FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   magnesio consigli (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/14671-magnesio-consigli.html)

greatescape 09-08-2010 12:52 PM

magnesio consigli

volevo prendere del magnesio in farmacia
qual'è l'integratore migliore e meno costoso per il magnesio ??
ne vorrei prendere almeno 1 gr al giorno diviso in due assunzioni che poi sarebbe come 2 volte il dosaggio di quello presente nello zma
e la forma migliore ??
ho letto del magnesio supremo che dovrebbe essere cloruro di magnesio confezione 150 gr
in un gr quanto magnesio ci sarà ??

manakei 09-08-2010 01:09 PM

Ciao Great!
Il magnesio supremo è magnesio carbonato + acido citrico
in soluzione risulta magnesio citrato che è una delle forme migliori dopo quelle amino chelate. (oltretutto è ottimo per alzare il ph urinario)

La quantità di magnesio è però bassa circa il 10% quindi per farne 1g devi mettere 10g di polvere in soluzione e affichè rimanga isotonica con 10g di roba servono almeno 750/800 ml di acqua...

Quindi se è la quantità che cerchi non è la scelta più economica.

greatescape 09-08-2010 01:40 PM

grazie mana ;)
mi sono espresso male :D
non voglio prendere 1 gr di solo magnesio, pero volevo capire le percentuali presenti di magnesio e se era simili a seconda della forma usata

Unika 09-08-2010 02:02 PM

salve,
e secondo voi quanto magnesio bisogna prendere al giorno ed in quale momenti?

manakei 09-08-2010 03:40 PM

Le percentuali sono estremamente variabili indicativamente il peso molecolare del composto diviso il peso del magnesio ti da un idea di quanto magnesio in proporzione ci sia...
Si complica se sono presenti altre sostanze (es. eccipienti)
Cmq la quantità di magnesio sul totale dovrebbe sempre essere riportata

greatescape 09-08-2010 07:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da Unika (Scrivi 211942)
salve,
e secondo voi quanto magnesio bisogna prendere al giorno ed in quale momenti?

i dosaggi normali dovrebbero essere dai 300 mg ai 450 mg al giorno

certo che stavo vedendo che magnesio e potassio galenici costano veramente poco eppure i prezzi dei prodotti sono tutti un po' altini anche i generici alla fine non è che costano tanto di meno poi se giri la confezione magari certi hanno anche i dosaggi bassi
insomma quando si comprano questi prodotti da banco bisogna stare a leggersi anche le informazioni nutrizionali

novellino 09-08-2010 07:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 212019)
i dosaggi normali dovrebbero essere dai 300 mg ai 450 mg al giorno

certo che stavo vedendo che magnesio e potassio galenici costano veramente poco eppure i prezzi dei prodotti sono tutti un po' altini anche i generici alla fine non è che costano tanto di meno poi se giri la confezione magari certi hanno anche i dosaggi bassi
insomma quando si comprano questi prodotti da banco bisogna stare a leggersi anche le informazioni nutrizionali

dipende da cosa si vuole o per meglio a quale pro è indirizzata l'integrazione , per cicli di forza se ne prendono anche 900 mg di magnesio .
E ci sono studi anche se datati su questo .

greatescape 09-08-2010 07:56 PM

si li avevo letti anche io di studi sui minerali
del magnesio c'e' uno studio recente dove riesce ad aumentare i levelli di testosterone di un quarto usando un dosaggio di 10mg per kg quindi per me almeno 1 gr :p
era meglio quando certi integratori costavano poco tipo benexol e altri, ora con la scusa che sono diventati integratori i prezzi sono lievitati molto

-Luci- 09-08-2010 08:43 PM

Puoi provare a dare un occhio al magnesio citrato di Myprotein..
è titolato al 15% in magnesio se non ricordo male
e sicuramente è ben più economico del supremo che trovi in farmacia

orange 09-08-2010 10:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 212026)
si li avevo letti anche io di studi sui minerali
del magnesio c'e' uno studio recente dove riesce ad aumentare i levelli di testosterone di un quarto usando un dosaggio di 10mg per kg quindi per me almeno 1 gr :p
era meglio quando certi integratori costavano poco tipo benexol e altri, ora con la scusa che sono diventati integratori i prezzi sono lievitati molto

Ma le due assunzioni giornaliere quando le vorresti fare. Penso alla classica serale, ma l'altra? Probabilmente mattino, ma poi dovrei aspettare almeno mezz ora prima di colazione.

greatescape 09-08-2010 10:52 PM

tra pochi giorni parto quindi stop pesi o al max qualche trazione dove capita :p
quando tornero voglio fare un integrazione semplice base con poche cose e prima di colazione prenderei un po' di integratori tipo creatina glutamina taurina ecc poi multivit, omega 3 e un buon antiossidante

avevo pensato di ordinare il loro zma e prendere un dosaggio doppio mattina dopo 2 ore dalla colazione e prima di andare a dormire

silver 10-08-2010 12:14 AM

Zma alla mattina in gran parte sprecato.

Prova Mag 2 se cerchi un magnesio dagli effetti "rilassanti". Altrimenti magnesio aspartato/citrato non ossido, 500 mg sono sufficienti.

Call 10-08-2010 12:24 AM

Il Mag2 è usato per favorire la concentrazione, almeno questo mi disse il mio medico quando me lo prescrisse per un certo periodo in cui era meglio evitare il caffè, ma senza il quale non mi "svegliavo" e concentravo nello studio la mattina.

silver 10-08-2010 12:29 AM

È magnesio pidolato, funziona al pari delle altre forme di magnesio, dubito che abbia effetti del genere...

Call 10-08-2010 12:41 AM

Quote:

Originariamente inviato da silver (Scrivi 212089)
È magnesio pidolato, funziona al pari delle altre forme di magnesio, dubito che abbia effetti del genere...

Almeno, nel dubbio, gli esami li ho fatti lo stesso...:D

silver 10-08-2010 12:43 AM

E ha funzionato?

greatescape 10-08-2010 12:47 AM

lo zma come zinco magnesio e vitamina b6 non è che deve essere preso solo prima di andare a dormire
dato che li si puo prendere in ogni momento della giornata in realtà basta rispettare di prenderlo a stomaco vuoto

silver 10-08-2010 12:51 AM

Se hai soldi da spendere puoi prenderlo quando vuoi.

Call 10-08-2010 12:58 AM

Quote:

Originariamente inviato da silver (Scrivi 212103)
E ha funzionato?

molto, di certo non aspettarti di "svegliarti" come con il caffè, ma di fatto sei molto lucido e rilassato, senti anche meno l'ansia e il nervosismo da esame...;)

Ovvio che in quel periodo gli esami li facevo e pure bene, trattandosi poi di un periodo cui provenivo da due anni d'inferno per cause legate alla sordità, e pian piano, un pò grazie a vari espedienti ho ripreso a fare gli esami e da lì è aumentata la fiducia, anche in relazione ad una storia che sto portando avanti ancora oggi...

silver 10-08-2010 01:04 AM

Bene, è un minerale dalle tante proprietà e questa ne è la dimostrazione.

gian90 02-09-2010 12:17 PM

Sono interessato anche io a cominciare l'integrazione con magnesio. Quale forma dovrei preferire? aspartato o pidolato?
che dosaggi?
post wo e pre nanna va bene?
si puo' assumere a stomaco pieno?

Il cloruro di magnesio com'è? conosco un fissato che ne assume 6gr die, ne deduco che sia meno efficace no?

grazie

Doc 02-09-2010 01:52 PM

... e io che ho letto questo thread pensando si parlasse del magnesio da mettere sulle mani quando si fanno gli allenamenti... (non credoche quello si possa anche mangiare) :D

Ascent81 02-09-2010 02:00 PM

occhio che è molto lassativo

Mick 29-01-2011 02:47 PM

ripesco questo 3d perchè sarei interessato anche io ad integrare con magnesio e le mie domande son più o meno quell e di gian90:

quando è meglio assumerlo: a cena? pre nanna?

si può assumere a stomaco pieno?

io lo vorrei perchè ni ha un po' deluso il costoso zma, e preferirei allora un semplice rilassante, e ho pensato al magnesio citrato..

spero che si possa assumere a stomaco pieno perchè io vado a dormire poco dopo la cena dato che ceno tardi..

orange 29-01-2011 02:58 PM

Meglio a stomaco vuoto. Se vai a letto poco dopo cena cerca di prenderlo prima, in modo che dalla sua assunzione e il pasto passi almeno mezzora. Io per esempio facendo il prebed lo prendo tra la cena e questultimo.
Io prendo compresse da 400mg. Però non capisco come mai ti sei trovato male con lo zma visto che è 400mg con in più zinco e vit.b6 che male non fanno.

Comunque lo puoi prendere anche in altri momenti, basta che sei a stomaco vuoto

Mick 29-01-2011 03:59 PM

mah forse speravo in effetti miracolosi..e mi ha deluso per questo..lo sopravvalutavo..cmq ho ancora due confezioncine, ma fino a che cenerò cosi tardi non lo potrò prendere..

il magnesio dici che lo posso prendere anche in altri momenti.. quindi l'effetto rilassante lo ha sempre anche se lo assumo durante la giornata, e non necessariamente pre bed o pre cena?

p.s. ho appena letto sul sito now foods che il magnesio citrato va assunto preferibilmente coi pasti O_O ma dopo non viene assorbito.. che cavolo dicono??

ArmandoVinci 29-01-2011 04:18 PM

prenanna, lontano dal "calcio", se non funziona, cambiate marca, genere e diminuite l'acidità della dieta.

gian90 29-01-2011 06:06 PM

Armando penso sia anche da considerare l'età di chi lo utilizza e lo stile di vita, cosa ne pensi?

Mick 29-01-2011 08:26 PM

mi è venuto in mente che io sto per prendere un integratore della nxw fxxds di calcio e magnesio (valori per compressa 500mg calcio e 250mg magnesio, che però è per l'80% oxide, 10% citrate, 10% amino acid chelate, fa differenza?)

se io prendessi due compresse avrei 1000mg di calcio e 500mg di magnesio cosi non avrei bisogno di prendere un integratore di magnesio a parte...corretto?

se si, secondo voi, visto che prenderne due in un colpo mi pare troppo, anche perchè immagino che ne verrebbe assorbito poco di calcio e magnesio, va bene se ne prendo una a pranzo e una a cena, oppure una a colazione ed una nello spuntino del pomeriggio?

infine ultimissima domanda (scusate l'OT, ma è solo una domanda da si o no): visto che io prendo un integratore di vitamina D (che facilita l'assorbimento del calcio) è meglio se la prendo insieme ad una o entrambe le compresse di calcio e magnesio, oppure posso anche prenderla separatamente (che mi sarebbe più comodo)?

orange 29-01-2011 08:32 PM

Ma armando ha detto lontano dal calcio...li sono associati

Mick 29-01-2011 09:38 PM

io infatti ho sempre saputo fosse lo zinco ad esser contrastato dal calcio..

infatti son moltissimi i prodotti di calcio e magnesio associati..non solo quello che ho in mente di prendere io..

LiborioAsahi 29-01-2011 09:47 PM

...se è per quello ci sono anche integratori di calcio magnesio e zinco, tutti assieme.

Mick 30-01-2011 01:34 PM

ma allora che cavolo li metto insieme a fare?? fanno i furbi??

non è che armando si riferiva allo ZMA?

ArmandoVinci 30-01-2011 10:06 PM

il massimo effetto del magnesio è quando lo si prende da solo, il calcio generalmente va assunto 1 gr. al mattino.

mantaraz 30-01-2011 10:28 PM

e... il vile cloruro di magnesio, tanto economico quanto (sembra) miracoloso?

ArmandoVinci 31-01-2011 12:04 AM

Quote:

Originariamente inviato da mantaraz (Scrivi 255442)
e... il vile cloruro di magnesio, tanto economico quanto (sembra) miracoloso?

attenzione con le dosi...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:09 AM.