Acido alfa lipoico:quale?
Buongiorno a tutti ragazzi..vorrei provare per la prima volta l'acido alfa lipoico (come insulino mimetico)dal momento che me ne hanno parlato davvero bene e pensavo di stare sui 600 mg al giorno suddivisi nei due pasti principali. Non avendolo mai preso, c'e' qualche marchio che ritenete sia superiore ad altri o uno vale l'altro? Io avevo visto quello della Natroid ma preferisco chiedere consiglio a chi magari già lo ha utilizzato!Grazie a tutti
|
Ce ne sono varie forme, racemato, R-ALA, K-R-ALA o legato al sodio Na-R-ALA.
Dipende da cosa devi fare, la funzione insulinomimetica ce l'hanno tutti ma l'assorbimento e la capacità antiossidante cambia. Se fai un search trovi molte discussioni recenti al riguardo. |
Grazie Devilman...si le discussioni le ho lette...tu cosa consiglieresti?
|
Se ti serve solo come insulinomimetico va bene l'ALA o meglio R-ALA se lo trovi ad un prezzo di poco superiore, assunto ai pasti proporzionalmente alla quantità dei carbo.
Parti da 100/200 mg per monitorare eventuali sides da ipoglicemia, io anni fa a momenti ci resto secco!:D |
Perfetto...grazie mille!
|
Per curiosità Devil, quale dosaggio di quale forma ti ha causato la crisi ipoglicemica?
Seguivi un regime alimentare particolare? |
Quote:
Ero in low carb e come postwork ho avuto la bella idea di usare whey isolate + 1 gr di R-ALA Syntrax, non so cosa mi fosse passato per la testa ma parliamo del lontano 2004, ero agli inizie qualche stronzata andava fatta... Ho iniziato ad avere sbalzi di temperatura e cali di pressione fino a che non ho realizzato che era il caso di mangiare dei carbo! |
Grazie dell'info Devil!
Caspita l'hai conosciuto presto l'ac lipoico, io nemmeno frequentavo le palestre allora!!! |
come dice guru da usare solo nei pasti con almeno 100g di carbo altrimenti è inutile il suo utilizzo a fini insulinomimetici
|
Quote:
Era l'anno nel quale iniziavo ad allenarmi e dapprima utilizzai il Tiobec che però è racemato, poi passai all'R-ALA che a quell'epoca come integratore era prodotto solo dalla Syntrax. |
raga scusate ho preso del ALA racemato dunque in parafarmacia...è normale ke sia giallino e che sopratt quando lo bevo mescolato ad h20 pizzica quasi bruciore in gola?nn si riesce quasi a bere...avete suggerimenti?grazie
|
si il suggerimento son le capsule, secondo te una sostanza che si chiama "acido" potrebbe avere un sapore dolce o differente da un sapore acido? :D
|
Quote:
|
Quote:
Ha ph acido, conviene prenderlo sempre in capsule. |
è normale sia il colore che l'effetto, sembra quasi di mangiare dello zenzero o cmq qualcosa di piccante.
Io dopo una prima esperienza in polvere son passato alle capsule anche perchè in breve, nonostante chiudessi la confezione il prodotto sembrava deteriorarsi :mad: oltre logicamente a quel pizzicore in gola! |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54 AM. |