FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   creatina. alla fine tra tanti tipi, vince sempre la monoidrato? (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/20908-creatina-alla-fine-tra-tanti-tipi-vince-sempre-la-monoidrato.html)

realista 12-04-2012 02:39 AM

creatina. alla fine tra tanti tipi, vince sempre la monoidrato?
 
salve.
è da anni ormai che esistono una iriade di creatine....
giusto x citarne alcune:
-Ethyl Ester HCL
-Ethyl Ester Malate
-la gluconata.
-la tricreatina malate
- la tricreatina orotata

ma alla fine è sempre meglio la monoidrata.... giusto?
a parte i prezzi ALTI di alcune creatine.... altre sono piu a buon mercato e non troppo costosre, tipo la tricreatina malato e la ethil ester.

ma alal fine.... contengono sempre meno creatina per 100grammi.... da quel che ho capito.
un po come la gluconata.... tanto adorata da chi dice che è veicolata meglio grazie al glucoisio annesso ad essa come molecola.... ma sta di fatto che uno per 100 grammi magari compra 60.. 70% creatina ed i lresto glucosio annesso ad essa.

alla fine girando un po per vari forum esteri , tranen qualche fissato che difende a spada tratta un modello di creatina.... tutti tornano sulla classica monoidrato.....senza neanche star troppo a tamponarla ecc, se si ha uno stomaco forte che regge tutto.

Guru 12-04-2012 10:35 PM

Si, ormai lo diciamo da molto che la monoidrato è sempre la prima scelta.

jim_a 13-04-2012 03:15 AM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 348220)
Si, ormai lo diciamo da molto che la monoidrato è sempre la prima scelta.

e qua ce la conferma...

Analysis of the efficacy, safety, and regulatory status of novel forms of creatine

greatescape 13-04-2012 10:35 AM

io però mi sono trovato molto bene con la creatina magnesio chelato e la tricreatina malata, cosi come lo storm e il green magnitude.
la mono la sento leggermente meno.
nel link che hai messo jim_a è interessante per vedere le quantità di creatina presente. in ognuno dei vari tipi, anche la mono non è 100% creatina ma 88%
per la olubilità della mono basta prendere la micronizzata degussa

mao +Watt 13-04-2012 12:45 PM

Sono anni che lo dico ma la speranza di crescere è troppa ed i soldini volano... se le aziende avessere un po di etica!!!
mao
il blog di mao +Watt

jim_a 13-04-2012 07:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 348308)
io però mi sono trovato molto bene con la creatina magnesio chelato e la tricreatina malata, cosi come lo storm e il green magnitude.
la mono la sento leggermente meno.
nel link che hai messo jim_a è interessante per vedere le quantità di creatina presente. in ognuno dei vari tipi, anche la mono non è 100% creatina ma 88%
per la olubilità della mono basta prendere la micronizzata degussa

si... l'altro 12% deve essere acqua...

con la tricreatine malate anche io mi sono trovato molto bene....;)

Nox1 19-04-2012 04:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 348220)
Si, ormai lo diciamo da molto che la monoidrato è sempre la prima scelta.

Guru cercando sul forum non ho trovato un tuo parere sull'opportunità o meno della fase di carico della crea monoidrato, mi piacerebbe visto la tua grande competenza. Grazie.

D. Ace 19-04-2012 06:48 PM

eh, il green magnitude e' un prodotto sottovalutato ma cazzuto.ottimo pre wo
quoto great

albynumber01 19-04-2012 08:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da Nox1 (Scrivi 349673)
Guru cercando sul forum non ho trovato un tuo parere sull'opportunità o meno della fase di carico della crea monoidrato, mi piacerebbe visto la tua grande competenza. Grazie.

Curioso anche io: meglio fare un ciclo di carico-mantenimento-scarico o semplicemente integrarla nei giorni di WO?

mao +Watt 20-04-2012 10:48 AM

Mettela solo nei giorni wo e non molta, sotto i 10 grammi. Direi 5 grammi complessivi.
Se poi volete "buttarne via un pò" potete inserirla che in altri momenti ma non state ottimizzando.
mao
il blog di mao +Watt

nocciolo73 20-04-2012 10:54 AM

Io la sto usando solo nei giorni WO, 3gr pre e 3gr post; non faccio cicli e non la stacco se non nelle settimane di recupero dove non mi alleno neppure!
Per lo scopo energetico è ottima.

D. Ace 20-04-2012 11:48 AM

molti la prendono 5 gr die, no stop, no ciclo, no carico, saturando il sistema piano piano.
Funziona e si puo andare avanti anni...
Altri sostengono pero che ciclo sul lungo termine consenta alla creatina i svolgere il suo lavoro piu efficacemente e con migliori risultati

greatescape 20-04-2012 11:57 AM

ma la creatina non si prenderebbe tutti i giorni ?
ci sono studi che fanno vedere che prenderla solo i giorni di wo o 1 giorno si e uno no tenga stabile i livelli di creatina nel corpo?

D. Ace 20-04-2012 12:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 349855)
ma la creatina non si prenderebbe tutti i giorni ?
ci sono studi che fanno vedere che prenderla solo i giorni di wo o 1 giorno si e uno no tenga stabile i livelli di creatina nel corpo?

great il secondo periodo semanticamente lascia a desiderare, pero ho capito che intendi e si', andrebbe presa tutti i giorni, sia che la ciclizzi sia che non.

greatescape 20-04-2012 01:16 PM

infatti sapevo che andasse presa tutti i giorni, ma mao diceva solo i giorni di allenamento.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:17 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013