Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
brainnolo brainnolo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 10
Data registrazione: Jun 2007
Località: Roma
Predefinito Integrazione di Potassio - 16-06-2007, 09:32 AM

Integrazione di Potassio


Il mio allenatore mi ha consigliato di integrare il mio apporto giornaliero di potassio con il polase perché non mi piacciono la maggior parte dei cibi che ne sono ricchi (banane in primis).

Secondo voi per un BB è necessario? In tal caso conoscete qualche integratore di potassio meno caro, magari acquistabile non in bustine ma in barattoli con misurini (e le dosi da BB seppur alle prime armi).


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Alex 69 Alex 69 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 939
Data registrazione: Jun 2007
Località: Torino
Età: 55
Invia un messaggio via MSN a Alex 69
Predefinito 16-06-2007, 09:57 AM


Quote:
Originariamente inviato da brainnolo Visualizza Messaggio
Il mio allenatore mi ha consigliato di integrare il mio apporto giornaliero di potassio con il polase perché non mi piacciono la maggior parte dei cibi che ne sono ricchi (banane in primis).

Secondo voi per un BB è necessario? In tal caso conoscete qualche integratore di potassio meno caro, magari acquistabile non in bustine ma in barattoli con misurini (e le dosi da BB seppur alle prime armi).

lascia perdere il polase se ti interessa il potassio ... in Farma trovi integratori di solo potassio...

... cmq se hai carenze di potassio prima di tt ti consiglio di fare qlk esamino ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Shura Shura Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 801
Data registrazione: Mar 2005
Età: 41
Predefinito 16-06-2007, 10:12 AM


Esami si, ma cmq se mangi poca verdura è probabile tu, cmq, abbia una leggera carenza di potassio indotta anche dalla forte sudorazione. Ti sconsiglio il polase.

A questo punto cerca su Dica33 dei cibi a te congeniali ricchi di questo importante elemento ( i funghi ne sono pieni ) oppure, integralo con prodotti only K.

Una esagerazione comporta scompensi elettrolitici, quindi occhio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Shura Shura Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 801
Data registrazione: Mar 2005
Età: 41
Predefinito 16-06-2007, 10:18 AM


Per chiarirsi.....integralo o cmq punta ad assumerne parecchio se DAVVERO fai attività fisica. Sollevare qualche kilozzo di panca e fare una corsetta di 15' non giustifica tali attenzioni!

Non esistono "cose necessarie al BB" ma cose necessarie all' individuo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
brainnolo brainnolo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 10
Data registrazione: Jun 2007
Località: Roma
Predefinito 16-06-2007, 10:38 AM


faccio attività fisica (no corsette però..solo pesi). Oltretutto ho una sudorazione abbondante. Che dosaggi mi consigliate contando che la mia alimentazione non contiene molta frutta e verdura?

PS: Quando ho detto cose necessarie al BB intendo una persona che pratica una certa attività che fabbisogno giornaliero ha (anche se so c he per il potassio non è neanche calcolato l'RDA)

Ultima Modifica di brainnolo : 16-06-2007 10:43 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Alex 69 Alex 69 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 939
Data registrazione: Jun 2007
Località: Torino
Età: 55
Invia un messaggio via MSN a Alex 69
Predefinito 16-06-2007, 11:51 AM


Quote:
Originariamente inviato da brainnolo Visualizza Messaggio
faccio attività fisica (no corsette però..solo pesi). Oltretutto ho una sudorazione abbondante. Che dosaggi mi consigliate contando che la mia alimentazione non contiene molta frutta e verdura?

PS: Quando ho detto cose necessarie al BB intendo una persona che pratica una certa attività che fabbisogno giornaliero ha (anche se so c he per il potassio non è neanche calcolato l'RDA)
... Brain ... ma che elementi hai x dire che sei carente di potassio?
Ti senti molto stanco e affaticato?
Hai fatto degli esami in cui è stata avidenziata una carenza?

Se le risposte sono si in entrambi i casi allora è probabile ... altrimenti a parte il periodo estivo non è necessaria alcuna integrazione.

Le carenze di potassio in normali condizioni si hanno solo in particolari condizioni:

eccessiva sudorazione nei periodi estivi
dissenteria prolungata
disfunzioni renali

... e cmq vanno verificate tramite analisi del sangue queste carenze!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
brainnolo brainnolo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 10
Data registrazione: Jun 2007
Località: Roma
Predefinito 16-06-2007, 12:12 PM


Anche se penso che sia dovuto dal caldo effettivamente verso l'estate mi sento stanco molto facilmente. Per quanto riguarda la sudorazione come ho detto, sudo abbondantemente. So che gli integratori vanno usati con criterio però vista la mia alimentazione e le cose di cui sopra nonché l'attività sportiva è probabile che abbia carenze di potassio. Le analisi del sangue di routine sono sufficienti ad evidenziarla? Grazie ancora per le risposte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Alex 69 Alex 69 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 939
Data registrazione: Jun 2007
Località: Torino
Età: 55
Invia un messaggio via MSN a Alex 69
Predefinito 16-06-2007, 01:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da brainnolo Visualizza Messaggio
Anche se penso che sia dovuto dal caldo effettivamente verso l'estate mi sento stanco molto facilmente. Per quanto riguarda la sudorazione come ho detto, sudo abbondantemente. So che gli integratori vanno usati con criterio però vista la mia alimentazione e le cose di cui sopra nonché l'attività sportiva è probabile che abbia carenze di potassio. Le analisi del sangue di routine sono sufficienti ad evidenziarla? Grazie ancora per le risposte.


... si ... le analsi di routine sono sufficenti ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 16-06-2007, 02:42 PM


Ragazzi, la carenza di potassio è molto diffusa.

Sarebbe buona norma assumerealimenti che ne contengono o, in alternativa, integrarlo.

Io consiglio la forma aspartato o citrato.

Il dosaggio varia in base al tipo di sale oltre che alle necessità.

Ti consiglio di non superare i 500mg di aspartato ad assunzione e, in generale, i 1000mg totali giornalieri.

Esistono prodotti analoghi al polase, anzi pure migliori visto che ora il polase è stato rielaborato nella formulazione.

Adesso non ricordo il nome, ma basta chiedere in farma un prodotto a base di magnesio e potassio aspartato.

Il magnesio è altrettanto importante
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
brainnolo brainnolo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 10
Data registrazione: Jun 2007
Località: Roma
Predefinito 16-06-2007, 10:12 PM


Ti ringrazio Guru Vedo se mi fanno una preparazione galenica così risparmio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 17-06-2007, 12:38 AM


ma integra senza problemi con il polase o altri ....
d'estate se fai attivita fisica poi avendo anche una grande sudorazione come dici e' normale .. non dive mica preoccuparti se lo prendi
capisco che molti qui l'integrazione la vedono strana ma insomma ...
c'e' anche il neovis plus che e' molto buono ... guarda quanto potassio e magnesio ha dentro ... cmq e' piu completo
ti consiglio di assumerlo o durante se ti senti stanco o dopo l'attivita fisica dentro al tuo bibitone post workout
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0