integratore sali minerali
come scegliere un buon integratore di sali minerali?...un blend,senza suddividere l'integrazione intendo
|
Ti riferisci al classico mix di sodio, potassio e magnesio che trovi in vari mix su base zuccherina o nelle bibite sportive?
Perchè di solito trovi, come ti ho detto su, prodotti a base di zuccheri con una spruzzata di minerali. Fai prima a prendere un classico polase o equivalente, magari con minerali aspartati (magnesio e potassio). Del sodio, in genere, non se ne ha bisogno se non segui una dieta a contenuto ridotto. |
Guru... a proposito di magnesio aspartato, sei a conoscenza delle teorie secondo le quali sarebbe un controsenso abbinare il magnesio (rilassante, ecc) ad un aminoacido come l'aspartico (che sarebbe un neurotrasmettitore eccitatorio)?
|
no,le odio quelle bibite,mi riferivo a un buon mix equivalente al polase...sto seguendo un'alimentazione a contenuto ridotto e finalmente mi ci trovo bene,quindi facendo 6 giorni su 7 di allenamento e quant'altro,oltre a un buon integratore comunque di vitamine,volevo aggiungere degli ulteriori sali minerali(magari nel post-wo)..
non volevo prendere tutto a parte,anche se è la scelta migliore per avere i giusti dosaggi..vorrei orientarmi su un mix di minerali abbastanza completo...ho visto quello offerto dalla +watt che mi sembra buono...in alternativa,come potrei scegliere il giusto mix o dove potrei orientarmi? |
Secondo me se non hai particolari obiettivi e non sudi tantissimo puoi fare a meno del potassio che assumerai comunque da carni, pesci, frutta e verdura... e prendere solo magnesio.
|
Bhe, gli integratori multivitaminicominerali servono anche a questo.
Se ti alleni spesso puoi integrare i minerali di cui più di ha bisogno, come appunto il magnesio, il potassio, il calcio, il cromo e lo zinco ma, in genere, con un buon multi ai dosaggi consigliati si sta già a posto. Non ho capito a quale prodotto +watt fai riferimento. Riporta i valori e gli ingredienti così ti faccio sapere. |
mi riferivo al prodotto della +watt sali+performance...questa la scheda..altrimenti dove potrei orientarmi,sempre per non avere 1000barattoli in giro per casa,anche se sarebbe la scelta più sensata
![]() |
E' sempre su base zuccherina.
Non ti consiglio di usare questo tipo di integratori, indipendentemente dalla marca, per evitare di introdurre zuccheri inutili. |
è quello che uso io per le uscite in mtb superiori alle 2-3 ore... non va bene per quello che vuoi fare tu
|
quindi prendo un magnesio potassio,e zinco perlomeno,che dite?
|
Nel postwo puoi anche evitare lo zinco che se ci mangi delle whey fa fatica a esser assorbito. Puoi però assumerlo prima di andare a letto.
Magnesio e potassio invece li prenderei aspartati e prewo, ne beneficerà anche il tuo allenamento. |
grazie libo :) provvedo col tris allora
|
Per lo zinco buone forme sono solfato o orotato o picolinato.
|
ecco,sullo zinco proprio non ci capisco un tubo :\ che differenze ci sono in buona sostanza?
|
Quote:
Citando Mana! |
Non riempirti di minerali se non hai una abbondante sudorazione e/o evaporazione... Senza carenze non hai necessita.
Mao maowatt.blogspot.com |
sempre su magnesio e potassio in forma citrata......integrarli al fine di andare a portare il ph a 7...? che ne pensate?...
|
no, per quello mangia più verdure, sostituisci una fonte di carbo con il miglio etc. Non pensare ai 2g di sali per variare il ph su base costante.
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34 PM. |