FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Triatlhon, integratori fondamentali o/e utili (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/21752-triatlhon-integratori-fondamentali-o-e-utili.html)

IronmanMat 23-07-2012 08:17 PM

Triatlhon, integratori fondamentali o/e utili

Ciao ragazzi, dopo molto tempo che vi leggo mi sono deciso di iscrivermi e di chiedervi un consiglio.
Per un ragazzo che pratica triatlhon (su distanze max di 1.5km nuoto, 80 bike e 20 run) che integratori considerate utili?
BCAA? Carnitina? Glutammina?

stalker 23-07-2012 09:01 PM

tutti e tre! inoltre beta alanina ;)

greatescape 23-07-2012 09:36 PM

Bevanda isotonica, fosfati, citrullina oltre a quelle dette
Glicerolo 2 ore prima del nuoto
Prenditi qualcosa di già fatto almeno si miscela bene e avrà un buon sapore

IronmanMat 23-07-2012 09:59 PM

Posso sapere la citrullina a cosa serve?

Di già pronto cosa consigli? Dosaggi?

Evil Popy 24-07-2012 12:33 PM

il glicerolo a che serve nel nuoto ?

greatescape 24-07-2012 12:57 PM

Provate a fare una ricerca bel forum si era già parlato do certe tematiche sopratutto per il nuoto
Purtroppo.sono col cell per un po di tempo
Cerca anche su google glicerolo nuoto troverai il nome di un triatleta che ne.faceva uso
Anche il bicarbonato aiuta per l endurance

Evil Popy 24-07-2012 01:32 PM

fatto una ricerca ma non mi convince...se devo mettere carburante allora metto dell' avena istantanea poco prima di allenarmi...

greatescape 24-07-2012 01:50 PM

Evil ma io mi ricordo che tu la benzina non la mettevi proprio.
Colazione non la facevi e anche il pranzo non c'era.
Andavi a nuotare a stomaco vuoto
L avena è diversa dal glicerolo come funzionamento.
La colazione e uno spuntino due ore prima del nuoto ora lo fai?

IronmanMat 25-07-2012 07:42 AM

Nessuno ragazzi? Dosaggi? Timing?
Sulla citrullina, a cosa serve?

greatescape 26-07-2012 08:21 AM

Da myprotein vendono un prodotto che si chiama exceed non ricordo tutti i dosaggi
Rimettili qui in caso
Ti fai due borracce una da prendere prima della corsa e un altra piu carbo tipo waxymaize, sali minerali
Guarda se ci sono i fosfati pure

greatescape 26-07-2012 08:41 AM

Allora questi giorni non riesco ad andare su internet bene dato che sto col cell connessione mobile
La citrullina bastava scrivere su google citrulline endurance per vedere un po di studi e capire a cosa serviva in uno sport come il tuo
La citrullina attenua il senso della fatica, diminuisce la formazione di acido matrici nei muscoli, aumenta il trasporto di ossiggeno e di nutrienti nel muscolo piu altre cose
I dosaggi degli studi sono sui 4/6 gr
Insomma farti un mix con un po di cose è la scelta migliore
Anche un prodotto della man sport body octane se non ricordo male aveva elementi buoni per gli sport di endurance
Leggiti un po di cose poi prova a fare un insieme di prodotti e mettili qui
Polase o simili ne prenderei due
Il triathlon è una gara unica giusto?
Devi farti almeno 2 borracce una pre nuoto e l altra mentre pedali

IronmanMat 26-07-2012 09:40 AM

ecco il body octane, non male!

invece questo è l'exeed

preferirei il body octane, il problema è trovarlo in italia

IronmanMat 26-07-2012 09:45 AM

ho trovato anche questo,

tested nutrition, viene 15€ 420gr. che ne dici?

Evil Popy 26-07-2012 10:00 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 369051)
Evil ma io mi ricordo che tu la benzina non la mettevi proprio.
Colazione non la facevi e anche il pranzo non c'era.
Andavi a nuotare a stomaco vuoto
L avena è diversa dal glicerolo come funzionamento.
La colazione e uno spuntino due ore prima del nuoto ora lo fai?

si faccio lo spuntino prima, e dopo nuoto pranzo subito (questo lo facevo anche prima).

Evil Popy 26-07-2012 10:08 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 369459)
Allora questi giorni non riesco ad andare su internet bene dato che sto col cell connessione mobile
La citrullina bastava scrivere su google citrulline endurance per vedere un po di studi e capire a cosa serviva in uno sport come il tuo
La citrullina attenua il senso della fatica, diminuisce la formazione di acido matrici nei muscoli, aumenta il trasporto di ossiggeno e di nutrienti nel muscolo piu altre cose
I dosaggi degli studi sono sui 4/6 gr
Insomma farti un mix con un po di cose è la scelta migliore
Anche un prodotto della man sport body octane se non ricordo male aveva elementi buoni per gli sport di endurance
Leggiti un po di cose poi prova a fare un insieme di prodotti e mettili qui
Polase o simili ne prenderei due
Il triathlon è una gara unica giusto?
Devi farti almeno 2 borracce una pre nuoto e l altra mentre pedali

io prenderei un po di polveri su myprotein e poi metterei tutto nelle borraccie, tipo EAA+citrullina+beta alanina+vitaminaC+creatina
poi integrerei il gruppo B a dosaggi importanti. su mp con 100€ prende un bel po di polveri e ci va avanti per molto, non mi piacciono i minestroni c è un po di tutto e niente in dosi importanti.

greatescape 26-07-2012 10:19 AM

Con exceed da myprotein spendi molto meno dato che tu dovrai utilizzarlo il doppio del dosaggio vista la tua attività
Poi puoi aggiungere alc, acido aspartico se vuoi, che da quello che ricordo influiva pure per sport come i tuoi
Potresti fare un test di un mese e vedere
Quindi aggiungi anche un pizzico di bicarbonato in entrambe le preparazioni
Il glicerolo pure lo metterei inizia con dosaggi bassi 20gr

È che tanto qualcosa di già fatto in commercio difficile che.lo trovi con tutte queste cose

IronmanMat 26-07-2012 10:22 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 369488)
Con exceed da myprotein spendi molto meno dato che tu dovrai utilizzarlo il doppio del dosaggio vista la tua attività
Poi puoi aggiungere alc, acido aspartico se vuoi, che da quello che ricordo influiva pure per sport come i tuoi
Potresti fare un test di un mese e vedere
Quindi aggiungi anche un pizzico di bicarbonato in entrambe le preparazioni
Il glicerolo pure lo metterei inizia con dosaggi bassi 20gr

È che tanto qualcosa di già fatto in commercio difficile che.lo trovi con tutte queste cose

Bicarbonato già lo utilizzo. Credo sia "l'integratore" migliore che io abbia mai provato. La prima volta che lo presi, uscii in bici dopo 10 minuti e VOLAVO, ero in acidosi

IronmanMat 26-07-2012 10:37 AM

comunque il problema del "fai da te" è il tempo per star li a fare le proporzioni. Volete mettere prendere uno scoop ed essere a posto?
é vero che non mi dispiace fare il piccolo chimico...però...

greatescape 26-07-2012 10:51 AM

A me non piace fare il piccolo chimico, stai li con mille buste a pesare tutto, molti prodotti poi hanno un sapore osceno e non si sciolgono bene in acqua

È come quando vedo una ricetta da cucina con mille ingredienti mi prende a male ;)

IronmanMat 26-07-2012 10:55 AM

esattamente! non è il massimo......

Ora come postworkout sto prendendo del gaspari Size on che ho comprato a 9€ in foramto 1,350kg, dite che me lo faccio andar bene?

greatescape 26-07-2012 11:08 AM

Non ricordo tutto il profilo di ingredienti ma a quel prezzo da quanto tempo era scaduto?
Cmq lo si usava come intra
Per essere un post mancano delle cose
Un post è il torrent dell universal

IronmanMat 26-07-2012 11:20 AM

è scaduto da 20 giorni. Io lo ho da 20...l'ho comprato pochi giorni prima di scadere.

mao +Watt 27-07-2012 08:20 AM

Ciao,
secondo me ti conviene comprare i prodotti separatamente ed in base al tipo di allenamento che devi fare li assumi.
I mischioni a me non piacciono.
mao
il blog di mao +Watt

greatescape 27-07-2012 12:35 PM

Il prodotto nasce come intra come post devi aggiungere le whey
Hai notato un miglioramento dei recuperi?

IronmanMat 27-07-2012 01:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 369688)
Il prodotto nasce come intra come post devi aggiungere le whey
Hai notato un miglioramento dei recuperi?

Guarda, un qualcosina si, io ci aggiungo 7gr di BCAA . Poi pranzo con anche fonte magra di pro (albumi, pollo...pesce magro.

Più che altro l'ho utilizzato nel durante in bici, e, dopo una salita di 45' fatta forte ne ho preso una borraccia con una dose...poco dopo ho fatto una seconda salita da 45' e mi sembrava di non "sentire la fatica", certamente qualcosa fa!

ps: ti voglio mandare un mp per chiederti una cosa ma non riesco...posso chiedertela qui anche se è un pò ot?

greatescape 27-07-2012 02:01 PM

Devi raggiungere 50 messaggi poi puoi mandare mp
Ma se vuoi sapere una cosa adesso chiedi
Ricorda che come regolamento certi prodotti non autorizzati in italia si può chiedere solo cose riguardo la composizione

IronmanMat 27-07-2012 02:11 PM

edit

greatescape 27-07-2012 02:28 PM

Per quanto riguarda i vari fatblock non ricordo quanto funzionavano cose come chitosano
Per i carboidrati si possono veicolare un po'
Il prodotto della ben non l ho mai usato a leggere l etichetta sembra promettente
Io dell all inclusive non mi preoccuperei troppo, cioè alla fine di quanto tempo stiamo parlando?
Se vuoi puoi provarlo e darci a noi un feedback :D

IronmanMat 27-07-2012 02:30 PM

Parliamo di una settimana Xd...contanto che vado di swim più run tutti i giorni..(parlo di 1000/1500mt swim e 10/15km run)
Contando l'attività sarebbe meglio acetyl carnitina + un termogenico potente?

greatescape 27-07-2012 03:19 PM

In vacanza continui ad allenarti?
Mi stai chiedendo questo per l allenamento o per ridurre i danni da vacanza?

IronmanMat 27-07-2012 03:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 369745)
In vacanza continui ad allenarti?
Mi stai chiedendo questo per l allenamento o per ridurre i danni da vacanza?

certo, allenamento continui...il cheaters sarebbe un "di più" :rolleyes:

greatescape 27-07-2012 03:50 PM

Puoi provarlo quel prodotto costa poco tanto.
Ricordati di non mangiare omega 3 vicino
Un thermo e alc certo va bene, aumenti e migliori il consumo calorico.
Poi dipende da che thermo .... Quelli autorizzati in italia sono tutti bassi di dosaggi
Cmq tu stai bene quindi non credo che ti rovinerai tanto il fisico per una settimana
Il thermo guarda la composizione e qualcosa che aumenti il metabolismo

mao +Watt 30-07-2012 01:31 PM

Ciao,
tutti i prodotti non autorizzati dal ministero della salute in Italia di solito sono sostanze proibite anche dal Cio. Per i dosaggi noi diamo delle indicazioni secondo le normative vigenti ed il fatto di stabilire se un dosaggio è alto o basso dovrebbe spettare a chi ha conoscenze adeguate circa i potenziali danni sul medio/lungo periodo.
Ovviamente ci sono principi attivi che, a fronte di allenamenti impegnativi, richiedono dosaggi differenti ma li sono casi da analizzare in modo più particolare entrando nella questione specifica.
mao

ps: non sempre di più è meglio!!!
il blog di mao +Watt

IronmanMat 30-07-2012 07:48 PM

Scusa mao a cosa ti riferisci?

mao +Watt 03-08-2012 09:10 AM

Quote:

Originariamente inviato da IronmanMat (Scrivi 370230)
Scusa mao a cosa ti riferisci?

Ciao,
mi spiego.
Spesso vengono definiti bassi i dosaggi di alcuni prodotti.
Ora mi chiedo, con quale competenza viene data questa indicazione?
Il nostro organismo, senza l'ausilio di catalizzatori vietati (farmaci) è in grado di assimilare una determinata quantità di principi attivi.
Ovviamente in situazioni di forte stress il fabbisogno aumenta ma, comunque, risulta spesso inutile assumere quantità altissime degli stessi.
Le riviste, spesso, sono manipolate da aziende come la mia che, per interesse, danno indicazioni "non sempre oneste".
Assumere ad esempio 1 grammo di vit c di colpo non comporta l'ngresso totale della stessa, meglio assumere il grammo in 4 assunzioni. Così molte altre cose...
Era solo per precisare.
Siamo qui per discutere in modo costruttivo per tutti. Anche io ho da imparare, ci mancherebbe.
mao
il blog di mao +Watt

IronmanMat 03-08-2012 03:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da mao +Watt (Scrivi 370864)
Ciao,
mi spiego.
Spesso vengono definiti bassi i dosaggi di alcuni prodotti.
Ora mi chiedo, con quale competenza viene data questa indicazione?
Il nostro organismo, senza l'ausilio di catalizzatori vietati (farmaci) è in grado di assimilare una determinata quantità di principi attivi.
Ovviamente in situazioni di forte stress il fabbisogno aumenta ma, comunque, risulta spesso inutile assumere quantità altissime degli stessi.
Le riviste, spesso, sono manipolate da aziende come la mia che, per interesse, danno indicazioni "non sempre oneste".
Assumere ad esempio 1 grammo di vit c di colpo non comporta l'ngresso totale della stessa, meglio assumere il grammo in 4 assunzioni. Così molte altre cose...
Era solo per precisare.
Siamo qui per discutere in modo costruttivo per tutti. Anche io ho da imparare, ci mancherebbe.
mao
il blog di mao +Watt

Grazie per la precisazione, ora è tutto più chiaro :D

mao +Watt 06-08-2012 09:26 AM

Quote:

Originariamente inviato da IronmanMat (Scrivi 370941)
Grazie per la precisazione, ora è tutto più chiaro :D

Se hai bisogno di aiuto comunque rivolgiti pure a forum come questo... veramente molto "avanti".
mao
il blog di mao +Watt

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:11 PM.