FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Proteine Polichimica (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/15287-proteine-polichimica.html)

enzo 27-09-2010 02:57 PM

Proteine Polichimica
 
raga ho visto ke sul sito della polichimica hanno le volactive ultra whey 80...ora volevo sapere se qualcuno sa dirmi come fare a recuperarle...e poi avrei un altro problema....essendo pure leggendo tra i forum ho capito ke nn si sciolgono bene e che il gusto essendo neutre non è il massimo come risolvo questi problemi grazie...spero ke qualkuno le abbia già provate...

enzo 27-09-2010 03:03 PM

nessuno sa dirmi niente

GundamRX91 27-09-2010 03:21 PM

che io sappia le trovi in farmacia.

Riguardo il titolo della discussione, che ora cambio, ti pregherei di evitare titoli come questo "ragazzi aiutatemi" perche' non sono di nessun aiuto per chi ti deve aiutare, quindi la prossima volta cerca di essere piu' preciso, ok ;)

Per finire, tante volte, facendo una piccola ricerca sul forum si trovano tante belle risposte gia' pronte :D

Devilman 27-09-2010 03:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da enzo (Scrivi 225401)
raga ho visto ke sul sito della polichimica hanno le volactive ultra whey 80...ora volevo sapere se qualcuno sa dirmi come fare a recuperarle...e poi avrei un altro problema....essendo pure leggendo tra i forum ho capito ke nn si sciolgono bene e che il gusto essendo neutre non è il massimo come risolvo questi problemi grazie...spero ke qualkuno le abbia già provate...


Le compri già aromatizzate no?

Magari da un'azienda che usa Volactive.

WNC2 27-09-2010 05:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da enzo (Scrivi 225401)
raga ho visto ke sul sito della polichimica hanno le volactive ultra whey 80...ora volevo sapere se qualcuno sa dirmi come fare a recuperarle...e poi avrei un altro problema....essendo pure leggendo tra i forum ho capito ke nn si sciolgono bene e che il gusto essendo neutre non è il massimo come risolvo questi problemi grazie...spero ke qualkuno le abbia già provate...


una proteina pura neutra, non è solubilissima, per renderle più solubili si usano sostanza come la lecitina di soia.

per il sapore, stesso discorso, o le mischi con qualcosa o le compri aromatizzate

HunterUaz 27-09-2010 06:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da WNC2 (Scrivi 225459)
una proteina pura neutra, non è solubilissima, per renderle più solubili si usano sostanza come la lecitina di soia.

per il sapore, stesso discorso, o le mischi con qualcosa o le compri aromatizzate

Perdonami Davide -io mi chiamo Fabio- ma avrei bisogno di chiarimenti: sul gusto delle neutre ed aromi non ci piove, fin qui ci sono. Sulla solubilità no: il pensiero (almeno il mio) è sempre stato quello che la solubilità era un fattore da considerare positivamente meno per la schiuma. Ora tu affermi l'opposto cioè meno si sciolgono più valgono, se schiumano sono ok..
Sinceramente con questo discorso non ti seguo, è come dire che le iso sensation non sono all'altezza, vorresti approfondire?
Grazie

Devilman 27-09-2010 06:28 PM

Alt, la schiuma dipende anche dal tipo di lavorazione, lo scambio ionico ne favorisce la formazione, poi si possono additivare di agenti che la rallentano.

Yashiro 27-09-2010 06:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da HunterUaz (Scrivi 225466)
Perdonami Davide -io mi chiamo Fabio- ma avrei bisogno di chiarimenti: sul gusto delle neutre ed aromi non ci piove, fin qui ci sono. Sulla solubilità no: il pensiero (almeno il mio) è sempre stato quello che la solubilità era un fattore da considerare positivamente meno per la schiuma. Ora tu affermi l'opposto cioè meno si sciolgono più valgono, se schiumano sono ok..
Sinceramente con questo discorso non ti seguo, è come dire che le iso sensation non sono all'altezza, vorresti approfondire?
Grazie

Mi sembra chiaro: le proteine di per sè non sono molto solubili, per renderle solubili bisogna "tagliarle" con altro, quindi il prodotto non è più puro appunto. Però è utilizzabile perlomeno, si paga un pò meno qualità per una maggior solubilità. Credo che a nessuno piaccia una proteina che si sciolga solo frullandola.

WNC2 27-09-2010 06:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da HunterUaz (Scrivi 225466)
Perdonami Davide -io mi chiamo Fabio- ma avrei bisogno di chiarimenti: sul gusto delle neutre ed aromi non ci piove, fin qui ci sono. Sulla solubilità no: il pensiero (almeno il mio) è sempre stato quello che la solubilità era un fattore da considerare positivamente meno per la schiuma. Ora tu affermi l'opposto cioè meno si sciolgono più valgono, se schiumano sono ok..
Sinceramente con questo discorso non ti seguo, è come dire che le iso sensation non sono all'altezza, vorresti approfondire?
Grazie

considera il latte, se lo agiti fa una schiuma pazzesca, poi caglia e fondamentalmente ci fai i formaggi, ora a prescindere da tutti i discorsi generali caseine/siero ecc ecc, il latte non è una sostanza molto solubile.

come per tante altre cose, per esempio la frutta a cui danno anche la cera per renderla lucida, per le proteine, le caratteristiche che si ritengono una qualità sono spesso una furbata, in primis la solubilità che si ottiene aggiungendo sostanze apposite tra cui la lecitina di soia


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:58 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013