FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Dosaggio Beta Alanina (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/20766-dosaggio-beta-alanina.html)

wild1989 27-03-2012 01:36 PM

Dosaggio Beta Alanina

Avevo letto dai 3 ai 6 grammi al giorno
a stomaco vuoto o pieno è indifferente?

Freedom 27-03-2012 01:42 PM

meglio stomaco vuoto...parti da un grammo prewo e man mano sali per evitare formicolii che possono dare fastidio (parestesia)...io sono arrivato a 3/4 grammi prewo ma non di più assolutamente...

greatescape 27-03-2012 01:47 PM

va da un dosaggio di 3,2 gr o 4gr fino ad arrivare sui 6
da dividere in 2 assunzioni o 3 nel caso dei 6 gr
io lo prenderei con dei pasti a base di carbo

Freedom 27-03-2012 02:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 344924)
va da un dosaggio di 3,2 gr o 4gr fino ad arrivare sui 6
da dividere in 2 assunzioni o 3 nel caso dei 6 gr
io lo prenderei con dei pasti a base di carbo

Per la serie: siamo tutti e due d'accordo:D

stalker 27-03-2012 07:02 PM

io sono arrivato oltre :D i 6 gr :eek:

greatescape 27-03-2012 07:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da Freedom (Scrivi 344938)
Per la serie: siamo tutti e due d'accordo:D

eh si :D
la beta alanina è meglio prenderla con dei pasti a base di carbo cosi come la creatina ad esempio :)
Quote:

Originariamente inviato da stalker (Scrivi 345027)
io sono arrivato oltre :D i 6 gr :eek:

benefici riscontrati? in quante assunzioni?

stalker 27-03-2012 08:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 345029)
eh si :D
la beta alanina è meglio prenderla con dei pasti a base di carbo cosi come la creatina ad esempio :)

benefici riscontrati? in quante assunzioni?

3 assunzioni in 2 ore ... :)

per la creatina è fondamentale utilizzare i carbo....
secondo me per la beta no! ;)

LiborioAsahi 27-03-2012 08:51 PM

Per la crea non è assolutamente fondamentale assumerla con carbo.
Nemmeno per la bala.

Andrew 27-03-2012 08:51 PM

Per la creatina non è assolutamente indispensabile utilizzare carbo.

Andrew 27-03-2012 08:52 PM

Anticipato per un decimo di secondo ;)

greatescape 27-03-2012 08:59 PM

si è sodio dipendente ma post allenamento viene trasportata meglio nei muscoli

Sammy.Stifler 27-03-2012 09:36 PM

Sapevo che si assumeva da 2 alle 4 volte al giorno
con 1,5 gr quindi tra le 5 e le 6 gr .
Troppo dosaggio non aumenta i benefici

mao +Watt 28-03-2012 08:11 AM

6 grammi di beta alanina??? Che mmmmale... ma come fate?
mao
il blog di mao +Watt

killbill 28-03-2012 10:59 AM

io 2 gr max al giorno e muoio con i pruriti in testa :\

greatescape 28-03-2012 11:09 AM

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 345189)
io 2 gr max al giorno e muoio con i pruriti in testa :\

la prendi a stomaco vuoto? con il cibo da meno fastidio, col tempo dovresti abituarti a questo effetto, dovresti sviluppare una certa tolleranza

D. Ace 28-03-2012 11:19 AM

la betaa andrebbe ripartita in piu dosaggi, tant' e che alcune case stanno facendo caps time released.
Cmq leggo dosaggi "curiosi" per usare un termine poco pertinente. state attenti che per osmosi puo creare scompensi molto pericolosi sopratutto a livello cardiaco.
se non sbaglio la dose sigma tau e'di 3,2 gr
Non e' pericolosa la parestesia, ma i dosaggi anche se magari con 5 gr non avvertite niente, dentro possono sorgere problemini...

ps: ne crea ne beta hanno bisogno di carbo. La crea ha solo bisono di essere TOTALMENTE disciolta.

mao +Watt 28-03-2012 11:19 AM

Secondo me dipende dalla provenienza della materia prima... kyowa con 2/3 grammi muori...
mao

greatescape 28-03-2012 11:22 AM

io a breve proverò quella certificata carnosyn a 2gr a volta per 4 gr giornalieri

D. Ace 28-03-2012 12:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da mao +Watt (Scrivi 345196)
Secondo me dipende dalla provenienza della materia prima... kyowa con 2/3 grammi muori...
mao

nulla di piu probabile.
ho ancora quella mp, per come la vedo io, e' " annacquata".
Prima o poi devo provarla una di qualita, magari la vostra mao :cool:

mao +Watt 28-03-2012 12:52 PM

Sulla mia stai tranquillo... se vuoi ti giro le fatture :+)))
mao
il blog di mao +Watt

D. Ace 28-03-2012 01:00 PM

vado a fiducia :)

mao +Watt 28-03-2012 01:26 PM

Grazie di cuore...
mao

LiborioAsahi 28-03-2012 02:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da D. Ace (Scrivi 345194)
state attenti che per osmosi puo creare scompensi molto pericolosi sopratutto a livello cardiaco.

magari con 5 gr non avvertite niente, dentro possono sorgere problemini...

Metti le fonti, gli studi etc!

D. Ace 28-03-2012 03:29 PM

che sforzo che mi hai fatto fare Lib.
allora lo studio era su Musclemag international april 2011. Bada che hanno a fine i ogni articolo tutte le " references" percio non sono chiacchiere gratuite, dai dati delle ricerche attuali sono consigliati 10 mg x kg of bodyweight. inoltre i livelli di carnosina tendono a richiedere periodi fino a 12 settimane per ottenere risultati, ecco perche va presa cosatantemente tutti i giorni. Per quanto concerne le dosi, a parte le classiche sensazioni da ba, le preoccupazioni maggiori riguardano il fatto che dosi superiori a 800 mg " a botta" hanno fatto registrare un processo di osmosi con la taurina, fondamentale per la salute cardiaca. Concludevano che dosi moderate e divise fanno ottenere il massimo dei risultati senza rischi.

probabilmente, aggiungo io, quello che facciamo noi di " spararcene" maga dosi, e' potenzialmente pericoloso e forse inutile.

greatescape 28-03-2012 04:18 PM

allora d.ace basterebbe assumere taurina extra
la beta alanina poi sembra avere altre cose positive oltre all' allenamento

D. Ace 28-03-2012 05:35 PM

eh great non saprei.
Non so se assumere taurina extra "compensa" dosaggi violenti di ba.
Sai bene che il corpo funziona con dinamiche tutte sue e migliaia di variabili, non andiamo semplicemente ad ON-OFF. E' un macchinario eccezionale nel senso che compensa e reagisce a tutto cio che lo turba; tutti noi abbiamo assunto dosi ben maggiori di 800 mg di ba e siamo tutti qui a raccontarcelo, pero sai com'e' ci puo essere un giorno in cui le cose che sono sempre andate bene, magari per anni, non funzionao piu e l'organismo si ribella...

detto francamente, il nostro" stile di vita" visto che questo e' il bb non e' esente da esagerazioni, cio che funziona bene per uno puo uccidere un altro..in linea di massima io cerco sempre di andarci soft

Luigi 87 28-03-2012 06:36 PM

Segnalo che il Gaspari ANAVITE e' stato riformulato e ora contiene B-Alanina certificata Carnosyn, ne ho un barattolo in camera...

Per la competizione con la taurina potrebbe essere sconsigliabile assumere B-Alanina con certi altri prodotti "particolari" che vanno a depletare gia' di loro la Taurina cardiaca.

greatescape 28-03-2012 07:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da Luigi 87 (Scrivi 345284)
Segnalo che il Gaspari ANAVITE e' stato riformulato e ora contiene B-Alanina certificata Carnosyn, ne ho un barattolo in camera...

Per la competizione con la taurina potrebbe essere sconsigliabile assumere B-Alanina con certi altri prodotti "particolari" che vanno a depletare gia' di loro la Taurina cardiaca.

si è vero l'ho visto anche io ... ora è molto completo
ha un totatle di 2 gr di carnitina tartrato e 3.2gr di beta alanina

mao +Watt 29-03-2012 08:06 AM

Il sistema beta alanina è detto saturabile... quindi meglio arrivare, piano piano alla saturazione del sistema. Come per la creatina.
mao
il blog di mao +Watt

D. Ace 29-03-2012 12:28 PM

mao, molti non ciclizzano la creatina ed effettivamente non ha molto senso farlo, a meno che non si vuole sentire il fattore " forza"
con la ba, meglio interrompere dopo un 3 mesi di ciclo, o si puo continuare, magari assumendone solo una dose pre- wo dopo aver raggiunto la saturazione? e' un po che mi chiedo come meglio gestire integratori come crea o ba...tu come ti comporti?

greatescape 29-03-2012 12:40 PM

dopo che si finisce di prendere la beta alanina i livelli di carnosina tornano normali dopo 6-9 settimane

+39 29-03-2012 03:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da D. Ace (Scrivi 345204)
nulla di piu probabile.
ho ancora quella mp, per come la vedo io, e' " annacquata".
Prima o poi devo provarla una di qualita, magari la vostra mao :cool:

Per esperienza personale: ho utilizzato Ultimate Nutrition, Polichimica, e adesso MyProtein, posso dire di averle sentite allo stesso modo per quanto riguarda formicolii e parestesie

+39 29-03-2012 03:23 PM

assumerne 1,5gr due volte al giorno, potrebbe essere considerato un dosaggio "violento"? Conviene ridurne il dosaggio?e la prima volta che leggo questa storia della deplezione di taurina a livello cardiaco, ci sono rischi reali?

D. Ace 29-03-2012 03:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 345451)
dopo che si finisce di prendere la beta alanina i livelli di carnosina tornano normali dopo 6-9 settimane

La domanda che ho fatto a mao e' proprio su quest' aspetto: ha senso farli tornare " normali"?! Cioe una volta saturi perche non rimanere tali con dosaggi estremamente ridotti...

volevo un suo parere.

mao +Watt 30-03-2012 08:24 AM

Quote:

Originariamente inviato da D. Ace (Scrivi 345448)
mao, molti non ciclizzano la creatina ed effettivamente non ha molto senso farlo, a meno che non si vuole sentire il fattore " forza"
con la ba, meglio interrompere dopo un 3 mesi di ciclo, o si puo continuare, magari assumendone solo una dose pre- wo dopo aver raggiunto la saturazione? e' un po che mi chiedo come meglio gestire integratori come crea o ba...tu come ti comporti?

Io la ciclizzerei... dopo 3 mesi farei almeno 2/3 settimane di stop...
Poi magari anche all'interno del periodo alcuni allenamenti non la userei...
mao

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:30 AM.