FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Naturale classico o sintetico sovradosato? (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/18105-naturale-classico-o-sintetico-sovradosato.html)

Andrew 08-06-2011 08:40 PM

Naturale classico o sintetico sovradosato?

Ciao a tutti. Secondo voi è meglio assumere un multivitaminico naturale con dosi ministeriali come ad esempio quello della Syform, oppure uno sintetico ma con dosaggi elevati come l'Adam?

stalker 08-06-2011 08:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da Andrew (Scrivi 290940)
Ciao a tutti. Secondo voi è meglio assumere un multivitaminico naturale con dosi ministeriali come ad esempio quello della Syform, oppure uno sintetico ma con dosaggi elevati come l'Adam?

io andrei col secondo....

Devilman 08-06-2011 09:45 PM

Syform è ottimo ma io uso altro.

Guru 09-06-2011 12:41 PM

Se ti riferisci al "multivitamin", non mi sembra che sia a base di estratti vegetali.
Ce ne sono, ma la maggior parte sono tutti prodotti di sintesi e peraltro in forme non sempre ottimali (come le vitamine A ed E).

Trai due, meglio l'Adam.

Andrew 09-06-2011 05:11 PM

Potete darmi per cortesia un paio di opzioni per un multivit naturale che non costi un'esagerazione? grazie

LiborioAsahi 09-06-2011 05:38 PM

Totalmente naturale non ne ho mai trovati a dosaggi e formulazioni interessanti...se non alcuni a prezzi insensati :(

Guru 09-06-2011 06:31 PM

Tu non devi cercare un multivit con solo estratti naturali, ma scegliere un mix antiossidante con estratti ed abbinarci un multivitaminico di sintesi.

LiborioAsahi 09-06-2011 06:49 PM

Bè quello lo faccio, forse anche troppo :p.
Ma non è che ho paura del sintetico. Ho paura del mal sintetizzato, con prodotti di scarto etc.
Poi nel naturale c'è da tener conto dei vari fitocomplessi, le cui sinergie le vedo dure da emulare in labs!

Andrew 09-06-2011 09:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 291222)
Tu non devi cercare un multivit con solo estratti naturali, ma scegliere un mix antiossidante con estratti ed abbinarci un multivitaminico di sintesi.

Quindi l'adam è uno di questi? Poi potresti spiegare meglio in poche parole quello che ci sta sotto. Cioè gli antiossidanti con estratti sono complementari alle vitamine di sintesi? Ovvero sarebbero quelle famose molecole "di contorno"?

Guru 09-06-2011 09:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 291229)
Bè quello lo faccio, forse anche troppo :p.
Ma non è che ho paura del sintetico. Ho paura del mal sintetizzato, con prodotti di scarto etc.
Poi nel naturale c'è da tener conto dei vari fitocomplessi, le cui sinergie le vedo dure da emulare in labs!

Esatto, dobbiamo usare gli estratti proprio perchè sono cose diverse dalle vitamine di sintesi e nessuno potrà mai replicarli.

Basta che scegli un ottimo multivitaminicominerale e poi ci abbini il resto sotto forma di estratti.

Si possono scegliere prodotti già pronti, come il super antioxidant della now foods (anche se di certo non è completissimo), o acquistare i singoli estratti e poi farsi una mangiata di pillole :D

So che è scomodo ma ne guadagniamo tantissimo in salute.

Comunque stavo rispondendo ad Andrew, non a te :D :p

LiborioAsahi 10-06-2011 10:40 AM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 291275)
Comunque stavo rispondendo ad Andrew, non a te :D :p

:p:D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45 PM.