FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Kre-alkalin vs CEE vs CEO (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/13699-kre-alkalin-vs-cee-vs-ceo.html)

4porri 10-05-2010 10:56 AM

Kre-alkalin vs CEE vs CEO
 
MI rendo conto che l'argomento sia vasto, complesso e ricco di variabili... ma oggi mi sono letto diverse centinaia di messaggi sul forum e adesso ho le idee un pò confuse.
Avevo intenzione di cominciare ad assumere creatina per aumentare forza e resistenza ma mi sono un pò perso fra le 3 alternative presenti nel titolo.
MI rendo conto che chiedere semplicemente quale sia la migliore rischi di essere una domanda ingenua, ma sarei grato a chi mi desse qualche dritta per comprendere meglio le differenze a livello di risultati delle 3 formulazioni... o almeno qualke elemento che mi possa essere utile nell'arrivare ad una scelta.
Grazie, saluti.

Guru 10-05-2010 03:33 PM

Ciao 4porri e benvenuto in Fituncensored.

Le tre forme di creatina hanno essenzialmente queste caratteristiche:

Krealkalyn è una creatina tamponata, ovvero con aggiunta di un alcalinizzante che ha lo scopo di proteggere la creatina dai succhi gastrici e farla assorbire più velocemente agevolando lo svuotamento dello stomaco.
In pratica, ottieni la stessa cosa abbinando la comunissima monoidrato con del bicarbonato o meglio un citrato o digestivi come brioschi e simili.

CEE è la forma etilestere.
Il vantaggio è che è sia idro che liposolubile, quindi varca con maggiore facilità la membrana cellulare.
Vale la pena darle una possibilità ma, occhio, ha un sapore disgustoso.

CEO è la versione orotato.
Il processo si usa per permettere una migliore biodisponibilità dei minerali, mentre non ci sono studi ne motivi per pensare che la stessa cosa funzioni per la creatina.
In breve, personalmente la ritengo una fesseria ma sono sempre pronto a ricredermi ;)

Qual'è la migliore?
Se la tolleri, meglio la monoidrata con un tampone aggiunto.
Se vuoi provare le potenzialità di un'altra, perchè già sai come reagisci alla prima, allora ti consiglio la CEE.

4porri 10-05-2010 03:44 PM

Grazie del benvenuto e della risposta ultraesuriente.
Sei il secondo che bene o male mi risponde "meglio la monoidrata + tampone" e mi chiedo - discorso economico a parte - perchè quest'ultima venga considerata migliore del krealkalyn che da quanto ho capito nn è altro che monoidrata e tampone tutto in uno.
Dove sta l'inghippo?

M.Ivanko 10-05-2010 04:15 PM

Ciao 4porri,
mi permetto di risponderti io, nessun inghippo, qualcuno ha scoperto l'acqua calda ed ha brevettato la creatina tamponata ed ora ti fa pagare il brevetto profumatamente:D, se compri la kre-alkalin o la monoidrato e poi la tamponi tu stesso, hai praticamente lo stesso prodotto, la kre è in capsule, quindi comoda, al bisogno ingoi e via, la mono+tampone devi sbatterti a prepararla ma non è brevettata,quindi costa un quinto o giu di li:eek:, vedi tu.

4porri 10-05-2010 04:47 PM

Grazie ivanko, tutto chiaro.
Ultima cosa, secondo voi, considerato che la stagione calda si avvicina, è tardi per farsi un paio di cicli (se ho capito bene sono 3 settimane + 1 di scarico) di crea?

Guru 10-05-2010 11:43 PM

Il caldo non è un limite.
La creatina si usa quando serve e non esistono cicli.

3 + 1, così come un mese si ed uno no, non significano niente.
Si adopera secondo gli obiettivi ricercati ed in accordo con la programmazione e, quando non serve più, la si interrompe.

greatescape 11-05-2010 04:40 AM

ceo è un blend di 2 tipi di creatine veramente interessanti
una è l'etilestere orotata e l'altra è la magnesio chelata
il dosaggio della casa è 4+4 pre e post allenamento = 5600 mg di creatina
molti di quelli che lo hanno provato hanno riscontrato ottimi aumenti di forza
sia per la krealkaline che per questa il problema principale per il prezzo è dovuto al fatto che entrambe si presentano in caps e qualsiasi cosa in caps costa sempre piu della controparte in polvere (esempio bcaa) e anche per il fatto che sono entrambi tipi di creatina brevettati

effect 11-05-2010 08:44 AM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 193157)
Il caldo non è un limite.
La creatina si usa quando serve e non esistono cicli.

3 + 1, così come un mese si ed uno no, non significano niente.
Si adopera secondo gli obiettivi ricercati ed in accordo con la programmazione e, quando non serve più, la si interrompe.

Scusami Guru,
quindi te nei giorni OFF non la useresti?

mistersalvo 11-05-2010 09:53 AM

se si usa sl nei gg di wo nn serve a mio avviso...andrebbe contro tanti principi...

4porri 11-05-2010 10:17 AM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 193157)
Il caldo non è un limite.
La creatina si usa quando serve e non esistono cicli.

3 + 1, così come un mese si ed uno no, non significano niente.
Si adopera secondo gli obiettivi ricercati ed in accordo con la programmazione e, quando non serve più, la si interrompe.

Comprendo il discorso circa gli obiettivi ricercati e la conseguente programmazione.
Ma un pò ovunque avevo letto che l'assunzione della medesima andava interrotta per una settimana ogni 3. Se mi dici che è nn è così ne prendo atto.

M.Ivanko 11-05-2010 02:58 PM

Mha, sulla confezione che ho io dice: "in caso di uso prolungato (6-8 settimane) è necessario il parere del medico", quella di fare un3/1 mi è nuova.
Cerco di interpretare il parere di Guru, per esempio tu hai in programma un microciclo di 6 week per la forza, la creatina farà al caso tuo, finito il ciclo per la forza passi ad uno per l'ipertrofia, con meno serie e piu rip, stacchi la crea e passi magari a prodotti per il pump o beta-alanina, o niete proprio, non è che sia obbligatorio prendere integratori:D.

Alberto86 11-05-2010 07:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da mistersalvo (Scrivi 193209)
se si usa sl nei gg di wo nn serve a mio avviso...andrebbe contro tanti principi...

si sono d'accordo..meglio piccole assunzioni giornaliere continue per un tot di tempo

Quote:

Originariamente inviato da M.Ivanko (Scrivi 193278)
Mha, sulla confezione che ho io dice: "in caso di uso prolungato (6-8 settimane) è necessario il parere del medico", quella di fare un3/1 mi è nuova.
Cerco di interpretare il parere di Guru, per esempio tu hai in programma un microciclo di 6 week per la forza, la creatina farà al caso tuo, finito il ciclo per la forza passi ad uno per l'ipertrofia, con meno serie e piu rip, stacchi la crea e passi magari a prodotti per il pump o beta-alanina, o niete proprio, non è che sia obbligatorio prendere integratori:D.

ma guarda secondo me la creatina sia per forza pura(2/3 ripetizioni) sia per forza/massa(6/8 ripetizioni) è ottima....solo per allenamenti di pura resistenza a mi avviso è sprecata


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:01 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013