FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Come posso pesare l'ALC? (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/17159-come-posso-pesare-lalc.html)

born 23-03-2011 11:44 PM

Come posso pesare l'ALC?
 
Buonasera a tutti ragazzi...per risparmiare un pò, ho deciso di comprare dell'acetil l-carnitina in polvere in farmacia (100gr a 20 euro)...tuttavia non ho un bilancino di precisione. Dovendo fare due assunzioni da un grammo, qualcuno saprebbe consigliarmi un metodo per pesarla non avendo a disposizione alcun misurino nè una bilancia elettronica?Lo so, sembra quasi una mission impossible ma ce la possiamo fare:D

Luca T 24-03-2011 12:08 AM

:D

No scusa come vorresti fare? col dito? a occhio?

Mick 24-03-2011 12:52 AM

guarda che il bilancino lo trovi a 10 euro su internet

born 24-03-2011 11:33 AM

Si il bilancino lo trovo a 10 euro su internet ma mi è stato detto che dopo pochissimi mesi sono da buttare perchè si starano...non so pensavo che magari potevo utilizzare qulache cucchiaino piccolo in plastica di cui però non conosco la pesata effettiva...

LiborioAsahi 24-03-2011 11:46 AM

diciamo che, dopo magari 6 o più mesi di uso intensivo, iniziano a perdere in precisione. Ma questo è influente in prodotti da assumere nell'ordine dei centigrammi. L'ALC la si usa a decigrammi e grammi, è un problema che non sussiste.

albynumber01 24-03-2011 01:33 PM

Mezzo cucchiaino da the spianato dovrebbe essere CIRCA un grammo.
Preciso che si tratta di una misura piuttosto grossolana ma se vuoi avere un' idea dovrebbe essere all'incirca questa.

born 24-03-2011 02:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 267819)
diciamo che, dopo magari 6 o più mesi di uso intensivo, iniziano a perdere in precisione. Ma questo è influente in prodotti da assumere nell'ordine dei centigrammi. L'ALC la si usa a decigrammi e grammi, è un problema che non sussiste.

Perfetto...questa è una buona notizia...se non sbaglio avevo letto in passato proprio uno dei tuoi post in cui dicevi che ne avevi cambiati diversi per questo problema; se comunque è un problema ininfluente nell'ordine dei decigrammi e grammi vedo di trovarne uno a poco prezzo...

born 24-03-2011 02:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da albynumber01 (Scrivi 267855)
Mezzo cucchiaino da the spianato dovrebbe essere CIRCA un grammo.
Preciso che si tratta di una misura piuttosto grossolana ma se vuoi avere un' idea dovrebbe essere all'incirca questa.

Grazie alby...;)

Guru 24-03-2011 05:10 PM

Non basarti sul cucchiaino, perchè col tempo l'alc assorbe umidità e si compatta.

Potresti trovarti ad assumere 2gr invece di 1.

I bilancini elettronici sono abbastanza precisi, puoi andare tranquillo.

lupin III 24-03-2011 05:14 PM

Dipende dalla citta' in cui vivi ma si possono trovare anche dai commercianti cinesi della propria citta'.

born 24-03-2011 06:47 PM

Grazie a tutti ragazzi...andrò di bilancino...:D

born 24-03-2011 08:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da lupin III (Scrivi 267941)
Dipende dalla citta' in cui vivi ma si possono trovare anche dai commercianti cinesi della propria citta'.


Detto...fatto:D Trovato da un commerciante cinese appunto a 10 euro...grazie a tutti


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:06 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013