FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Zma ed assunzione alla mattina (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/19658-zma-ed-assunzione-alla-mattina.html)

ilsecco 21-11-2011 09:39 PM

Zma ed assunzione alla mattina

Purtroppo ho fatto male i miei calcoli e facendo un lavoro per cui debba alzarmi molto presto la mattina e non potendo cenare ad orario diverso dalle 22.00 e facendo l'ultimo spuntino alle 00.00 (caseine) non c'è la finestra libera per l'assunzione del suddetto integratore.

Acquistato col fine di migliorare il sonno ed ottimizzare il recupero notturno mi son trovato a lasciarlo quasi integro.

Mi chiedevo se un'assunzione alla mattina appena alzato assieme a Beta-Ala e Kre-Alkalyn potesse essere una soluzione migliore dal buttarlo nel cestino.

In attesa di risposte vi ringrazio per l'attenzione

IlSecco

stalker 21-11-2011 09:43 PM

se ti alleni lo potresti prendere prima....

orange 22-11-2011 09:06 AM

Per me si, oppure visto che ceni alle 22.00 lo potresti prendere un'oretta prima.

dreemteem 22-11-2011 01:30 PM

scusate se mi intrometto in questo post.
anch'io sto assumendo lo zma e poichè lavoro fino alle 23 sto seguendo il seguente schema:

cena 20:30
spuntino 23:30 a base di latticini ( fiocchi di latte in genere o caseine)
zma 12:45

può andare??

Luigi 87 22-11-2011 02:24 PM

Anche post workout va bene, e' pur sempre magnesio

LiborioAsahi 22-11-2011 02:28 PM

Il modo d'assunzione corretto a detta dei più è: prima di andare al letto (30min o più) cmq a stomaco vuoto, ma specificamente lontano da fonti di calcio.
Dopo l'allenamento vedo più sensato fare un postwo con proteine e carbo che prendere dello zma. Se lo si prende per il mg allora meglio prendere dell'aspartato di magnesio puro (e cmq preferirei prenderlo prewo a meno che non ci siano motivi specifici).

Guru 22-11-2011 04:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da ilsecco (Scrivi 319734)
Purtroppo ho fatto male i miei calcoli e facendo un lavoro per cui debba alzarmi molto presto la mattina e non potendo cenare ad orario diverso dalle 22.00 e facendo l'ultimo spuntino alle 00.00 (caseine) non c'è la finestra libera per l'assunzione del suddetto integratore.

Acquistato col fine di migliorare il sonno ed ottimizzare il recupero notturno mi son trovato a lasciarlo quasi integro.

Mi chiedevo se un'assunzione alla mattina appena alzato assieme a Beta-Ala e Kre-Alkalyn potesse essere una soluzione migliore dal buttarlo nel cestino.

In attesa di risposte vi ringrazio per l'attenzione

IlSecco

In teoria si, se poi stai a digiuno per almeno 30-45' prima di fare colazione.

Puoi anche abbinarlo a beta alanina e creatina, non entrerebbero in contrasto.

Guru 22-11-2011 04:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da dreemteem (Scrivi 319844)
scusate se mi intrometto in questo post.
anch'io sto assumendo lo zma e poichè lavoro fino alle 23 sto seguendo il seguente schema:

cena 20:30
spuntino 23:30 a base di latticini ( fiocchi di latte in genere o caseine)
zma 12:45

può andare??

Va rivista l'assunzione.

Cena, alle 23 prendi lo zma, aspetti almeno 30 minuti e fai lo spuntino.

Purtroppo non è l'optimum, ma raramente è possibile raggiungerlo.

In teoria, se pensassimo solo allo stimolo del testosterone, la variante mattutina che ho consigliato a ilsecco sarebbe la migliore possibile visto che si viene da un lungo digiuno.

Se si usa per favorire il sonno, invece, bisogna trovare un momento accettabile la sera, consapevoli che l'effetto sul testosterone sarà minore.

ilsecco 22-11-2011 07:34 PM

Grazie Guru, e grazie a tutti.

Mi chiedo se l'effetto sul testo sia verificabile, i testi che ho letto parlano di innalzamenti riscontrati su individui over 40...

Luigi 87 23-11-2011 07:43 PM

Non capisco perchè una assunzione al mattino dovrebbe stimolare maggiormente il testosterone?

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:05 PM.