FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   mi suggerite un blend proteico senza aspartame? (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/159-mi-suggerite-un-blend-proteico-senza-aspartame.html)

mysterio 14-06-2007 05:49 AM

mi suggerite un blend proteico senza aspartame?
 
ciao a tutti,
qualcuno può aiutarmi a scegliere delle proteine a rilascio graduale ,ma senza aspartame(per mia scelta personale) ?
grazie !
ciao !

Guru 14-06-2007 05:52 AM

E' un pò difficile effettivamente.

Ci sono ditte che usano acesulfame o sucralosio.

Col sucralosio, che io ricordi, ci sono quelle della all the way.

Alex 69 14-06-2007 05:56 AM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 1028)
E' un pò difficile effettivamente.

Ci sono ditte che usano acesulfame o sucralosio.

Col sucralosio, che io ricordi, ci sono quelle della all the way.



ci sono anche le Sintha 6 BSN ma hanno anche tanti carbs

mysterio 14-06-2007 05:58 AM

grazie ragazzi...stavo dando un'occhiata in giro...ci dovrebbero essere anche le am/pm twinlab...

PIGBULL 14-06-2007 06:01 AM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 1028)
E' un pò difficile effettivamente.

Ci sono ditte che usano acesulfame o sucralosio.

Col sucralosio, che io ricordi, ci sono quelle della all the way.

Anke X-trm utilizza il sucralosio........e non ricordo se l'avevo letto anke su quelle EAS o altra ditta americana....

Guru 14-06-2007 06:04 AM

Altrimenti, se preferisci usare dolcificanti naturali classici, ti prendi le pro neutre e ci aggiungi quel che vuoi.

Esiste anche la stevia che, purtroppo, non è autorizzata in Europa come dolcificante ma che sarebbe auspicabile come prodotto senza effetti collaterali e, oltretutto, pienamente naturale.

mysterio 14-06-2007 06:11 AM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 1038)
Altrimenti, se preferisci usare dolcificanti naturali classici, ti prendi le pro neutre e ci aggiungi quel che vuoi.

Esiste anche la stevia che, purtroppo, non è autorizzata in Europa come dolcificante ma che sarebbe auspicabile come prodotto senza effetti collaterali e, oltretutto, pienamente naturale.

Grazie Guru !
Ma secondo te,se io compro delle whey,visto che ci sono molti più tipi di prodotti disponibili,
posso rallentarne l'assimilazione per prenderle anche prenanna?
a me interessava un blend appunto per avere un prodotto unico,non uno di siero,e l'altro di caseine...

Alex 69 14-06-2007 08:01 AM

Quote:

Originariamente inviato da mysterio (Scrivi 1041)
Grazie Guru !
Ma secondo te,se io compro delle whey,visto che ci sono molti più tipi di prodotti disponibili,
posso rallentarne l'assimilazione per prenderle anche prenanna?
a me interessava un blend appunto per avere un prodotto unico,non uno di siero,e l'altro di caseine...


... nello shacker con latte p.s. le rallenti tranquillamente ... magari ci mangi dietro anche qlk noce...

Imho molto meglio rallentare le Whey che prendere un blend che nel post-W.O. nn ti serve a molto

Guru 14-06-2007 08:22 AM

Se aggiungi latte le rallenti, chiaramente dovrai considerare i carbo in più.

Ho notato che anche le BPR non contengono aspartame, ho appena provato le long protein che son caseinato spray dried, ed a parte che mi sembrano un pò dolci, per il resto ottima solubilità e densità.

PIGBULL 14-06-2007 08:51 AM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 1057)
Se aggiungi latte le rallenti, chiaramente dovrai considerare i carbo in più.

Ho notato che anche le BPR non contengono aspartame, ho appena provato le long protein che son caseinato spray dried, ed a parte che mi sembrano un pò dolci, per il resto ottima solubilità e densità.

Già è vero l'avevo pure letto in un post di Snow........

mysterio 14-06-2007 02:21 PM

scusate l'ignoranza :le BPR stanno per... ?
quindi volendo posso prendere delle whey e rallentarle con latte...

Guru 14-06-2007 04:28 PM

Bio Performance Research

greatescape 14-06-2007 11:16 PM

puoi rallentarle con tutto ... soprattutto se mangi insieme altri tipi di cibo .. soprattutto prendendo anche cibi grassi tipo noci mandorle ecc

Alex 69 15-06-2007 12:54 AM

Quote:

Originariamente inviato da mysterio (Scrivi 1113)
scusate l'ignoranza :le BPR stanno per... ?
quindi volendo posso prendere delle whey e rallentarle con latte...

Si Mysterio ... inoltre hai il vantaggio di avere un solo prodotto che ti fa il doppio uso ...

jmontalbano 15-06-2007 01:01 AM

sensation 81 della ultimate nutrition.

blend70 della gensan.

e ovviamente le polichimica multipro..

Snow 15-06-2007 06:38 AM

Bpr long acting protein contiene calcio caseinato spray dried di fonte 100% NZMP dolcificato con sucralosio e ace-k con una miscela apposita di tipo americano (tecnica di lavorazione) conferendo al prodotto una particolare finezza e dispersibilità del prodotto.

greatescape 15-06-2007 06:55 AM

mi dite la differenza tra quelle a lento rilascio tra le caseine micellari e le totali del latte ???
pro contro .. qualli sono le migliori .. sapore ... chi ha la consistenza piu simile al latte se sciolta in acqua (e magari ci si avvicina come sapore) il livello di lattosio dove e' meno .. e valore biologico con rapporto di amino acidi ecc toglietemi sta cuoriosita grazie :D

Snow 15-06-2007 07:05 AM

la differenza è che nelle MPI (le totali almeno NZMP non esistono +) c'è un rapporto 4:1 tra caseine e whey.
Le NZMP calcio caseinato assicurato che non contengono lattosio (oppure in quantità assolutamente irrilevante), sono prive di sodio e secondo me molto + performanti rispetto alle MPI.
Come sapore il calcio caseinato è un'attimo forte ma questo dipende poi come le si gestisce e da che tipo di aromatizzazione. Sono di difficile lavorazione da sole appunto per questo fattore. La solubilità è buona non come le whey ma io penso che uno che vuole utilizzare questo prodotto è perchè piacciono dense. PEr esempio io alla sera le addiziono con il giusto quantitativo di liquidi, meno di quello indicato, appunto per far formare un simil budino da mangiare col cucchiaio e li vai fuori di testa. Il gel che si forma è assolutamente privo di grumi.

greatescape 15-06-2007 07:09 AM

ho capito quindi le totali sarebbero come bere del latte in polvere con poco grasso e carbo .. quindi una volta in acqua come consistenza ci si avvicina ???
caseinato del calcio so di molti che se prese neutre non riescono per dicono che sanno come la ricotta :D
io ho solo provato le muscle milk come pro lente ... non so il sapore delle altre ma le muscle milk erano ottime

Snow 15-06-2007 09:56 AM

neutre secondo me sono molto casearie quindi vero che il gusto si avvicina alla ricotta. Per aromatizzarle a dovere andando ad intaccare il meno possibile la qualità si devono veramente fare i salti mortali...

mysterio 16-06-2007 06:53 AM

Quote:

Originariamente inviato da Alex 69 (Scrivi 1056)
... nello shacker con latte p.s. le rallenti tranquillamente ... magari ci mangi dietro anche qlk noce...

Imho molto meglio rallentare le Whey che prendere un blend che nel post-W.O. nn ti serve a molto

che dici quindi,stavo pensando di prendere le proteine della EAS...al max le rallento mangiandoci insieme qualcosa d'altro e invece se le uso post wo le uso con acqua e basta...

le neutre preferisco evitarle perchè a me piacciono le pro alla fragola...

Alex 69 16-06-2007 06:55 AM

Quote:

Originariamente inviato da mysterio (Scrivi 1362)
che dici quindi,stavo pensando di prendere le proteine della EAS...al max le rallento mangiandoci insieme qualcosa d'altro e invece se le uso post wo le uso con acqua e basta...

le neutre preferisco evitarle perchè a me piacciono le pro alla fragola...

... quelle della Eas vanno benissimo .... soprattutto se scegli le Precision...

mysterio 16-06-2007 06:56 AM

Quote:

Originariamente inviato da jmontalbano (Scrivi 1184)
sensation 81 della ultimate nutrition.

blend70 della gensan.

e ovviamente le polichimica multipro..

grazie Jmontalbano...
le Gensan le avevo provate qualche anno faceva schifo il gusto...non so adesso...
le altre marche invece non le conosco...ci guardo !

mysterio 16-06-2007 07:10 AM

Quote:

Originariamente inviato da Alex 69 (Scrivi 1363)
... quelle della Eas vanno benissimo .... soprattutto se scegli le Precision...

ah bè le precision sono fin troppo elitarie...
ho visto che ci sono anche le Twinlab e le Optimum Nutrition come pro senza aspartame...
sono due marche affidabili?

Alex 69 16-06-2007 07:15 AM

Quote:

Originariamente inviato da mysterio (Scrivi 1367)
ah bè le precision sono fin troppo elitarie...
ho visto che ci sono anche le Twinlab e le Optimum Nutrition come pro senza aspartame...
sono due marche affidabili?



si .... puoi andare tranquillo .... ci sono anche quelle della AST che son formidabili ma su e-commerce italiani nn si trovano purtroppo !!!... secondo me son le migliori anche come solubilità... ma son solo opinioni eh ...

mysterio 16-06-2007 07:37 AM

Quote:

Originariamente inviato da Alex 69 (Scrivi 1368)
si .... puoi andare tranquillo .... ci sono anche quelle della AST che son formidabili ma su e-commerce italiani nn si trovano purtroppo !!!... secondo me son le migliori anche come solubilità... ma son solo opinioni eh ...

grazie veramente per i consigli !
ti farò sapere cosa ho preso...
anche perchè le mie pro action sono quasi finite ormai...

Alex 69 16-06-2007 09:14 AM

Quote:

Originariamente inviato da mysterio (Scrivi 1373)
grazie veramente per i consigli !
ti farò sapere cosa ho preso...
anche perchè le mie pro action sono quasi finite ormai...



K Mysterio ...


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:51 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013