FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   perchè non si decide mai nessuno? :p (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/14528-perche-non-si-decide-mai-nessuno-p.html)

Mr.Bean 26-07-2010 07:55 PM

perchè non si decide mai nessuno? :p
 
Cercando sia su questo forum che girovagando su internet; alla domanda "bcaa o glutammina?" tutti rispondono a modo proprio. Chi dice entrambi ,che gluta e chi bcaa...

Ma un giovinotto che non vuole comprare antrambi prodotti (pochi $$) e fa uno sport da ring (alias non vuole bruciarsi i pochi muscoli guadagnati) che deve scegliere? Io per ora stò integrando con creatina e bcaa ma continuo a chiedermi cosa sia meglio per me.

La dieta è buona, tante proteine, verdure e cibi integrali. Frutta anche. L'allenamento è giornaliero, a volte anche due volte nelle 24 ore dato che d'estate ho più tempo libero (mattina pesi e sera corsetta o nuoto e pedalata) .I giorni di riposo ongi settimana sono circa due. Poi dipende se mi sento affaticato o particolarmente in forma !

Aloha :)

lelespiaia 26-07-2010 08:24 PM

bcaa per me! =) come pre ovviamente

Gianlu..... 26-07-2010 08:56 PM

ma.. per me puoi anche risparmiare i soldi...

se devo scegliere cmq glutammina..

e il dubbio continua:D

novellino 26-07-2010 09:12 PM

Entrambi vanno benissimo :D
Ma se il budget è limitato,ti consiglio la glutammina, poichè oltre a "risparmiare il muscolo" ha innumerevoli altre salutari proprietà . :cool:

LoStefo 26-07-2010 09:16 PM

Credo che sia molto personale.
Io utilizzo entrambe (anzi, ora come ora solo questi due integratori) e mi trovo bene.
Magari l'unica cosa che puoi fare è provare, per un lasso di tempo e senza variare la dieta, prima uno e poi l'altro e decidere in base a cosa senti.

Il mio voto và comunque alla glutammina, calcolando bene l'orario dei tuoi pasti o dei tuoi shake proteici (se li usi) puoi non preoccuparti piu di tanto dei bcaa.

Trokji 26-07-2010 09:31 PM

Sinceramente dipende anche dalle quantità che puoi permetterti.. comunque i bcaa li vedo più efficaci per gli scopi del bbing, anche se la glutammina non è affattto inutile e può avere svariati utilizzi, in molti casi ancora non del tutto chiariti nella loro reale efficacia ed utilità. I BCAA sono particolarmente utili in casi di restrizione calorica ma comunque sono sempre utili a stimolare l'anabolismo anche in casi di dieta ipercalorica ed iperproteica secondo me

Devilman 26-07-2010 09:47 PM

BCAA senza ombra di dubbio, a dosi consistenti.

ArmandoVinci 26-07-2010 10:03 PM

quoto.

Gianlu..... 26-07-2010 10:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 209178)
BCAA senza ombra di dubbio, a dosi consistenti.

dosi consistenti tipo?

ma li preferisci in genrale o per l'uso specifico di "risparmiare il muscolo"?

per me cmq "risparmiare il muscolo" è più che altro una paranoia.. il corpo non distrugge cosi facilmente quello che ha creato con fatica e necessità.

ArmandoVinci 26-07-2010 10:31 PM

a mio parere in ottica di recovery, sono eccezionali.

Gianlu..... 26-07-2010 10:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 209193)
a mio parere in ottica di recovery, sono eccezionali.

puoi dare info in più? con che protocollo?

spike 27-07-2010 09:15 AM

quoto devilman ma se hai pochi $ è un problema

Devilman 27-07-2010 10:57 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 209227)
quoto devilman ma se hai pochi $ è un problema

Onguno fa i conti con ciò che può spendere ma credo che siano pochissimi quelli che ottimizzano davvero i costi dell'integrazione.

BCAA,omega 3 + 1 multivitaminico non dovrebbero mancare, il resto, come diceva qualcuno, è noia.

Credo che ci sia molta confusione, parlare di "risparmio muscolare" associandolo all'integrazione di glutammina è fuori strada di un bel pò.

L'allenamento costante è l'unico vero mezzo che ha un natural per conservare massa muscolare.

Mr.Bean 27-07-2010 11:32 AM

Personalmente credo di continuare con i BCAA allora. Ne ho un barattolo perchè quì vicino casa ho una farmacia che li sintetizza in laboratorio e fa altrettanto con la creatina (monoidrata). Questi sono infatti i due integratori che stò usando e dato che sono sintetizzati da loro non pago "la marca".

gian90 27-07-2010 11:54 AM

Devil sparaci qualche dosaggio...tu come e quanto usi i bcaa?
Per gli omega stai sui 3gr al giorno netti?

ps: ho trovato i polichimica ;)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013