FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Un buon multivitaminico senza pattumi (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/21062-un-buon-multivitaminico-senza-pattumi.html)

ilguista 10-05-2012 10:41 AM

a voi che vi allenate gia da un pò e avete carichi maggiori accade con meno intensità?

greatescape 10-05-2012 10:43 AM

Quote:

Originariamente inviato da ilguista (Scrivi 354049)
a voi che vi allenate gia da un pò e avete carichi maggiori accade con meno intensità?

anche con il multicentrum il colore delle urine cambia
non farti paranoie :p

ilguista 10-05-2012 11:08 AM

certo certo era solo per curiosità..... avevo letto qui sul forum non so dove che ad alcune persone lo faceva all'inizio, poi col tempo sempre di meno....

ilguista 12-05-2012 11:38 AM

le vitamine, i minerali, e gli estratti che sono nell'adam possono bastare come integratori antiossidanti per la salute e lo stress?

in caso contrario volendo prendere poche pasticche basterebbe associare ad esso la vitamina c e basta oppure sarebbe meglio un mix antiossidanti come quello della now food

Vincenzo_f 12-05-2012 12:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da ilguista (Scrivi 354371)
le vitamine, i minerali, e gli estratti che sono nell'adam possono bastare come integratori antiossidanti per la salute e lo stress?

in caso contrario volendo prendere poche pasticche basterebbe associare ad esso la vitamina c e basta oppure sarebbe meglio un mix antiossidanti come quello della now food

Gli antiossidanti più potenti ed economicamente sostenibili sono vit. E e vit. C, cui si aggiungono altre sostanze ma, nella maggior parte dei casi, non c'è convenienza. Che contiene il mix della Now Fodos? Posta i valori.

ilguista 12-05-2012 12:40 PM

e visto che l'adam contiene gia buone dosi di vitamina E (200ui), basterebbe aggiungere la C.(di cui ha solo 350mg)
questo comunque è il mix
Quote:

Green Tea extract (Camellia sinenis) (40% catechins) 200 mg * (Contains 8 mg of Caffeine) Milk Thistle extract (Silybum marianum) (80% Silymarin) 100 mg * Curcumin extract (Curcuma longa) (min. 95% Extract) 100 mg * Quercetin 100 mg * Bromelain (from pineapple) (2000 GDU) 100 mg * Cranberry Powder extract 100 mg * Rosemary extract (Rosmarinus officinalis) 100 mg * Grapeseed extract (90% polyphenols) 30 mg * Ginkgo Biloba extract (24% ginkgoflavonglycosides) 30 mg * Ginger Root (Zingiber officinalis) 30 mg * Bilberry Extract (Vaccinium mytillus) (25% Anthocyanidins) 20 mg * Hawthorn Berry extract (Crataegus oxyacantha) 30 mg * (1.8% vitexin-2'-rhamnoside)

Vincenzo_f 12-05-2012 12:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da ilguista (Scrivi 354381)
e visto che l'adam contiene gia buone dosi di vitamina E, basterebbe aggiungere la C.
questo comunque è il mix

Per me questo mix è acqua fresca.
Fai una cosa, comprati un VERO antiossidante, di cui ci sono attestati studi scientifici in merito, che costa poco e non ha effetti collaterali di rilievo...ovviamente hai capito di che parlo....vai di vitamina C.

ps.: a cui puoi aggiungerci il te verde se proprio vuoi, naturale, di quello che si trovi in tutti i supermercati e berne 2 o 3 tazze al giorno. E cmq come potere antiossidante siamo ben lungi dall'efficacia di vit. C ed E.

ilguista 12-05-2012 12:51 PM

ottimo... lo sapevo che era meglio fare così! grazie mille!

dosaggio consigliato di vitamina c? 1 grammo?

ho trovato delle pastiglie da 1gr e considerando che prendo anche l'adam, sarei ad un totale di 1,35 gr + alimentazione.

non riesco a trovare le pastiglie da 500mg forse mi sarebbero più comode

Vincenzo_f 12-05-2012 01:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da ilguista (Scrivi 354383)
ottimo... lo sapevo che era meglio fare così! grazie mille!

dosaggio consigliato di vitamina c? 1 grammo?

ho trovato delle pastiglie da 1gr e considerando che prendo anche l'adam, sarei ad un totale di 1,35 gr + alimentazione.

non riesco a trovare le pastiglie da 500mg forse mi sarebbero più comode

Dividi a metà quelle da 1 grammo.
Assumila lontana da quando assumi l'adam, altrimenti ne sprecheresti molta inquanto l'assorbimento di vit. C da parte dell'organismo decresce all'aumentare della singola dose ingerita.

ilguista 12-05-2012 01:13 PM

non esistono da 500mg?

Vincenzo_f 12-05-2012 01:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da ilguista (Scrivi 354387)
non esistono da 500mg?

Certo, io uso quelle della Puritan's, ma da 500g le trovi pure della Bio Line (precisamente Laboratori Bio Line, ottima azienda italiana).

ilguista 12-05-2012 01:56 PM

ottimo! grazie mille!

ilguista 12-05-2012 02:37 PM

scusate la rottura di scatole, un'altra curiosità! cos'è quella piccola bustina bianca che c'è dentro la scatola delle tab dell'adam? serve per l'umidità?

LiborioAsahi 12-05-2012 02:39 PM

Sì.

ilguista 12-05-2012 02:46 PM

ah ecco! :)

oi Liborio te cosa pensi dell'efficacia antiossidante di dosi basse di vitamina E (200UI) e vitamina c (350mg) quali quelle dell'adam?

aggiungeresti un poco di vitamina C per sicurezza (magari 500mg lontano dai pasti in cui prendo gia l'adam) ?

orange 12-05-2012 02:52 PM

350 mg sono poca cosa.

Il minimo sindacabile per me è 1 gr al giorno diviso in due o 3 assunzioni. (ma puoi stare anche a 1,5 gr o 2 a seconda delle necessità e periodi )
La vit.C si assorbe meglio se presa insieme ad una fonte di cibo solido che già la contiene. (un'orange per esempio:D)

LiborioAsahi 12-05-2012 02:54 PM

Io, oltre al multivit, userei sempre vitC, ALA e forse anche NAC e ciclizzerei di tanto in tanto dei complessi di antiox.
La vitE si "integra" bene con una dieta ricca di oli vegetali.
La silimarina non la prenderei mai su base costante.

ilguista 12-05-2012 03:06 PM

quindi per avere effetti immunizzanti e sicuri ci vuole almeno 1gr al giorno di vitamina c?

cosa usate voi come prodotto?

androlic 12-05-2012 03:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 354421)
Io, oltre al multivit, userei sempre vitC, ALA e forse anche NAC e ciclizzerei di tanto in tanto dei complessi di antiox.
La vitE si "integra" bene con una dieta ricca di oli vegetali.
La silimarina non la prenderei mai su base costante.



ma perche tutti questi epoprotettori per il fegato? ti devi disintossicare? devi usare sostanze tossiche per il fagato? anche per le vitamine e gli antiossidanti ci vule un giusto equilibrio, altrimenti se sono in eccesso le scarichi attraverso la pli pli come dice il mitico Alex

ilguista 12-05-2012 03:11 PM

nono niente di tutto questo... volevo solo sapere se per avere un effetto antiossidante e un beneficio per lo stress poteva bastare il multivitaminico associato magari alla vitamina c.

ad esempio vita c+ della plus nutrition
Quote:

Vitamina C (Acido ascorbico) 500 mg per compressa, 60 compresse. emulsionante: cellulosa microcristallina, antiagglomeranti: silice, magnesio stearato.
o ancora vitamin c formula della universal
Quote:

Per tavoletta Vitamina C 500 mg
Acido ascorbico, rosa canina, calcio fosfato, siero di latte, magnesio stearato, acido stearico.
secondo voi qual'è meglio?

LiborioAsahi 12-05-2012 05:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da androlic (Scrivi 354424)
ma perche tutti questi epoprotettori per il fegato? ti devi disintossicare? devi usare sostanze tossiche per il fagato? anche per le vitamine e gli antiossidanti ci vule un giusto equilibrio, altrimenti se sono in eccesso le scarichi attraverso la pli pli come dice il mitico Alex

Tutti questi epatoprotettori, ma di quali stai parlando? Assumo solo NAC che ha anche azione epatoprotettrice, gli altri solo indirettamente e secondariamente.
NAC ALA e VitC agiscono bene assieme come antiossidanti, che poi è di quello che si stava parlando.

Quote:

Originariamente inviato da ilguista (Scrivi 354422)
quindi per avere effetti immunizzanti e sicuri ci vuole almeno 1gr al giorno di vitamina c??

Io la vitC la prendo in polvere, polichimica o anche di altre ditte.
Penso che 3 assunzioni da mezzo grammo siano accettabili.
Io personalmente non assumo mai meno di 3 assunzioni da 1grammo, magari in abbinamento con bioflavonoidi degli agrumi o direttamente con un agrume.

Vincenzo_f 12-05-2012 05:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da ilguista (Scrivi 354426)
secondo voi qual'è meglio?

Prendi quella che costa meno, tanto si equivalgono. L'importante è che siano buoni brands.

ilguista 12-05-2012 05:24 PM

ok prenderò quella da 500mg della universal visto che c'è anche la rosa canina dentro.

altrimenti c'erano le pasticche da 1gr della now food, ma è tutto un altro prezzo

ilguista 13-05-2012 09:16 AM

ormai riscrivo qui ragazzi altrimenti sporco troppo il forum... sempre in ambito di antiossidanti, volendo scegliere cosa abbinare al multi, sarebbe meglio vit. c oppure omega 3?

avevo trovato questo della now food

Quote:

Per dose da 2 cps
olio di pesce 2 g
di cui EPA 1000 mg
di cui DHA 500 mg
altri omega-3 1500 mg
Ingredienti: olio di pesce concentrato, capsula di gelatina, glicerina e acqua, antiossidante d-alfa tocoferolo. Contiene pesce e soia.

orange 13-05-2012 09:25 AM

Ma non sono alternative la vit. C e gli omega 3.

Tra l'altro fanno parte di quei pochi integratori che terrei su base costante, a prescindere dal fatti di essere sedentari, sportivi o agonisti.

Come detto più e più volte, con multi, omega 3 e vit. C sei in una botte di ferro. Per la questione salutistica bastano questi 3, il resto puoi ciclicizzarlo all'occorrenza

ilguista 13-05-2012 09:57 AM

possono andare bene come dose quelle due caps? sarebbero 1.5 totale di dha + epa

orange 13-05-2012 10:13 AM

Direi di si, io starei tra 1 e 2 gr di omega 3 al giorno, quindi essendo una via di mezzo va benissimo.

ilguista 13-05-2012 10:19 AM

c'è da tirare fuori qualche eurino anche per fare una integrazione minima :D

orange 13-05-2012 10:24 AM

Beh, è vero che costano, ma se ti leggi un po' di studi sugli omega 3 vedrai che li spendi più volentieri.

Poi il fatto che sia meglio prenderli su base costante non vuol dire che ciclicizzati siano inutili.
Se per uno o due mesi ogni tanto a causa di finanze in difficoltà li sospendi non succede nulla. (E parlo sia degli omega sia del multi)

Invece la vit.C se fai come dice Liborio, e come faccio io, cioè ti prendi la polvere da internet (o in farmacia se preferisci) spendi pochissimo.

ilguista 13-05-2012 10:24 AM

grazie x le info! siete una miniera di informazioni!

ps
gli omega 3 della now food sono puliti da metalli pesanti e inquinanti?

orange 13-05-2012 10:32 AM

Non li ho mai presi, cerca info sul sito.

Oppure fai un search su FU, ci sono un po' di discussioni anche recenti dove si parla di vari prodotti di Omega 3.

Comunque dubito che le grosse marche abbiano prodotti scadenti con addirittura inquinanti, al massimo non tutte li avranno eccellenti.

Vincenzo_f 13-05-2012 10:56 AM

Quote:

Originariamente inviato da ilguista (Scrivi 354512)
grazie x le info! siete una miniera di informazioni!

ps
gli omega 3 della now food sono puliti da metalli pesanti e inquinanti?

Concordo con tutto quanto detto da Orange.
Vit. C è imprescindibile come antiossidante, anche per il suo rapporto efficacia/prezzo. Aggiungerei al discorso di Orange solo la vit. E per completare il quadro (la ma prendi già dall'Adam).

Sugli Omega 3 della Now Foods e sui metalli pesanti trovi tutto scritto proprio qui, sul loro sito:
NOW Foods - Omega-3 FAQs

ilguista 13-05-2012 12:43 PM

si infatti l'adam ha gia un buon 200ui di vitamina E

mentre di vitamina C ha 350mg che diviso per due tabs fanno 175mg per tab
è gia una buona copertura che dite?

magari potrei aggiungere soltanto una pasticca da 500mg di vitamina c in un altro pasto diverso da quelli in cui prendo l'adam

per gli omega tre, mi piacciono molto, e quindi sarei propenso a prendere anche quelli la prossima volta, magari prendo pure quelli della now food (ormai mi sono innamorato di questa marca) e prendo tutte e due caps della razione consigliata da 1,5gr a colazione (dato che ho letto che post wo e pre wo non sono consigliati)

ilguista 13-05-2012 01:17 PM

comunque come marche sono sicure anche optimun e universal vero? (x la vitamina c dico)

Vincenzo_f 13-05-2012 02:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da ilguista (Scrivi 354550)
si infatti l'adam ha gia un buon 200ui di vitamina E

mentre di vitamina C ha 350mg che diviso per due tabs fanno 175mg per tab
è gia una buona copertura che dite?

magari potrei aggiungere soltanto una pasticca da 500mg di vitamina c in un altro pasto diverso da quelli in cui prendo l'adam

Adam al mattino con colazione o al pranzo.
Compressa vit. C da 500 nello spuntino pre WO o a cena.
Il resto della vit. C da kiwi e arance, nel rispetto del fabbisogno calorico giornaliero.

ilguista 13-05-2012 02:25 PM

ottimo... mi sembra una buona soluzione.
complessivamente quindi farei così

colazione: 1tab adam + 2cap ultra omega 3 della now food

cena:1tab adam + 500mg vit.C della universal (altrimenti la c nel pre wo come hai detto te)

Vincenzo_f 13-05-2012 02:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da ilguista (Scrivi 354572)
ottimo... mi sembra una buona soluzione.
complessivamente quindi farei così

colazione: 1tab adam + 2cap ultra omega 3 della now food

cena:1tab adam + 500mg vit.C della universal (altrimenti la c nel pre wo come hai detto te)

Mi pare ok.

Nei momenti di stress fisico più intenso puoi anche aumentare la dose prendendo ulteriori 500mg pre o post wo.

ilguista 13-05-2012 02:53 PM

certo.! sono marche di cui ci si può fidare vero?

Vincenzo_f 13-05-2012 02:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da ilguista (Scrivi 354579)
certo.! sono marche di cui ci si può fidare vero?

Si, sono buone marche e cmq alla fine ti stanno vendendo un composto davvero base.

ilguista 13-05-2012 03:00 PM

certo. penso che oltre non andrò. mi limito a questa integrazione base "salutistica", altre cose penso siano irrilevanti al mio livello.

Se ne riparlerà quando alzero 2,5bw di stacco. :D tra un bel pò di tempo quindi ahahah.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:17 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013