FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   integrazione over 40 (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/18135-integrazione-over-40-a.html)

ral6387 11-06-2011 08:28 AM

integrazione over 40

Ciao a tutti, è quasi finito l'anno (di allenamento intendo), e chiudendosi un macro ciclo inevitabilmente si osservano i risultati ottenuti, e a braccetto vengono fuori nuove domande.
Il risultato globale direi che non è malissimo (non dovendomi preparere per mR universo), il connubio tra un discreto programma di allenamento (non sempre perfetto), una buona alimentazione (non a maglie eccessivamente strette), e una decente integrazione mi ha portato ad essere abbastanza soddisfatto del risultato raggiunto.
Ora, io ho 45 anni, e in diverse parti della rete ho letto che sopra i quaranta a causa delle modificazioni fisiche dovute al trascorrere del tempo, si è obbligati gioco forza a variare il proprio programma di integrazione.

E qui entrate in gioco VOI, in un programma di integrazione del genere, dai i miei 45 anni cosa aggiungereste o togliereste ??

proteine whey
bcaa
creatina
alc
omega 3
multivitaminico
condriotina-glucosamina
glutammina

grazie a tutti;)

alexlee 12-06-2011 01:14 PM

Personalmente la vedo completa, aggiungerei a cicli qualche valido test booster per ottimizzare eventualmente il testosterone, che magari va bene, ma fisiologicamente con gli anni decresce. Per la scelta ci sono più esperti di me, personalmente mi sono trovato benino con DAA e Ac. ex. assieme, ma ce ne sono di meglio probabilmente. Ripeto solo a cicli tipo un paio all'anno. In ultimo provare a integrare con ZMA.:)

ral6387 12-06-2011 04:25 PM

grazie ;)

D. Ace 12-06-2011 08:48 PM

io metterei l'ubiquinone aka CoQ10, ottimo alla tua età!

ral6387 12-06-2011 09:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da D. Ace (Scrivi 291957)
io metterei l'ubiquinone aka CoQ10, ottimo alla tua età!

mmmm :confused: scusa la mia ignoranza ma l'ubiquinone-q10 non era per contrastare l'invecchiamento dei tessuti (cosa puramente estetica);a livello di integrazione che benefici porta a uno che tira su ghisa??

bada non è polemica ma mera ignoranza ;)

novellino 12-06-2011 10:06 PM

Ti dico la mia , in quanto mese più mese meno siamo lì ;)

Io inizio a dubitare della glucosamina/condroitina , mentre sto trovando molto valido ciclicizzare antissodanti di origine vegetale(ma non solo) anche con azione antinfiammatoria.
Inoltre , ho eliminato glutammina e Bcaa .
Ho scoperto la betaalanina e non la mollo più .
Ovviamente su base costante assumo soltanto multivitaminico e O3 , il resto gira sempre ,quoto alexlee ,alcuni testoboster nel loro piccolo funzionano .

Aggiunta : magnesio , magnesio , magnesio .

ral6387 12-06-2011 11:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 291984)

Io inizio a dubitare della glucosamina/condroitina , mentre sto trovando molto valido ciclicizzare antissodanti di origine vegetale(ma non solo) anche con azione antinfiammatoria.
Ovviamente su base costante assumo soltanto multivitaminico e O3 , il resto gira sempre ,quoto alexlee ,alcuni testoboster nel loro piccolo funzionano .

sono d'accordo con te sulla glucosamina e condriotina, non ho avvertito nessun beneficio, tali eranto i problemi sulle articolazioni e tali sono rimasti (classici scricchiolii quando si muovono ginocchia, e spalle), ergo facile facile che sarà uno degli eccipienti che eliminerò.
Non capisco per quale motivo hai eliminato la glutammina e i bcaa, me lo puoi spiegare ? per il resto la betaalanina non la conosco, ma mi informerò sicuramente.

tank's:D

novellino 12-06-2011 11:15 PM

Ho eliminato gluta e Bcaa , poichè non ho intenzione di affrontare regimi dietetici ipocalorici .

Andrew 12-06-2011 11:26 PM

I bcaa non sono così indispensabili per i pesi. La gluta ha molteplici funzioni e potrebbe essere utile.
Io aggiungerei un bel mix di antiossidanti piuttosto, e per provare ma con un certo scetticismo lo zma.

killbill 12-06-2011 11:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da ral6387 (Scrivi 291982)
mmmm :confused: scusa la mia ignoranza ma l'ubiquinone-q10 non era per contrastare l'invecchiamento dei tessuti (cosa puramente estetica);a livello di integrazione che benefici porta a uno che tira su ghisa??

bada non è polemica ma mera ignoranza ;)

è un potente antiossidante che può regalare benefici importanti al benessere dell'intero corpo ;)

ral6387 19-06-2011 12:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 291984)

nello specifico, in sostituzione della glucosamina/condriotina, quale prodotto potrebbe essere consigliato (che sia, come hai detto tu un mix di antissodanti di origine vegetale(ma non solo) anche con azione antinfiammatoria ? e come ciclicizzazione che fai ? 1 mese di utilizzo e un mese di scarico ?

mistersalvo 19-06-2011 01:25 PM

potresti provare con l'msm a dosi elevate... sui 3gr...

novellino 19-06-2011 01:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da ral6387 (Scrivi 293743)
nello specifico, in sostituzione della glucosamina/condriotina, quale prodotto potrebbe essere consigliato (che sia, come hai detto tu un mix di antissodanti di origine vegetale(ma non solo) anche con azione antinfiammatoria ? e come ciclicizzazione che fai ? 1 mese di utilizzo e un mese di scarico ?

Io a parte gli antissodanti , per prevenire/lenire infiammazioni alle articolazioni mixo zenzero/artiglio del diavolo , perchè non riesco a procurami la boswelia.
un mese è pochino almeno 50/60 giorni e un mese di scarico , ma dipende dal contesto se ho allenamenti duri vado anche oltre i 2 mesi .

ral6387 19-06-2011 05:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 293760)
Io a parte gli antissodanti , per prevenire/lenire infiammazioni alle articolazioni mixo zenzero/artiglio del diavolo , perchè non riesco a procurami la boswelia.
un mese è pochino almeno 50/60 giorni e un mese di scarico , ma dipende dal contesto se ho allenamenti duri vado anche oltre i 2 mesi .

bene ! 50/60 gg "in" e 30gg "out".
Per la boswelia provo a sentire dal mio erborista me la riesce a rimediare.

tank's

ral6387 19-06-2011 05:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da mistersalvo (Scrivi 293758)
potresti provare con l'msm a dosi elevate... sui 3gr...

direi che è un ottimo prodotto anche l'MSM, generalmente ignorato, ma dalle caratteristiche veramente interessanti.

nonostante questo però io lo vedrei più equiparato a quei prodotti tipo l'omega-3, che a mio avviso dovrebbero essere presi sempre date le loro caratteristiche, pittosto che comparato con prodotti il cui fine è preservare le cartilaggini e articolazioni (nonostante una delle funzioni dell'MSM sia quella di lenire il dolore).

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49 PM.