FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Creatina - Creapure - Assunzione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/17367-creatina-creapure-assunzione.html)

gianni1879 10-04-2011 10:34 AM

Creatina - Creapure - Assunzione
 
apro una discussione specifica sull'assunzione di questa creatina, dopo che qualcuno mi ha messo la pulce nell'orecchio :D

Premesso ho quasi sempre assunto la creatina nella solita maniera, ossia 10g giornalieri, prima tamponandola con il briochi. Suddivisi in 2 dosi da 5g, ultimamente ho evitato il periodo di carico. Ora ho voluto fare un periodo di stop totale di circa un mese.

Ora come premesso, qualcuno mi ha suggerito la possibilità di assumerla subito dopo i pasti, senza ovviamente tamponarla, essendo il ph alto in quel momento.

Cosa ne pensate??

shevuzzo 10-04-2011 11:23 AM

ne abbiamo già parlato nel forum è sufficiente fare un search

gianni1879 10-04-2011 11:38 AM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 273278)
ne abbiamo già parlato nel forum è sufficiente fare un search

già fatte le ricerche, e ho visto si parla di 20/30min dopo un pasto.

Però ho anche visto che non tutti era d'accordo, perchè chiedevo lumi.

LiborioAsahi 10-04-2011 12:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da gianni1879 (Scrivi 273267)
apro una discussione specifica sull'assunzione di questa creatina, dopo che qualcuno mi ha messo la pulce nell'orecchio :D

Premesso ho quasi sempre assunto la creatina nella solita maniera, ossia 10g giornalieri, prima tamponandola con il briochi. Suddivisi in 2 dosi da 5g, ultimamente ho evitato il periodo di carico. Ora ho voluto fare un periodo di stop totale di circa un mese.

Ora come premesso, qualcuno mi ha suggerito la possibilità di assumerla subito dopo i pasti, senza ovviamente tamponarla, essendo il ph alto in quel momento.

Cosa ne pensate??

Penso che sia il metodo migliore.

STALLON 10-04-2011 12:31 PM

il migliore per te,perchè ogni persona è diversa.

gianni1879 10-04-2011 12:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 273295)
Penso che sia il metodo migliore.

il migliore, ossia dopo i pasti, oppure nella prima ipotesi? :)

LiborioAsahi 10-04-2011 01:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da STALLON (Scrivi 273300)
il migliore per te,perchè ogni persona è diversa.

La fisiologia è una, ogni persona è diversa in maniera non rilevante.
Quote:

Originariamente inviato da gianni1879 (Scrivi 273304)
il migliore, ossia dopo i pasti, oppure nella prima ipotesi? :)

Logicamente dopo i pasti. Prendere degli alcalinizzanti su base fissa non mi sembra una genialata, se si può evitare.

gianni1879 10-04-2011 01:41 PM

ok perfetto,così evito di ogni volta di prendermi quel brioschi che diciamo odio, poi ogni volta prima dei pasti trovare il tempo non è facile.

Grazie mille, gentilissimo come sempre ;)

LiborioAsahi 10-04-2011 01:53 PM

Cmq se per motivi vari assumerla a stomaco pieno ti risultasse difficile ( ad esempio preWO) si può prendere senza problemi...il fatto è che conosco gente che prende la creatina dilazionandola 3volte nella giornata e la tampona sempre con bicarbonato...non si può vedere.

gianni1879 10-04-2011 02:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 273325)
Cmq se per motivi vari assumerla a stomaco pieno ti risultasse difficile ( ad esempio preWO) si può prendere senza problemi...il fatto è che conosco gente che prende la creatina dilazionandola 3volte nella giornata e la tampona sempre con bicarbonato...non si può vedere.

nel prewo, dovrei assumere 30min ALC, quindi la creatina o la piglio la mattina dopo colazione oppure a pranzo, oltre alla dose postwo :)


Bicarbonato l'ho usato una paio di volte, ma stavo per vomitare.
Ho sempre provato con il brioschi, però devo ammettere non mi è mai piaciuto farlo. Quindi soluzione sarebbe perfetta, magari ci metterò più tempo per saturare, ma voglio dire, mi evito un sacco di problemi.

Yashiro 10-04-2011 02:18 PM

Tamponarla serve principalmente per non lasciarla degradare in creatinina dall'ambiente acido dello stomaco vuoto. A stomaco pieno l'acidità è minore perché comunque c'è il cibo...oppure post workout (meglio se abbinata a carboidrati) la richiesta organica è elevata e l'assorbimento si dovrebbe compiere prima che si degradi nello stomaco.
Anni fa facevo tutte le frammentazioni del caso, carico e scarico...poi mi son rotto e la prendevo solo pre e post, ora addirittura 7g solo post e zero nei giorni di riposo e non ho sentito variazioni di sorta. Poi de gustibus :)
Strafarsi di brioschi non è una grande idea; ok tenere il pH alcalino ma se eccedi annienti la flora batterica intestinale e corri in bagno.

gianni1879 10-04-2011 04:21 PM

capito, grazie mille :)

nel postwo, abbino whey e maltodestrine ;)

ok da domani comincio con il ciclo creatina

gianni1879 10-04-2011 09:05 PM

ah dimenticavo, la dose è sempre di 1:100?

ossia 1g di creatina con 100ml di acqua?


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:08 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013