere eccessive, prima di tutto verificherei questo.
Gli enzimi non so quanto possano aiutarti se non hai una reale carenza, peraltro devi stare molto attento a non usarli se soffri di gastrite o ulcera. |
Grazie Guru per la risposta...quali sarebbero le quantità corrette dei vari enzimi?
|
Questo non posso dirlo io.
Ci sono prodotti preformulati ma, nello specifico, dipende dai bisogni soggettivi e anche da ciò che mangi. E' evidente che, per esempio, mangiando un pasto essenzialmente proteico, avrai bisogno (se esiste una carenza) di integrare enzimi proteolitici, mentre potresti fare a meno dell'amilasi (sempre per ipotesi). Ricordo che gli enzimi sono solo prescrivibili. Come integratori, esistono solo quelli di origine vegetale. |
Come proteolitici puoi provare con l'ananase che è un farmaco da banco però prima di prenderlo parlane col tuo medico..
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42 PM. |